XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebraska

Biker popularis
4/1/05
72
0
0
46
prov. TO
Visita sito
david_jcd ha scritto:
complimentoni nebraska, veramente una gran bella bici, non c'è che dire... il modello 2006 non regge il confronto...

Ma, tanto per esporti i miei viaggi mentali, con cerchi, raggi e copertoni tutti neri sarebbe molto più cattiva! poi, magari, una sella più sottile come diceva simonexc post addietro e diventerebbe una mtb da sogno!!!!


ciao, grazie.
Eccoti servito, solo in parte... copertoni schwalbe nobby nic

 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
AL€$$IO ha scritto:
Che modello di Forka è?
Ehm...io ignorante...cos'è l'ETA? Un blocco immagino...
Come funziona?

Tnx
ciao!
la forka è una marzocchi MX comp ETA 2006.....l'ETA è un sistema di "pseudo bloccaggio" dell'escursione....quando lo attivi (tramite manettino sulla testa dello stelo) la forka si comprime progressivamente riducendo a un 25-30mm la sua corsa residua.....vantaggi ce ne sono nelle salite asfaltate o su sterrati compatti visto che oltre a ridurre l'effetto yo-yo nelle pedalate potenti e in piedi sui pedali, abbassa l'assetto della biga rendendola meno "impennabile".

quello che dice simonexc non è così sbagliato, lo capisco.....ma io ho iniziato con la volontà di spendere poco e mi sono buttato sulla 6.3, che mi ha permesso di capire che questo mondo mi piace da paura....mi sono appassionato, m'è partita la brocca e sono diventato più esigente sul mezzo.....adesso faccio qualche modifica che lo rende migliore, tutto qui.

fin'ora avrò speso più di mille euro tra bici, forka, abbigliamento e cacchietti vari e non mi sono pentito di nessuna delle mie scelte.....chissà, se questa passione passerà l'inverno, nella prossima primavera potrei essere un felice possessore di mezzi ben più performanti.......per ora sono felice così:-?
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Balinor ha scritto:
ciao!
la forka è una marzocchi MX comp ETA 2006.....l'ETA è un sistema di "pseudo bloccaggio" dell'escursione....quando lo attivi (tramite manettino sulla testa dello stelo) la forka si comprime progressivamente riducendo a un 25-30mm la sua corsa residua.....vantaggi ce ne sono nelle salite asfaltate o su sterrati compatti visto che oltre a ridurre l'effetto yo-yo nelle pedalate potenti e in piedi sui pedali, abbassa l'assetto della biga rendendola meno "impennabile".
Grazie Balinor!o-o
 

umby1975

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
bellun
Visita sito
Dati della 9.1 presi dal catolo 2005:

Ideata per i praticanti
di MTB che cercano i
vantaggi del telaio
semi-rigido e le sensazioni
del telaio completamente
ammortizzato.

Sistema NEUF
anti-pompaggio,
trasmissione
Deore/LX
27 velocità.
Cerchioni Mavic.
Triangolo posteriore
montato su
5 cuscinetti.
Manubrio e
attacco manubrio
oversize.
Forcella Manitou
Axel 100 mm
regolabile e bloccabile.
Ammortizzatore
DAS aria/olio
Freni a disco
idraulici Hayes
Sole. Pneumatici
Hutchinson
Bulldog
 

gushax

Biker novus
5/5/06
24
0
0
La Spezia
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto, qualcuno sa dirmi che misura del canotto della forcella dovrei montare?! Ho una rockrider 8.1 2005 a cui vorrei cambiare la axel con una di escursione maggiore. ( A proposito se qualcuno è interessato alla forca mi contatti, la bici ha 2 mesi di vita , testimonia la ricevuta di deca, abito sul mare quindi solo xc leggero (purtroppo) ). Grazie!
 
umby1975 ha scritto:
Dati della 9.1 presi dal catolo 2005:

Ideata per i praticanti
di MTB che cercano i
vantaggi del telaio
semi-rigido e le sensazioni
del telaio completamente
ammortizzato.

Sistema NEUF
anti-pompaggio,
trasmissione
Deore/LX
27 velocità.
Cerchioni Mavic.
Triangolo posteriore
montato su
5 cuscinetti.
Manubrio e
attacco manubrio
oversize.
Forcella Manitou
Axel 100 mm
regolabile e bloccabile.
Ammortizzatore
DAS aria/olio
Freni a disco
idraulici Hayes
Sole. Pneumatici
Hutchinson
Bulldog

su molte (come la mia )montavano XT infatti nella prova:
http://www.tuttomtb.it/pdf/test/T_tmb166_DECATHLONrock_080.pdf
riportano XT..
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
gushax ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto, qualcuno sa dirmi che misura del canotto della forcella dovrei montare?! Ho una rockrider 8.1 2005 a cui vorrei cambiare la axel con una di escursione maggiore. ( A proposito se qualcuno è interessato alla forca mi contatti, la bici ha 2 mesi di vita , testimonia la ricevuta di deca, abito sul mare quindi solo xc leggero (purtroppo) ). Grazie!
1" e 1/8:celopiùg:
 

camel73

Biker novus
25/7/06
10
0
0
roma
Visita sito
Ciao io ho preso la Rockrider 9 ltd, l'ho pagata 499 euro invece di 799, ho scelto questa perchè aveva l'ammortizzatore ad aria posteriore, inizialmente ero orientato verso la rr5 in offerta a 299 ma poi ho scelto per questa che era in offertssima e perchè posso cambiare in futuro i freni a tamburo con quelli a disco.
qualcuno a depliant o notizie riguardo il mio modello? sul sito decathlon non c'è niente e in giro idem.
ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo