XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ovviamente la full con 130-120 dis escursione credo sarebbe molto più versatile della font da 10kg che ho adesso, certamente i quasi 4 kg in più li sentirei tutti in salita e non, ma credo che in discesa possa provare uno stile di guida differente e perchè no farmi migliorare come prestazioni (dopo una caduta quest'estate in discesa vado bello tranquillo..)
ora come sapientemente detto da gianzu sarebbe da rimediarne una e provarla, ma la cosa mi sembra difficile, ma io non sono uno che si arrende facilmente (almeno su queste cose!) e in qualche modo farò

se ne facciamo una questione di utilizzi allora non dovrei avere neanche le bici che ho adesso.. io non afccio gare e faccio troppe poche uscite, ma in quelle poche che faccio mi diverto troppo.
la full sarebbe più una curiosità che una necessità!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ovviamente la full con 130-120 dis escursione credo sarebbe molto più versatile della font da 10kg che ho adesso, certamente i quasi 4 kg in più li sentirei tutti in salita e non, ma credo che in discesa possa provare uno stile di guida differente e perchè no farmi migliorare come prestazioni (dopo una caduta quest'estate in discesa vado bello tranquillo..)
ora come sapientemente detto da gianzu sarebbe da rimediarne una e provarla, ma la cosa mi sembra difficile, ma io non sono uno che si arrende facilmente (almeno su queste cose!) e in qualche modo farò

se ne facciamo una questione di utilizzi allora non dovrei avere neanche le bici che ho adesso.. io non afccio gare e faccio troppe poche uscite, ma in quelle poche che faccio mi diverto troppo.
la full sarebbe più una curiosità che una necessità!
..... :spetteguless: per provare una full visto che il forum è sicuramente pieno di tuoi concittadini prova a lanciare un'appello, apri una discussione nella tua sezione regionale, vedrai che accorreranno in tanti....
per quanto riguarda la parte evidenziata in rosso anch'io non scherzo..... le mie uscite sono esclusivamente escursionistiche, senza nessuna fretta o smania di prestazioni, e la hammer così come l'ho montata è sicuramente uno spreco, ma innanzi tutto c'è la soddisfazione di averla montata io pezzo per pezzo, con i componenti che volevo in rapporto alla spesa sostenibile...... e il risultato è (per me) più che soddisfacente, per cui capisco benissimo il tuo pensiero.....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bravo gianzu mi hai dato un ottimo consiglio, vedrò di farlo appena possibile!

ps: anche io so che significa usare una bici che hai costruito tu pezzo per pezzo, la ruajan l'ho montata tutta io e devo dire che la prima volta che l'ho usata mi sono sentito davvero realizzato..!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
...Se vuoi divertirti, prendi la full, ma il mio parere conta poco, in quanto personalmente sono due le cose non comprerei mai: la prima (dopo averne comprati e rivenduti parecchi) è un telaio in alluminio, la seconda è una full......è una categoria di bici che non mi piace!!!!
.......Adesso scateno una guerra........

come mai non ti piaciono le full?mapoi,quale full non ti piace?ne esistono millemila per ogni utilizzo e con sistemi diversi.
le hai provate tutte?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ovviamente la full con 130-120 dis escursione credo sarebbe molto più versatile della font da 10kg che ho adesso, certamente i quasi 4 kg in più li sentirei tutti in salita e non, ma credo che in discesa possa provare uno stile di guida differente e perchè no farmi migliorare come prestazioni (dopo una caduta quest'estate in discesa vado bello tranquillo..)
ora come sapientemente detto da gianzu sarebbe da rimediarne una e provarla, ma la cosa mi sembra difficile, ma io non sono uno che si arrende facilmente (almeno su queste cose!) e in qualche modo farò

se ne facciamo una questione di utilizzi allora non dovrei avere neanche le bici che ho adesso.. io non afccio gare e faccio troppe poche uscite, ma in quelle poche che faccio mi diverto troppo.
la full sarebbe più una curiosità che una necessità!
è qui che ti sbagli.
grazie alla miglior trazione la differenza di peso non sempre la senti
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
è qui che ti sbagli.
grazie alla miglior trazione la differenza di peso non sempre la senti

hero tu che sei nel giro, riesci a fare a tempo perso qualche scatto anche alla 9.1 2008 che il deca me lo trovo bello distante da casa??

ma questo Neuf ottimizzato funziona bene?

in caso sarebbe meglio orientarsi sulla 9.1 o sulla 9.2 ?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
hero tu che sei nel giro, riesci a fare a tempo perso qualche scatto anche alla 9.1 2008 che il deca me lo trovo bello distante da casa??

ma questo Neuf ottimizzato funziona bene?

in caso sarebbe meglio orientarsi sulla 9.1 o sulla 9.2 ?

detto fatto...se non sei sicuro vai di 9.1 che ha il colore migliore...poi cambia qualche pezzo nel tempo se ti piace
 

Allegati

  • DSCN0574.jpg
    DSCN0574.jpg
    123,8 KB · Visite: 51

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Hero ma sei un genio!!!

si in foto devo dire che il rosso è bello, ma a me piaceva molto il verde marcio visto dal vivo..

a me però quella tora non mi convince.. tu che mi dici, a parte che è da 130 e nn da 120 come da catalogo?

e dell'ammo x fusion? in pedalata come si comporta?

inoltre le ruote della 9.2 sono le stesse della 8.2 e le ho giù in garage ci ho fatto solo 200 km sono nuove, gommate e con i dischi, potrei metterle subito appena presa..

questa bici la vorei divertente e resistente, del peso me ne frega poco, la bici leggera la ho già!
 
C

ciarlyy

Ospite
In foto mi piace di più il colore verde della 9.2.....
Notavo piuttosto che i nuovi modelli hanno gli ammortizzatori messi al contrario rispetto alle versioni precedenti....
 

rideronthestorm

Biker novus
4/3/08
22
0
0
Valtellina
Visita sito
ciao a tutti i decathlomani! dopo qualche anno sulla verdona ho deciso d prendermi una vera mtb. allora se tutto va bene un mio collega mi venderà il telaio della 8.2 del 2007. so che è sconsigliato assemblare una biga (sopratutto x un noobbo) però l'offerta del mio collega era irrinunciabile.
volevo chiedere alcune info:
dunque il movimento centrale di che misura è? conviene cambiarlo o quello di serie è sufficiente (ovviamente faccio xc con salite però). ho già visto che il reggi sella è bastardo, xciò ne prenderò uno al deca per il resto nn ho ancora nulla, solo i freni questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...em=140209332116&_trksid=p3984.cTODAY.m238.lVI

nn ho un gran budget ma tra ebay e marcatino spero d farmi completare la biga con 400 € vediamo cosa combino!!
ora come forca cosa mi consigliate/sconsigliate? diciamo max 70 € (mi sembra di aver capito d star lontano da suntur e manitou axel giusto?)

grazie e nn vedo l'ora di sedermi sulla rr!!! :)
ps fino ad allora verdona rulez! :°°(:
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
ciao a tutti i decathlomani! dopo qualche anno sulla verdona ho deciso d prendermi una vera mtb. allora se tutto va bene un mio collega mi venderà il telaio della 8.2 del 2007. so che è sconsigliato assemblare una biga (sopratutto x un noobbo) però l'offerta del mio collega era irrinunciabile.
volevo chiedere alcune info:
dunque il movimento centrale di che misura è? conviene cambiarlo o quello di serie è sufficiente (ovviamente faccio xc con salite però). ho già visto che il reggi sella è bastardo, xciò ne prenderò uno al deca per il resto nn ho ancora nulla, solo i freni questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...em=140209332116&_trksid=p3984.cTODAY.m238.lVI

nn ho un gran budget ma tra ebay e marcatino spero d farmi completare la biga con 400 € vediamo cosa combino!!
ora come forca cosa mi consigliate/sconsigliate? diciamo max 70 € (mi sembra di aver capito d star lontano da suntur e manitou axel giusto?)

grazie e nn vedo l'ora di sedermi sulla rr!!! :)
ps fino ad allora verdona rulez! :°°(:

Quanto hai pagato il telaio? Perchè non ti sei fatto avere anche il reggisella?

Come forcella ti consiglio di prendere una Tora usata se vuoi spendere il meno possibile. Per il movimento centrale, ti consiglio di lasciare quello originale se funziona bene.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti i decathlomani! dopo qualche anno sulla verdona ho deciso d prendermi una vera mtb. allora se tutto va bene un mio collega mi venderà il telaio della 8.2 del 2007. so che è sconsigliato assemblare una biga (sopratutto x un noobbo) però l'offerta del mio collega era irrinunciabile.
volevo chiedere alcune info:
dunque il movimento centrale di che misura è? conviene cambiarlo o quello di serie è sufficiente (ovviamente faccio xc con salite però). ho già visto che il reggi sella è bastardo, xciò ne prenderò uno al deca per il resto nn ho ancora nulla, solo i freni questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...em=140209332116&_trksid=p3984.cTODAY.m238.lVI

nn ho un gran budget ma tra ebay e marcatino spero d farmi completare la biga con 400 € vediamo cosa combino!!
ora come forca cosa mi consigliate/sconsigliate? diciamo max 70 € (mi sembra di aver capito d star lontano da suntur e manitou axel giusto?)

grazie e nn vedo l'ora di sedermi sulla rr!!! :)
ps fino ad allora verdona rulez! :°°(:
non dargli + di 70€!

cmq con 550 circa ti compri la 8.1 nuova.
noi a genova ne abbiamo ancora
 

rideronthestorm

Biker novus
4/3/08
22
0
0
Valtellina
Visita sito
Quanto hai pagato il telaio? Perchè non ti sei fatto avere anche il reggisella?

Come forcella ti consiglio di prendere una Tora usata se vuoi spendere il meno possibile. Per il movimento centrale, ti consiglio di lasciare quello originale se funziona bene.

40€ x il telaio. grazie x il consiglio sulla tora, e vedrò se riesco a farmi dare anke il reggisella, domani devo incontrarmi x lo scambio.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
hero quando passi mi potresti dare un parere tecnico sui punti scritti sopra?
130
l'xfusion non l'ho mai testato sul campo,ma ha la regolazione del solo precarico.non è il massimo.in ogni caso il carro funziona bene cmq.
come dicevosu,per iniziare va benissimo.se poi ti piace sul serio,migliora,se no la lasci così ed hai risparmiato 500€
 
130
l'xfusion non l'ho mai testato sul campo,ma ha la regolazione del solo precarico.non è il massimo.in ogni caso il carro funziona bene cmq.
come dicevosu,per iniziare va benissimo.se poi ti piace sul serio,migliora,se no la lasci così ed hai risparmiato 500€

considera, che al NEUF, non è che necessiti di + tanto, come ammo và + che bene, se poi vuole, può sempre migliorarlo
ciao
contax
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie contax era quello che volevo capire, ma penso che il carro vada già bene con l'x-fusion..

mentre delle versioni FR che mi dite?
specialmente quella da 1500..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo