XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
anche secondo me l'fsa è bellissimo ma tralasciando il fatto che costa quasi il doppio volevo rimanere su un qualcosa che avesse grafiche sobrie e che si riprendesse al reggisella.. perciò il wcs perchè ha la scritta laterale bianca. in alternativa il deda zero100 e reggisella thomson cromati.. esagerato?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
anche secondo me l'fsa è bellissimo ma tralasciando il fatto che costa quasi il doppio volevo rimanere su un qualcosa che avesse grafiche sobrie e che si riprendesse al reggisella.. perciò il wcs perchè ha la scritta laterale bianca. in alternativa il deda zero100 e reggisella thomson cromati.. esagerato?

il nuovo fsa è molto + sobrio del wcs
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
anzi, noto ora che il wcs 4 axis 2008 è nero lucido, quasi quasi io prendo quello nuovo e lo abbino al reggisella thomson elite nero. ovviamente col thomson non alleggerirei molto, ma esteticamente è molto bello.. e poi credo che sia l'unico nella dimensione per i nostri telai
 
C

ciarlyy

Ospite
pesata la mia 8.2, ora fa 10.4 kg con ciclocomputer, dire di essere soddisfattissimo sarebbe ridutivo.


Caspita, complimenti Guinev....
Così "conciata" non sembra più la 8.2!!!!
I componenti poi ci stanno benissimo, poi 10.4 è un peso eccellente!!!
Certo che montata così il telaio (spesso bistrattato) non sfigura affatto, anzi direi che ne esce valorizzato!!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
a parte il fatto che ha un diametro bastardo (29.8) il che restringe la scelta a pochissimi tipi, ma quello di serie non è assolutamente scarso. pesa il giusto ed è molto funzionale.

ci sono gli adattatori,è orrendo,pesante ed ha una rifinitura pessima e le viti non son trattate.

poi su una bici in alluminio ci vuole un bel reggisella in carbonio che è molto + comodo!
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
pesata la mia 8.2, ora fa 10.4 kg con ciclocomputer, dire di essere soddisfattissimo sarebbe ridutivo.

Complimenti per la bici, veramente bella. Volevo chiederti. Che cambio hai messo ? E i freni sono sempre gli LX o hai sostituito tutto?

Pensavo di togliere anche io i dual e mettere tutto sram x0 con guarnitura xtr e freni XT....

Grazie e ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mi sa che parliamo di 2 prodotti diversi.
io parlo da ex propretario della 8.2 e il reggi l'ho pesato e pesa meno di 300 gr. quello che possiedo io attualmente è in carbo e pesa 264gr. le finiture quali sarebbero scusa??? le viti trattate dove le hai viste? o sono in acciaio o in titanio. per quantoi riguarda gli adattatori non credo che ne valga la pena. se sommi i costi di reggi + adattatori il prezzo diventa abbastanza rilevante.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
mi sa che parliamo di 2 prodotti diversi.
io parlo da ex propretario della 8.2 e il reggi l'ho pesato e pesa meno di 300 gr. quello che possiedo io attualmente è in carbo e pesa 264gr. le finiture quali sarebbero scusa??? le viti trattate dove le hai viste? o sono in acciaio o in titanio. per quantoi riguarda gli adattatori non credo che ne valga la pena. se sommi i costi di reggi + adattatori il prezzo diventa abbastanza rilevante.
sopra i 220 è pesante
le viti sul reggisella non hanno un trattamento antiruggine
il riduttore costa 8€ e pesa 20gr.
le finiture inteso come anodizzazione.si consuma con lo sfregamento.

cmq spero che il reggisella in carbonio da 264 gr tu l'abbia pagato poco.

c'è il pz racing che con l'adattatore in termoplastica pesa sotto i 200gr,robusto e veramente comodo.spesa entro i 90€
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
1) il reggisella originale pesa 230 grammi, cioè come un ritchey wcs alu. perciò lo cambierò per ultimo.

2)per viti non tratte credo che hero intenda dire che e viti hanno una finitura grezza e non lucida come molti altri prodotti.

3)forse metterò un thomson che è l'unico ad avere in listino un 29.8mm. ma questo accadrà fra moolto tempo. gli adattori se possibile vorrei evitarli.

4)Robybil sulla mia bici ho montato tutto il gruppo xtr rapidfire, freni inclusi.

5)grazie a tutti per i complimenti!!

ps: la mia ovviamente fa 10.4 con il fango che vedete attaccato alle ruote:mrgreen:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
1) il reggisella originale pesa 230 grammi, cioè come un ritchey wcs alu. perciò lo cambierò per ultimo.

2)per viti non tratte credo che hero intenda dire che e viti hanno una finitura grezza e non lucida come molti altri prodotti.

3)forse metterò un thomson che è l'unico ad avere in listino un 29.8mm. ma questo accadrà fra moolto tempo. gli adattori se possibile vorrei evitarli.

4)Robybil sulla mia bici ho montato tutto il gruppo xtr rapidfire, freni inclusi.

5)grazie a tutti per i complimenti!!

ps: la mia ovviamente fa 10.4 con il fango che vedete attaccato alle ruote:mrgreen:

il thompson è bello ma pesa e costa.metti un carbonio che ti aumenta la comodità.

perché no adattatori?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
perchè più un reggisella è largo più è solido, credo che dunque mettendo degli adattatori sarebbe come ridurre la rigidità.. forse mi sbaglio ma comuque se potessi eviterei volentieri.

poi volevo un reggisella zero setback cioè in linea o non arretrato che dir si voglia questo perchè io sono a cavallo fra la taglia e L e la XL e ho preso la pià grande
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
perchè più un reggisella è largo più è solido, credo che dunque mettendo degli adattatori sarebbe come ridurre la rigidità.. forse mi sbaglio ma comuque se potessi eviterei volentieri.

poi volevo un reggisella zero setback cioè in linea o non arretrato che dir si voglia questo perchè io sono a cavallo fra la taglia e L e la XL e ho preso la pià grande

cmq non mi pare proprio che facciano la 29.8 visto che è una misura che usa solo decathlon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo