XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
a questo punto non conviene prendere direttamente la 9.2??? con 10mm di escursione in più davanti e dietro non credo che il comportamento della bike cambi così tanto.
in fin dei conti in salita secondo me la differenza la fa il biker (ovviamente con bici di questo tipo non da cronoscalata) e in discesa hai solo di guadagnato!
rivendendo la tora e comprando la revelaion si spendono meno di 300€
il rosso è + bello del verde
la qualità dei componenti è uguale,cambia il peso
si risparmiano oltre 200€

PS:la tora della 9.1 ha 130mm di escursione e non come scritto sui cataloghi
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
finalmente oggi sono riuscito a vedere le nuove 9.1, 9.2, 9fr e 8xc.

vi dirò .... i colori delle 9.1 e 9.2 non mi entusiasmano (preferisco di gran lunga la colorazione della 9fr) ... così come il tubo orizzontale molto squadrato ... però tutto sommato è solo estetica.

ho notato che la forcella della 9.1 è una tora 302 ... quindi non 318 come la 9.1 2006/7.

p.s.: sto aspettando la molla morbida ... non vedo l'ora di montarla x vedere se ci sono miglioramenti!!!!
 
la mia è questa


scusate l'OT, ma avevo promesso che avrei postato la NSR appena finita...
dscf0954mf3.jpg

dscf0958sq1.jpg

dscf0944yr7.jpg


ciao
contax
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
infatti, solo che esteticamente non mi piace la guarnitura, non spezza come dovrebbe secondo me

poi altra cosa io ho poca esperienza diretta in bdc, ma dalle poche volte che le ho provate ho trovato maggior feeling con l'ergopower campagnolo, gli shimano mi sembrano troppo ingombranti, non saprei..
è una cosa solo mia oppure anche voi altri notate una differenza di impugnatura fra shimano e campagnolo?
 
infatti, solo che esteticamente non mi piace la guarnitura, non spezza come dovrebbe secondo me

poi altra cosa io ho poca esperienza diretta in bdc, ma dalle poche volte che le ho provate ho trovato maggior feeling con l'ergopower campagnolo, gli shimano mi sembrano troppo ingombranti, non saprei..
è una cosa solo mia oppure anche voi altri notate una differenza di impugnatura fra shimano e campagnolo?

si concordo, come avrai notato sono un fervente sostenitore di FSA, ma al momento ho messo la sua originale, il gruppo completo costa meno....in futuro forse monto una FSA in carbonio o una truvativ, per le leve le ergo sono esteticamente + belle (le ho su l'altra bdc con campa) ma a pari livello le shiamno sono decisamente migliori, considera che le campa della stessa categoria costano il doppio...e visto che la bdc, mi serve per fare un pò di gambe non mi volevo svenare!
ciao
contax
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao Contax, continuando con l'OT ho notato che sulla bdc hai tre distanziali sotto l'attacco manubrio, la sella che svetta tantissimo nonostante uno slope non accentuatissimo e l'attacco manubrio stesso che mi pare molto lungo (sembra un 130mm). Non è che il telaio è un po' piccolo?
 

rena

Biker novus
1/5/07
10
0
0
Bergamo
Visita sito
chiedo ancora scusa se approfitto della vostra competenza ed eventualmente anche ai venditori qualora vedessero il messaggio; non è mancanza di fiducia ma proprio di competenza :)
- rockrider 9.2 del 2005, forka sistema ATA da 110 a 150 mm per step di 3 mm (non so che voglia dire), bloccabile a 30mm, ammo Radium Air Manitou con propedal (??) corsa amortizzata da 120 mm con sistema NEUF, dischi braking (202 ant, 160 post), guaine passacavi in metallo alligator, cambio xt 2008, sella antiprostata
- rockrider 9.2 2006 originale usata.
quanto valutereste, approssimativamente, le due bici, in buone condizioni?
grazie ancora per la pazienza

qualcuno mi può dare un consiglio? per favore
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
scusa mi sono espresso male, io ero inizialmente volevo cambiare il telaio alla 8.2 con un altro frameset front ma nettamente più leggero, in scandio o carbonio spesa sui 700-1000 euro,
ma adesso mi sta venendo in mente che alla fine la 8.2 va già molto molto bene così e potrei semplicemente prendere una full per divertirmi, tanto alla fine la front di alta gamma ce l'ho già e vola in salita, la full potrebbe essere una piacevole scoperta con una spesa di poco superiore.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
scusa mi sono espresso male, io ero inizialmente volevo cambiare il telaio alla 8.2 con un altro frameset front ma nettamente più leggero, in scandio o carbonio spesa sui 700-1000 euro,
ma adesso mi sta venendo in mente che alla fine la 8.2 va già molto molto bene così e potrei semplicemente prendere una full per divertirmi, tanto alla fine la front di alta gamma ce l'ho già e vola in salita, la full potrebbe essere una piacevole scoperta con una spesa di poco superiore.
...Se vuoi divertirti, prendi la full, ma il mio parere conta poco, in quanto personalmente sono due le cose non comprerei mai: la prima (dopo averne comprati e rivenduti parecchi) è un telaio in alluminio, la seconda è una full......è una categoria di bici che non mi piace!!!!
.......Adesso scateno una guerra........
 
...Se vuoi divertirti, prendi la full, ma il mio parere conta poco, in quanto personalmente sono due le cose non comprerei mai: la prima (dopo averne comprati e rivenduti parecchi) è un telaio in alluminio, la seconda è una full......è una categoria di bici che non mi piace!!!!
.......Adesso scateno una guerra........
no, pergè una guerra? ognuno ha le sue opinioni, ovviamante bisogna sempre riflettere sul fatto, che non tutti usano la mtb nello stesso modo....
ciao
contax
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
no, pergè una guerra? ognuno ha le sue opinioni, ovviamante bisogna sempre riflettere sul fatto, che non tutti usano la mtb nello stesso modo....
ciao
contax
infatti...per l'utlizzo che ne faccio io anche una front è sufficente, non ho mai sentito la necessità di una full, anche se sicuramente la mia schiena mi ringrazierebbe se la usassi, ma è più forte di me..... per me la bici è al massimo front....
comunque, tornando in tema, io consiglierei a Guinev prima di rinunciare a fare un'acquisto a discapito dell'altro di provare (se possibile) una full, e pensare ai percorsi che fa abitualmente, o di sperimentarne di nuovi, prima con la sua front e poi con la full, e giudicare se effettivamente la full gli può essere utile oppure no.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo