XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
se vuoi ruote scorrevolissime e che non criccano...prendi i DT240 con i flap, e vedrai che sia peso che scorrevolezza sono migliori
o-o

ho dimenticato di specificare un dettaglio importante che mi fa preferire le slr... le vorrei coi raggi piatti e soprattutto belle esteticamente!
anche io so che i dt vanno meglio...me lo dicono tutti, sivende compreso..ma quel mozzo rosso mi piace troppo...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi secondo voi valrebbe la pena fare un upgrade di telaio da un 8.2 xl a un 8xc L usato un mese? a me l'xl sta un po' largo appunto pensavo di prendere un telaio L ora mi è stato offerto questo telaio da una persona che l'ha preso di taglia errata. la richiesta è 250 euro con reggisella.. voi che fareste?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ragazzi secondo voi valrebbe la pena fare un upgrade di telaio da un 8.2 xl a un 8xc L usato un mese? a me l'xl sta un po' largo appunto pensavo di prendere un telaio L ora mi è stato offerto questo telaio da una persona che l'ha preso di taglia errata. la richiesta è 250 euro con reggisella.. voi che fareste?
Guardando i pesi, il telaio 8XC dovrebbe essere un po' più leggero del telaio della 8.2, ma non credo che valga la pena cambiare telaio per qualche grammo in meno, se invece il problema è la taglia che non ti va bene, allora varrebbe la pena prendere il telaio della misura corretta.

P.S. Ma tu quanto sei alto? Come mai la taglia XL della Decathlon ti va troppo grande? Allora io che sono alto 186 cm e che ho sempre pensato che la mia taglia, per quanto riguarda le Decathlon, fosse la XL mi sbagliavo? :nunsacci:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si sulla carta pesa un etto meno del mio se poi consideriamo che il mio è xl e quello è L allora risparmierei ancora di più in termini di peso.
io sono alto 183 ma ho preso la xl, chi me la vende è 186 e ha preso una L

economicamente potrei anche rivendere il mio telaio di agosto senza un graffio per salvare qualche soldo!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non puoi scegliere la misura di un telaio cos'ì a naso. Che misura di cavallo hai? Hai calcolato quanto fuorisella avresti con una L? dislivello manubrio, angolo ginocchia?

ammazza tutte ste cose?
io pensavo di prendere uno L perchè la 8.2 che ho è xl(21") e mi sta un pelucchio grande, mentre l'altra bici che ho è una 19" e mi sta perfetta. il fuorisella su una L non sarebbe assurdo credo.. l'altezza del manubrio ma la potrei aggiustare facilmente perchè il cannotto della mia reba è bello lunghetto, per il resto non saprei..
 
C

ciarlyy

Ospite
altri pareri???

Ciao Guinev...secondo me per 250 euro ti conviene, soprattutto se quello attuale te lo senti "grande".
Quello "vecchio" lo potresti sempre mettere in vendita e se non trovi da piazzarlo ti fai con il tempo un "muletto" di lusso!!!
A quanto ho sentito e letto in giro anche se sembra uguale il telaio della (xc non dovrebbe essere uguale a quello della 8.2...
Poi esteticamente come grafiche è più bello secondo me....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
stavo vedendo proprio ora sul mio catalogo deca il foglio delle geometrie, in pratica i due telai differiscono di 5 centimetri in altezza e di 2 cm in lunghezza, dunque credo che sia fattibile il cambio. ora vado giù a misurare quanto margine ho ancora sul reggi per il fuorisella.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ok ho verificato il fuorisella, avanzerebbero circa 2 cm dal fuorisella massimo del reggisella di serie tarando sulle mie dimensioni il telaio taglia L. quest'idea mi piace semère di più...
 
C

ciarlyy

Ospite
ok ho verificato il fuorisella, avanzerebbero circa 2 cm dal fuorisella massimo del reggisella di serie tarando sulle mie dimensioni il telaio taglia L. quest'idea mi piace semère di più...

e ti credo.....se va in porto guadagni oltre che in posizione anche in estetica e peso!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bè l'estetica non è propio male, almeno quella della mia 8.2 dopo gli upgrades che ho fatto direi che è veramente bella.. lo farei giusto per la posizione e l'etto di peso che guadagnerei..
sono ancora molto indeciso perchè volevo prendere la ruote nuove e se dovessi cambiare il telaio allora salterebbero le ruote.. devo valutare bene prima di impegnarmi
 
C

ciarlyy

Ospite
bè l'estetica non è propio male, almeno quella della mia 8.2 dopo gli upgrades che ho fatto direi che è veramente bella.. lo farei giusto per la posizione e l'etto di peso che guadagnerei..
sono ancora molto indeciso perchè volevo prendere la ruote nuove e se dovessi cambiare il telaio allora salterebbero le ruote.. devo valutare bene prima di impegnarmi

Per estetica intendo i colori, mi piace la livrea della 8xc.
Ruote o telaio....comunque vada fai in ogni caso un sostanzioso upgrade...
 
ragazzi secondo voi valrebbe la pena fare un upgrade di telaio da un 8.2 xl a un 8xc L usato un mese? a me l'xl sta un po' largo appunto pensavo di prendere un telaio L ora mi è stato offerto questo telaio da una persona che l'ha preso di taglia errata. la richiesta è 250 euro con reggisella.. voi che fareste?

perchè non consideri un easton ultralite...con carro alto in carbonio...
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
perchè non consideri un easton ultralite...con carro alto in carbonio...
o-o

mmm invitante.. quanto costa? e quanto pesa? contax se mi posti pure un bel link mi faresti un mega favore..

comunque riflettendo è meglio che cambio le ruote in questo momento, perchè altrimenti conoscendomi dopo inizierò a spendere i soldi sulla macchina.. perciò dato che due slr costano un patrimonio e ora sono a buon punto quasi quasi aspetto di raggiungere il gruzzoletto eprendo quelle. al massimo accorcio la pipa di 2 cm
 
mmm invitante.. quanto costa? e quanto pesa? contax se mi posti pure un bel link mi faresti un mega favore..

comunque riflettendo è meglio che cambio le ruote in questo momento, perchè altrimenti conoscendomi dopo inizierò a spendere i soldi sulla macchina.. perciò dato che due slr costano un patrimonio e ora sono a buon punto quasi quasi aspetto di raggiungere il gruzzoletto eprendo quelle. al massimo accorcio la pipa di 2 cm

:mrgreen: hai un mp...
 
C

ciarlyy

Ospite
scusate ma sul sito decathlon trovo solo la 8.1..... mi date un link per la 8.2 ? a che prezzi si trova?
grazie

Ho appena guardato ed al momento non è diponibile la pagina relativa alla 8.2....
O devono aggiornare qualcosa (nuovo modello?) oppure, boh....
qualcuno ben informato ne sa di più?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo