XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

ciarlyy

Ospite
per legge tutte le biciclette dovrebbero essere munite di avvisatore acustico,luce anteriore e posteriore e catarifrangenti.
di conseguenza tutte le bici andrebbero vendute munite di questi accessori

Deca infatti le vende così.....
Se il venditore non te le mette basta chiedere questi accessori e te li danno senza problemi...
(me li sono fatti dare anche quando presi la bdc per mia moglie...usata per 39 km....sigh)
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
per legge tutte le biciclette dovrebbero essere munite di avvisatore acustico,luce anteriore e posteriore e catarifrangenti.
di conseguenza tutte le bici andrebbero vendute munite di questi accessori


In teoria dovrebbe essere così, in pratica avviene solo per le city bike.
E' difficile trovare una BDC di marca (vedi Pinarello) o una MTB di marca con:avvisatore acustico,luce anteriore e posteriore e catarifrangenti.

N.B. : Decathlon, sulle MTB mette tutto cio'.

mi sbaglio?????????


 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
In teoria dovrebbe essere così, in pratica avviene solo per le city bike.
E' difficile trovare una BDC di marca (vedi Pinarello) o una MTB di marca con:avvisatore acustico,luce anteriore e posteriore e catarifrangenti.

N.B. : Decathlon, sulle MTB mette tutto cio'.

mi sbaglio?????????


le mette su tutti.
siccome per legge dovrebbe essere così,se tu fai un incidente a causa della mancanza di questi accessori puoi andare per via legali contro il negoziante o contro la ditta stessa.
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Per info con la Kona Coiler mi hanno dato anche in una scatoletta anonima catarifrangenti e campanello LOL Io li tengo magari una volta che ho voglia vado per i sentieri a fare un pò il pirla col campanello :mrgreen:
Saluti ;-)
 
C

ciarlyy

Ospite
In teoria dovrebbe essere così, in pratica avviene solo per le city bike.
E' difficile trovare una BDC di marca (vedi Pinarello) o una MTB di marca con:avvisatore acustico,luce anteriore e posteriore e catarifrangenti.

N.B. : Decathlon, sulle MTB mette tutto cio'.

mi sbaglio?????????



Non ti sbagli.....in realtà anche quando esci con la bdc dovresti essere munito di campanello e catarifrangenti e di impianto luce....
In pratica non lo fa nessuno e fortunatamente le forze dell'ordine non guardano ste cose...però se ti fermano e ti fanno la multa per questo motivo non puoi recriminare e la paghi........
Fortunatamente non ho mai sentito finora di multe a biker o stradisti.....(si tratta di elasticità mentale insomma.....)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
cmq luci e catarifrangentisono obbligatorie 30 minuti dopo il tramonto ed in galleria.l'avvisatore acustico è sempre obbligatorio.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Io sì! E' pratica relativamente comune sulla Riviera del Brenta per punire i gruppi di stradisti "indisciplinati".
Il codice ammette di viaggiare affiancati (max 2 ciclisti) "quando la strada lo consente", e la cosa ovviamente è sindacabile. ma la mancanza del campanello no, quindi...

Per la precisione: il venditore è obbligato a consegnare con campanello, fanali e catadiottri sui pedali (non sono invece obbligatori i catadiottri tra i raggi). L'utente deve avere il campanello e i catadiottri sempre, i fanali da mezz'ora dopo il tramonto a mezz'ora prima dell'alba.
 
C

ciarlyy

Ospite
cmq luci e catarifrangentisono obbligatorie 30 minuti dopo il tramonto ed in galleria.l'avvisatore acustico anche.

Ne sei sicuro?
Io credo/credevo fosse obbligatorio accenderli nei termini da te indicati.....
Mentre per il campanello credo sia obbligatorio a tutte le ore (il pericolo ti può capitare a qualsiasi ora...)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ne sei sicuro?
Io credo/credevo fosse obbligatorio accenderli nei termini da te indicati.....
Mentre per il campanello credo sia obbligatorio a tutte le ore (il pericolo ti può capitare a qualsiasi ora...)
scusa il campanello è obbligatorio sempre...mi son sbagliato a scrivere.
le luci mezz'ora dopo il tramonto.
c'è scritto sul codice della strada...così come è stato scritto sopra,i ciclisti sono tenuti ad andare in fila indiana a non + di due affiancati dove non possono creare problemi di traffico.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Hero,
scusa forse ti è sfuggito:

scusa ma dove?

se ti riferisci al neuf, c'erano già cuscinetti a sfera, per la precisione:
2 sul cuscinettone
2 sul carro
1 sul perno inferiore del braccino a Y

questo sia sulla mi 9.2 da 120 (mi pare 2005)
che sulla 9Fr prima serie...


puoi chiarirmi questa cosa per favore? :nunsacci:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Hero,
scusa forse ti è sfuggito:




puoi chiarirmi questa cosa per favore? :nunsacci:
io non so dove tu li abbia visti i cuscinetti a sfera sigillati.sono tutte boccole sui tuoi modelli.
sui modelli 2008(non so la fr però) ci sono 2 cuscinettoni a sfera al posto delle boccolone.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Bella veramnte la skadi (il colore poi è stupendo!!!!)...Peccato vederla con quelle ruotine che la fanno tanto city bike!!!!

Per la cronaca ho messo anche io la stessa sella sulla 9.1 e rispetto alla nisene mi trovo meglio in fuoristrada sia per quanto riguarda la comodità (non mi si atrofizzano più i cosidetti...) sia per il feeling di guida (stentavo a crederci il primo giro ma mi son dovuto ricredere..).
Pensare che la sella del deca l'avevo sulla bdc e non era comodissima sulla bdc...ho fatto la prova di metterla sulla mtb ed è stata una piacevole scoperta e sorpresa....


PS..... la mia sella però pesa 203 grammi sul bilancino elettronico... :-) :-) :-) :-) :-)


ke fortuna, la tua sella fa 4 grammi meno della mia!!
le gommine per l'uso stradale che ne faccio sono il top, ma ho anche le ruote della 8.2, ora le metto su questa appena trovo una cassetta pignoni ad un buon prezzo e vedo come si comporta la recon in fuoristrada!!
 
C

ciarlyy

Ospite
ke fortuna, la tua sella fa 4 grammi meno della mia!!
le gommine per l'uso stradale che ne faccio sono il top, ma ho anche le ruote della 8.2, ora le metto su questa appena trovo una cassetta pignoni ad un buon prezzo e vedo come si comporta la recon in fuoristrada!!

Ciao Guinev.......beh dai...4 grammi sono un nulla o quasi.....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ma infatti si scherza.. ma poi sulla ruajan manco lo conto il peso, solo la 8.2 ormai ho deciso che deve scendere sotto i dieci (dovrò cambiare cambio, deragliatore catena e gomme..oviamente con moooolta calma!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo