XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
contax, già in altri thread ho criticato l'estetica delle Deca, magari te lo ricordi anche.
Il bello è soggettivo, per carità, ma che la grafica di molte DECA sia brutta è un fatto conclatamente riconosciuto! E le bici che nomini, beh, sinceramente, mi sembra che le nomini invano :-) Le Cube le ho viste così come ho visto anche la Canyon e le Radon, ed esteticamente sono più belle delle DECA, non è certo il fatto di essere in tinta unica che fa classificare una bici come brutta!
Poi della RM non dico nulla, il suo fascino fuori dalle mode e dal tempo non è commentabile :omertà:

provo a spiegarmi in modo diverso, non ho detto che le grafica BTWIN/Rockraider, in generale sia azzeccata, ma come già detto, è soggettiva....c'è a chi piace a e chi no, non penso che il mio giudizio estetico sia insindacabile, la 8XC a esempio mi piace, ma è una di tante, mentre ad esempio di KTM attualmente non trovo niente che mi piace, ma giudico KTM abbastanza creativa e di solito mi piaceva,le olimpia di qualche anno fà, non le sopportavo, adesso invece le giudico positivamente, sia per grafica che per i telai decisamente particolare, non sò se sono stato chiaro su cosa intendo
ciao
contax
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
provo a spiegarmi in modo diverso, non ho detto che le grafica BTWIN/Rockraider, in generale sia azzeccata, ma come già detto, è soggettiva....c'è a chi piace a e chi no, non penso che il mio giudizio estetico sia insindacabile, la 8XC a esempio mi piace, ma è una di tante, mentre ad esempio di KTM attualmente non trovo niente che mi piace, ma giudico KTM abbastanza creativa e di solito mi piaceva,le olimpia di qualche anno fà, non le sopportavo, adesso invece le giudico positivamente, sia per grafica che per i telai decisamente particolare, non sò se sono stato chiaro su cosa intendo
ciao
contax

chiarissimo! e mi sembra anche che non discordi (mi si perdoni la doppia negazione) circa il fatto che la grafica BTWIN/Rockraider non è granché azzecata, almeno in generale...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
poi la bici di guinev, beh, quella è una realtà a parte :pirletto:

eheh si la mia è assurda..o forse sono assurdo io:cucù:

comunque sono appena tornato dal deca di pescara(sambuceto) e ho appena ammirato la nuova collezione 2008, nello specifico ho visto le nuove :

-8.2 2008 il bianco è spettacolare (che in foto davvero non rende, dal vivo è un altra cosa,e lo dico da possessore della serie precedente c'è èn bel salto anche come finiture)

-9.1 2008 gran bella bici colore particolare

-9.2 davvero davvero spettacolare. il verde dal vivo è proprio bello, il montaggio è ottimo

ho notato che oltre alle guarniture nuova serie hanno migliorato anche i pedali che ora sono xpedo SLCR da 321 grammi.

la 8.2 da catalogo monta gli avid juicy 5 mentre quella esposta aveva i juicy 3, sempre la foto del catalogo monta la reba nera mentre quella vera è bianca in catalogo monta il trittico serie precedente, mentre quella esposta monta attacco manubrio e reggisella con nuove grafiche.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Eccola qui la mia nuova 8.1 upgrata
Forcella: Rock Shox Reba Race poploc
Manubrio:Ritchey wcs carbon flat
Attaco manubrio:ritchey wcs
Portaborracia alu-carbo
Guarnitura xt 2008
Deragliatore posteriore xt 2008 "shadow"
Deragliatore anteriore x 2008
Comandi cambio xt 2008
Catena xt 2008
Casseta pignoni xt 2008
Cavi teflonati xtr
Pedali shimano pd 540
Dischi poligonali avid da 160
Ruote Fulcrum Red Metal 5
Copertoni Geax Mezcal 1.90
Camere d'aria Continental light.
Sella smp trk.
Peso Totale misurato kg 11,300


 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Eccola qui la mia nuova 8.1 upgrata
Forcella: Rock Shox Reba Race poploc
Manubrio:Ritchey wcs carbon flat
Attaco manubrio:ritchey wcs
Portaborracia alu-carbo
Guarnitura xt 2008
Deragliatore posteriore xt 2008 "shadow"
Deragliatore anteriore x 2008
Comandi cambio xt 2008
Catena xt 2008
Casseta pignoni xt 2008
Cavi teflonati xtr
Pedali shimano pd 540
Dischi poligonali avid da 160
Ruote Fulcrum Red Metal 5
Copertoni Geax Mezcal 1.90
Camere d'aria Continental light.
Sella smp trk.
Peso Totale misurato kg 11,300



ciao, i miei complimenti per la bici...come mai non sei passato alle ruote tubeless?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bravo Devil, ora si che è una vera bici da xc competitivo!
l'avevo detto che quella bici ti stava crescendo bene!

solo un paio di domande:
-perchè hai messo i spd m-540? io avrei puntato altri marchi per alleggerire un po' di più rimandndo sulla stessa spesa
-perchè non metti il reggisella rockrider alu2014 che toglieresti un bel po' da quello che hai ora? azzardo una risposta.. non lo metti perchè lo preferisci arretrato
-ti consiglio di mettere un fascetta stringireggisella a vite, non sembra ma si può risparmiare un po' di peso anche da queste cavolate..
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
bravo Devil, ora si che è una vera bici da xc competitivo!
l'avevo detto che quella bici ti stava crescendo bene!

solo due domande:
-perchè hai messo i spd m-540? io avrei puntato altri marchi per alleggerire un po' di più rimandndo sulla stessa spesa
-perchè non metti il reggisella rockrider alu2014 che toglieresti un bel po' da quello che hai ora? azzardo una risposta.. non lo metti perchè lo preferisci arretrato
-ti consiglio di mettere un fascetta stringireggisella a vite, non sembra ma si può risparmiare un po' di peso anche da queste cavolate..

per i pedali avevo pensato ai ritchey, ma ho visto molti casi di rotture, meglio qualche grammo in più e maggiore affidabilità, fra 20gg arriveranno le ultime 2-3 cose fra le quali cannotto sella in carbonio da 27.2 con relativo adattatore da 27.2 a 29.8 ,collarino, e nuovo portaborraccia in carbonio.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
devil non so quanto ti conviene reggisella da 27.2 più adattatore.. alla fine pesa quasi uguale al regisella rockrider alu 2014 che fa 234 grammi ma con una spesa nettamente superiore (l'avevo pensata anche io..)
riguardo ai tubeless ti devo dire che sono un altro pianeta.. vanno davvero bene, ma si nota davvero troppo la differenza di trazione in salita, la bici si aggrappa davvero meglio al terreno nonostante nel mio caso anche una ristretta sezione delle gomme rispetto a quelle montate di serie. io sono supersoddifatto, secondo me ne vale davvero la pena.
i pedali ritchey pro io li ho messi.. ma non ho ancora avuto modo di provarli, spero che abbiano risolto i problemi di gioventù!
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Eccola qui la mia nuova 8.1 upgrata
Forcella: Rock Shox Reba Race poploc
Manubrio:Ritchey wcs carbon flat
Attaco manubrio:ritchey wcs
Portaborracia alu-carbo
Guarnitura xt 2008
Deragliatore posteriore xt 2008 "shadow"
Deragliatore anteriore x 2008
Comandi cambio xt 2008
Catena xt 2008
Casseta pignoni xt 2008
Cavi teflonati xtr
Pedali shimano pd 540
Dischi poligonali avid da 160
Ruote Fulcrum Red Metal 5
Copertoni Geax Mezcal 1.90
Camere d'aria Continental light.
Sella smp trk.
Peso Totale misurato kg 11,300



Complimenti, apprezzo le vostre azioni di reingegnerizzazione, anche se non le reputo di per sé sensate, visto che mettete componentistica di altissima gamma su un telaio che costa meno di 250 euro.
Detto ciò, trovo molto brutta esteticamente la sella della San Marco con quel ridicolo becco all'in giù, opterei per una sella Selle Italia tipo SLR che non si sbaglia mai.
I fulcrum stanno bene ma andrebbero visti dal vivo per un giudizio più affidabile. Infine l'attacco manubrio lo monterei negativo per dare un look più aggressivo, tanto in confort ti cambia poco o nulla.
Ciao.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Complimenti, apprezzo le vostre azioni di reingegnerizzazione, anche se non le reputo di per sé sensate, visto che mettete componentistica di altissima gamma su un telaio che costa meno di 250 euro.
Detto ciò, trovo molto brutta esteticamente la sella della San Marco con quel ridicolo becco all'in giù, opterei per una sella Selle Italia tipo SLR che non si sbaglia mai.
I fulcrum stanno bene ma andrebbero visti dal vivo per un giudizio più affidabile. Infine l'attacco manubrio lo monterei negativo per dare un look più aggressivo, tanto in confort ti cambia poco o nulla.
Ciao.

Grazie, son scelte, che ci vuoi fare.....
Per quanto riguarda la sella è una smp, il becco all'ingiù come il grande canale centrale anche se a fattore estetico può essere anche discutibile, ma un suo valido motivo http://www.sellesmp.com/it/ready_to_strike.htm, per le fulcrum sono scorrevolissime e ben fatte, anche perchè per chi non lo sapesse sono made in campagnolo.
Ciao
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
9.2
 

Allegati

  • DSCN0575.jpg
    DSCN0575.jpg
    89,5 KB · Visite: 72
  • DSCN0577.jpg
    DSCN0577.jpg
    94,5 KB · Visite: 52
  • DSCN0578.jpg
    DSCN0578.jpg
    72,8 KB · Visite: 47
  • DSCN0576.jpg
    DSCN0576.jpg
    50,5 KB · Visite: 56

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie hero per le foto, io alla fine l'ho vista stamane al deca di sambuceto, bellissima.

ho visto che la 8.2 era montata con i juicy 3 mentre la 9.2 che tu ha postato(che dovrebbe avere lo stesso allestimento) monta i juicy 5 vero?
cioè in questi casi dove il deplian dice una cosa e il prodotto ne monta un altra che si fa?

ps: chiedo a te perchè ci lavori è.. non voglio creare discussioni stupide
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
e quindi si devono accollare le spese di una sostituzione in garanzia se il cliente fa storie??

mi sembra anche una bella spesa.. cioè da quello che ho capito ce ne sono diverse di 8.2 montate con i j3.. sostituirli tutti deve essere un bel colpo..

e poi quelli che tolgono NUOVI che fine fano scusa?
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Grazie, son scelte, che ci vuoi fare.....
Per quanto riguarda la sella è una smp, il becco all'ingiù come il grande canale centrale anche se a fattore estetico può essere anche discutibile, ma un suo valido motivo http://www.sellesmp.com/it/ready_to_strike.htm, per le fulcrum sono scorrevolissime e ben fatte, anche perchè per chi non lo sapesse sono made in campagnolo.
Ciao

si hai ragione scusa confondevo col marchio San Marco. Avevo letto in ogni caso a suo tempo questa discussione:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?p=1848752#post1848752
Non penso neanch'io ci sia nulla di rivoluzionario in questo prodotto, semplicemente una variazione sul tema in cui certe prerogative progettuali sono estremizzate, forse a discapito di altre. Delle Fulcrum so già, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo