XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
:-x :yeah!: :yeah!: :-x
Da poche ore possessore di una RockRider 8.2 modello 2006.
Non ho messo alcuna foto xchè è in pratica identica a quella del depliant per ora!!
Ho registrato il cambio per benino, girato l'attacco manubrio (si può? spero di si, xchè prima mi sembrava di stare su un TIR... ora la posizione è più consona al mio stile di guida...).
La Reba è fantastica ed il pop lock è una bella pensata.
Ho fatto solo il giro dell'isolato, domani se c'è bel tempo la metterò un po' alla frusta ...:free: :free:
Per ora soddisfattissimo.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
un pò più di merito allo storico telaio.....(7.2 2002)

Azz ho trovato solo ora il topic!!!
Io ho una 81 2004! bellissima, i freni MX1 sostituiti con i Sole a 1/2 garanzia!!! eccezionali, ancora qualche sistematina e settaggio e sarà grandiosa.
Non sapete mica se qualcuno venda il telaio atraliccio?
LO VOGLIO!!!!!!!!!
Quando dovevo acquistare ne era rimasto uno solo a Bollate ma di misura L, troppo piccola!!!
Se ne avete uno fischiate!!!
 
:-x :yeah!: :yeah!: :-x
Da poche ore possessore di una RockRider 8.2 modello 2006.
Non ho messo alcuna foto xchè è in pratica identica a quella del depliant per ora!!
Ho registrato il cambio per benino, girato l'attacco manubrio (si può? spero di si, xchè prima mi sembrava di stare su un TIR... ora la posizione è più consona al mio stile di guida...).
La Reba è fantastica ed il pop lock è una bella pensata.
Ho fatto solo il giro dell'isolato, domani se c'è bel tempo la metterò un po' alla frusta ...:free: :free:
Per ora soddisfattissimo.

quella del manubrio deve essere una prerogativa dei deca, anche la mia e quella dei miei amici sono stati girati...boh!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Io ho girato l'attacco manubrio perchè la posizione che avevo in sella era troppo sopraelevata per i miei gusti.
IO ho girato l'attacco verso il basso, ho messo i distanziali sopra l' attacco e ho sostituito la rizer con una flat perchè ero abituato a una forcella con 4 cm di escursione che avevo precedentemente.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
da un paio di settimane ho preso x mia moglie una 5.2.....taglia ''XS''....l'unica che ho trovato.....d'altronde x convincerla lei deve toccare con i piedi x terra.....:sborone:
Cmq....il personale di Deca a Tiburtina a ROma non ci capisce una mazza.....lo dico in quanto anche io circa 9 anni fa facevo il meccanico presso un sivende...e alcune nozioni mi sono rimaste......:prega:
X cominciare....non trovavano la bici da me fermata 10 giorni prima.....:ueh: ....poi una volta trovata inizia il tipo...un ragazzo sui 20-22 anni....''faccia un giretto che gliela sistemo''.....morale...dopo 1 ora che ero al negozio riesco a pagare.....il cambio posteriore non è riuscito a sistemarlo x bene...e sapete xchè??
Xchè quei bravi omini che lo hanno montato sul telaio...non si sono accorti di averlo messo storto sul forcellino....sfilettandolo...e il ragazzo o faceva il vago o come penso non ci capiva una mazza.....quindi...ho preso in ufficio dei maschi....ho rifatto la filettatura...rimontato il cambio...sistemato la tensione del filo...e i blocchi delle vitine superiore e inferiore...e funziona...poi...il reggisella l'ho tagliato io di 12 cm....loro non potevano farlo(o meglio..a pagamento....:????: ).....idem il manubrio....ora è largo circa 54cm.....cambiato manolpole(messe in spugna/neoprene...sono le migliori....le + leggere e le + comode)....messi 2 Ritchey Z-Max 1,9 WCS(quelli di serie sono made in CHina da 970gr l'uno.......:maremmac: )....messe 2 camere Michelin in lattice.....morale....la biga ORA pesa 12,3kg.........:artista: .
Il kit luci in dotazione ha le batterie esaurite....quindi senza mai usarlo le ho dovute mettere nuove....e poi....tutte le viti e gli sganci...stretti a morte....:-(
A breve cambierò la sella....mia moglie dice che è scomoda......:i-want-t: :roll: ....cmq...la bici x 300€ magari li vale pure....ma gli omini del Deca farebbero bene a fare un bel corsetto.....:soffriba:
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
da un paio di settimane ho preso x mia moglie una 5.2.....taglia ''XS''....l'unica che ho trovato.....d'altronde x convincerla lei deve toccare con i piedi x terra.....:sborone:
Cmq....il personale di Deca a Tiburtina a ROma non ci capisce una mazza.....lo dico in quanto anche io circa 9 anni fa facevo il meccanico presso un sivende...e alcune nozioni mi sono rimaste......:prega:
X cominciare....non trovavano la bici da me fermata 10 giorni prima.....:ueh: ....poi una volta trovata inizia il tipo...un ragazzo sui 20-22 anni....''faccia un giretto che gliela sistemo''.....morale...dopo 1 ora che ero al negozio riesco a pagare.....il cambio posteriore non è riuscito a sistemarlo x bene...e sapete xchè??
Xchè quei bravi omini che lo hanno montato sul telaio...non si sono accorti di averlo messo storto sul forcellino....sfilettandolo...e il ragazzo o faceva il vago o come penso non ci capiva una mazza.....quindi...ho preso in ufficio dei maschi....ho rifatto la filettatura...rimontato il cambio...sistemato la tensione del filo...e i blocchi delle vitine superiore e inferiore...e funziona...poi...il reggisella l'ho tagliato io di 12 cm....loro non potevano farlo(o meglio..a pagamento....:????: ).....idem il manubrio....ora è largo circa 54cm.....cambiato manolpole(messe in spugna/neoprene...sono le migliori....le + leggere e le + comode)....messi 2 Ritchey Z-Max 1,9 WCS(quelli di serie sono made in CHina da 970gr l'uno.......:maremmac: )....messe 2 camere Michelin in lattice.....morale....la biga ORA pesa 12,3kg.........:artista: .
Il kit luci in dotazione ha le batterie esaurite....quindi senza mai usarlo le ho dovute mettere nuove....e poi....tutte le viti e gli sganci...stretti a morte....:-(
A breve cambierò la sella....mia moglie dice che è scomoda......:i-want-t: :roll: ....cmq...la bici x 300€ magari li vale pure....ma gli omini del Deca farebbero bene a fare un bel corsetto.....:soffriba:

