XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao, in verità le placchette dei pedali le ho già rimosse da un po, la foto è di agosto. si comunque non è malaccio come sistema, l'unica cosa è che a me una delle due cigolava durante la pedalata con scarpe normali (per questo motivo le ho tolte) cioè quando era sotto pressione, probabilmente era difettosa. io sinceramente uso ugualmente senza problemi con le scarpe normali anche senza le placchette unica precauzione non mi alzarsi sui pedali..
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
ciao, in verità le placchette dei pedali le ho già rimosse da un po, la foto è di agosto. si comunque non è malaccio come sistema, l'unica cosa è che a me una delle due cigolava durante la pedalata con scarpe normali (per questo motivo le ho tolte) cioè quando era sotto pressione, probabilmente era difettosa. io sinceramente uso ugualmente senza problemi con le scarpe normali anche senza le placchette unica precauzione non mi alzarsi sui pedali..

Grazie, te lo chiedevo perchè, a causa di un mio problema fisico gamba/piede ho sostituito i pedali originali della mia RR 8.1 con un paio classici a gabbietta, tuttavia volevo convincermi (con molto sforzo) a "provare" i bloccapedali utilizzando però quelle placchette.....un aiuto psicologico. Proverò.........ciao. ;-)
 
Grazie, te lo chiedevo perchè, a causa di un mio problema fisico gamba/piede ho sostituito i pedali originali della mia RR 8.1 con un paio classici a gabbietta, tuttavia volevo convincermi (con molto sforzo) a "provare" i bloccapedali utilizzando però quelle placchette.....un aiuto psicologico. Proverò.........ciao. ;-)

Ciao, credo siano + adatti questi, perchè le placchette sono da un solo lato e spesso e scomodo azzeccarle,visto che il pedale gira sempre dalla parte + pesa e la placca rimane dal lato basso...
c_shim_PD-M424.jpg
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao, credo siano + adatti questi, perchè le placchette sono da un solo lato e spesso e scomodo azzeccarle,visto che il pedale gira sempre dalla parte + pesa e la placca rimane dal lato basso...
c_shim_PD-M424.jpg

Questo è vero, Contax, ma se uso le scarpe con le placchette, con questi pedali si "agganciano" sempre o sbaglio?
Mentre con gli altri, anche se sono più scomodi posso usarli in un modo o nell'altro. Spero di essermi spiegato.
PS: confermo il tipo di pedali che monta la RR 8.1: wellgo 823.
 
Questo è vero, Contax, ma se uso le scarpe con le placchette, con questi pedali si "agganciano" sempre o sbaglio?
Mentre con gli altri, anche se sono più scomodi posso usarli in un modo o nell'altro. Spero di essermi spiegato.
PS: confermo il tipo di pedali che monta la RR 8.1: wellgo 823.

si avevo intuito,personalmente li uso sulla full, e con le MT30 della shimano riesco a fare le discese senza agganciare, basta non posizionare in punta la scarpa
ciao
o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
devo trovare la pellicola per proteggere i telai, il carbonio si graffia facilmente....
o-o

in colorificio, trovi diversi tipi di pellicole trasparenti, certo non sono robustissime, ma le compri a metro a costo ridicolo...

sennò crdo che nei negozi di moto psecializzati si possa trovare qualche cosa di + robusto ma non ho verificato

visto che la bici é nera, un'altra soluzione é il nastro americano che si trova anche in versione nera, é robusto e si presta alle zone critiche poco visibili
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi secondo voi come ruote vano bene le xt nuove o le mavic slr valgono veramente quella differenza di prezzo? 400 euro contro 800 ... io sono tentato dalle xt ma il mio negoziante mi dice sempre che le crossmax sono un altra cosa.. vorrei comprarmi un paio di ruote di quelle buone da tenermi un bel po' di anni..

sapete anche a che prezzo si riescono a spuntare in negozio le slr in genere?
 

b'Twin

Biker novus
17/8/07
21
0
0
Milano
Visita sito
le slr le trovi a 719 € dal gamba, con la spedizione credo che cmq stai sotto i 750 €, a meno trovi le fulcrum red metal o le xmaxx sl, sono interessanti anche le ambrosio per tubolare, credo vengano sui 700, però poi i tubolari ti costano un botto..
dimenticavo, ci sono anche le wheelsbike, ma non ho idea di quanto costano
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Finalmente dopo varie ricerche ho iniziato a trovare quello che mi piaceva x iniziare la trasformazione della mia 8.1.
Per ora ho l'ho aggiornata con tali componenti:
Forcella: Rock shox Reba Race poploc
Manubrio: Ritchey wcs carbon flat
Attaccco manubrio: Rtchey wcs

Fra non molto tempo arriverà la meccanica........


 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
le slr le trovi a 719 € dal gamba, con la spedizione credo che cmq stai sotto i 750 €, a meno trovi le fulcrum red metal o le xmaxx sl, sono interessanti anche le ambrosio per tubolare, credo vengano sui 700, però poi i tubolari ti costano un botto..
dimenticavo, ci sono anche le wheelsbike, ma non ho idea di quanto costano

le prossime ruote saranno tubeless, tubolare è ancora troppo poco diffuso poi per l'uso che ne faccio io sarebbero sprecati. sono orientato verso le slr, che esteticamente parlando sono eccezionali e prestazionalmente anche da quello che ho capito.

b'twin tu che le hai come ti ci trovi?

ps: devilbike carina la tua 8.1 i componenti li hai presi nuovi o usati?o-o
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
grazie, poi spero in breve di presentarla anche con i nuovi cerchi e la nuova meccanica.
I componenti sono degli ottimi usati, come si può notare paragonabili al nuovo.
Ti dico solo che la forcella è made in contax1961o-o
il resto che sopra ho citato sarà tutto nuovo.
 
in colorificio, trovi diversi tipi di pellicole trasparenti, certo non sono robustissime, ma le compri a metro a costo ridicolo...

sennò crdo che nei negozi di moto psecializzati si possa trovare qualche cosa di + robusto ma non ho verificato

visto che la bici é nera, un'altra soluzione é il nastro americano che si trova anche in versione nera, é robusto e si presta alle zone critiche poco visibili

Ciao BKR, ho visto già diverse soluzioni, ma cercavo una cosa + spessa, tipo questa:

http://www.dotbike.com/ProductsP3912.aspx
o-o
 

mapo74

Biker novus
5/11/07
1
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti, oggi ho inaugurato la mia 8.2 con i primi 50 km.
gran bella bici, quelli che si fermano davanti alla scritta decathlon, non sanno cosa si perdono.
 
le prossime ruote saranno tubeless, tubolare è ancora troppo poco diffuso poi per l'uso che ne faccio io sarebbero sprecati. sono orientato verso le slr, che esteticamente parlando sono eccezionali e prestazionalmente anche da quello che ho capito.

b'twin tu che le hai come ti ci trovi?

ps: devilbike carina la tua 8.1 i componenti li hai presi nuovi o usati?o-o

se vuoi ruote scorrevolissime e che non criccano...prendi i DT240 con i flap, e vedrai che sia peso che scorrevolezza sono migliori
o-o
 
Siccome anch'io sono interessato al discorso ruote nuove e leggendo il tuo messaggio un po' sibillino mi sto domandando... ma le mavic in genere tendono a criccarsi?

non ho detto che si criccano, ma che criccano! inteso che fanno parecchio rumore...parlo delle nuove srl..trovi diversi post in merito oltre al fatto che am io modesto parere non sono paragonabili come scorrimento ai mozzi DT...
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo