no, il ragazzo mi ha fatto gentilmente capire che non è disposto a trattare sul prezzo ma mi include il reggisella da 230 grammi e la serie sterzo.. vorrebbe una vendita di persona, mi ha anche invitato ad andare da lui a provarla ma andrei ampliamente fuori budget con una trasferta simile..
inoltre notavo proprio ora che su gambacicli tutti gli attacchi iniziano da 90mm a me servirebbe da 80 se quello che ho è da 100.. forse riesdo a tirare la sellla un po' + avanti.. devo verificare bene
confermo che il cannotto della 8Xc é lo stesso della 8.2 che hai già
per quanto riguarda la ss anche quella ce l'hai però risparmi lo sbattimento di montarla e smontarla che richiede attrezzi specifici (si possono fare in casa questi attrezzi ma devono esere specifici quindi oltre allo sbattimento di farli c'é anche il rischio di fare danni...)
se con la spedizione ti viene troppo e se non é interesato a tenersi il cannotto (che comunque nuovo costa 29...) mipare che l'unica sia dirlgli cosa sei disposto a pagare il suo telao e aspettare... se non la vende può darsi che scenda al tuo prezzo.
per quanto riguarda attacco e sella non ho capito il tuo problema, ti riferisci al telaio he hai già?
su di un telaio front da XC una pipa da 8 mi sembra veramente corta...sarebbe una ulteriore conferma del fatto che ti é grande...
la sella la posizionerei dove dovrebbe stare, anche se 1/2 cm avanti non credo faccia danni...
dovresti comunque essere in grado tu di capire come ti trovi meglio: la sella non stabilisce una posizione univoca al mm un minimo di gioco avanti indietro il sedere lo ha... (almeno il mio...) quindi provi a stare leggerment + avanti e vedi come ti trovi per la pedalata e per la schiena