Beh! A volte la sfiga!!!
Io a S. Benedetto d Tronto (anzi, Porto d'Ascoli) ho trovato Vittorio, che è un ottimo venditore, preparato e preciso ed è anche in gamba come meccanico.
A Savignasno a Mare, invece, non ci capivano un gran chè...............
Dipende dal sivende deca e soprattutto dal fatto, credo io, che a uno piaccia il proprio lavoro.
Cribbio, una bella cura dimagrante per la biga!!!
Mi sa che metto a dieta anche la mia 8.1!!!!!
 
ripeto quello detto altre volte....le aziende sono fatte da persone, al deca di Prato non ho mai avuto grossi problemi, a parte magari aspettare qualche giorno per mancanza di pezzi, però quoto quanto sopra, spesso, anche se volenteroso, il personale è scarsino, io parlo sempre con il solito,(anche perchè mi faccio dre i suoi turni prima di passare...) è l'unico preparato, e mi ha sempre risoto brillantemetne, senza mai pagare un centesimo,però capisco che se uno ci passa si rivolge a chi trova, se capissero che il servizio vale la spesa per dei tecnici preparati, avrebbero molti più clienti
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
IO ho girato l'attacco verso il basso, ho messo i distanziali sopra l' attacco e ho sostituito la rizer con una flat perchè ero abituato a una forcella con 4 cm di escursione che avevo precedentemente.

Anch'io credo che sostituirò appena possibile il manubrio con uno flat, oggi ho fatto la prima vera uscita con la mia rr 8.2 e mi sento ancora troppo "alto".
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Salve a tutti, sono ancora qui...
Scusate l'gnoranza, ma ho notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso:
P1050249 (Medium).JPG


P1050250 (Medium).JPG


Non manca il "tappo" con la relativa brugola sulla pedivella della guarnitura? O è normale così con la truvativ?
E' una RR 8.2 modello 2006.
Grazie!! ;-)
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
boh, manco io l'ho mai avuta..
in compenso ho notato un altro problema,
è troppo lucida 'sta bici!! :mrgreen:

Quindi spero il caso del buco con la pedivella intorno sia nella norma... non vorrei perdere una pedivella per strada e dover pedalare con un piede solo :sborone:

E' lucida per forza, ho fatto appena un'uscita, ossia una cinquantina di km, aspetta un po' e vedrai.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Credo sia normale. Io ho la 9.1 che monta la truvativ blaze ed ha i tappi. La 8.2 monta la truvativ gxp che mi sembra non ce l'abbia.
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Quindi spero il caso del buco con la pedivella intorno sia nella norma... non vorrei perdere una pedivella per strada e dover pedalare con un piede solo :sborone:
adesso che rimembro, anche le altre parcheggiate al decathlon avevano l'effetto mentos sulla guarnitura.. :mrgreen:
invece l'ho scoperta io una cosa 'n cazz simpatica sulla mia, sotto il telaio c'è un adesivo x il numero di serie, ma il numero di serie nun ce sta!:wink: :ueh: :soffriba:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo