da un paio di settimane ho preso x mia moglie una 5.2.....taglia ''XS''....l'unica che ho trovato.....d'altronde x convincerla lei deve toccare con i piedi x terra.....
Cmq....il personale di Deca a Tiburtina a ROma non ci capisce una mazza.....lo dico in quanto anche io circa 9 anni fa facevo il meccanico presso un sivende...e alcune nozioni mi sono rimaste......
X cominciare....non trovavano la bici da me fermata 10 giorni prima.....
....poi una volta trovata inizia il tipo...un ragazzo sui 20-22 anni....''faccia un giretto che gliela sistemo''.....morale...dopo 1 ora che ero al negozio riesco a pagare.....il cambio posteriore non è riuscito a sistemarlo x bene...e sapete xchè??
Xchè quei bravi omini che lo hanno montato sul telaio...non si sono accorti di averlo messo storto sul forcellino....sfilettandolo...e il ragazzo o faceva il vago o come penso non ci capiva una mazza.....quindi...ho preso in ufficio dei maschi....ho rifatto la filettatura...rimontato il cambio...sistemato la tensione del filo...e i blocchi delle vitine superiore e inferiore...e funziona...poi...il reggisella l'ho tagliato io di 12 cm....loro non potevano farlo(o meglio..a pagamento....
).....idem il manubrio....ora è largo circa 54cm.....cambiato manolpole(messe in spugna/neoprene...sono le migliori....le + leggere e le + comode)....messi 2 Ritchey Z-Max 1,9 WCS(quelli di serie sono made in CHina da 970gr l'uno.......
)....messe 2 camere Michelin in
lattice.....morale....la biga ORA pesa 12,3kg.........
.
Il kit luci in dotazione ha le batterie esaurite....quindi senza mai usarlo le ho dovute mettere nuove....e poi....tutte le viti e gli sganci...stretti a morte....
A breve cambierò la sella....mia moglie dice che è scomoda......
....cmq...la bici x 300 magari li vale pure....ma gli omini del Deca farebbero bene a fare un bel corsetto.....