XC contro tutti

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No figurati non c'ho fatto manco caso.

Aaaah ma sei terrone come me[emoji2]...ora si spiegano le abilità di traduttore

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ho lavorato tanti anni con siciliani di Agrigento e Palma di Montechiaro. Ho provato tante volte a insegnare loro il mio misero italiano, alla fine ho dovuto imparare io il siciliano :smile: Dico sul serio.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho lavorato tanti anni con siciliani di Agrigento e Palma di Montechiaro. Ho provato tante volte a insegnare loro il mio misero italiano, alla fine ho dovuto imparare io il siciliano [emoji2] Dico sul serio.
Adesso si spiega tutto...allora dato che sei già stato in zona, se ti capita di scendere fai un fischio che "shreddiamo" un po' i trails[emoji2] insieme a @ciclista441
E a fine giro ti offro granita, gelato, panino con salumi della zona e birra. Mi farebbe tanto piacere

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
se ti capita di scendere fai un fischio che "shreddiamo" un po' i trails
emoji2.png
insieme a @ciclista441
E a fine giro ti offro granita, gelato, panino con salumi della zona e birra. Mi farebbe tanto piacere
Difficile ma se dovesse capitare avviso di sicuro :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri, dopo un lunghisimo secondo di riflessione metafisica, sono arrivato alla conslusione che gli eXorC-isti vanno più forte in salita grazie alle loro tutine aerodinamiche che non svolazzano al vento, le quali di contro non gli permettono di planare in aria e fare numeri da circo tipo bunny hop. :smile:

edit: Alla fine è solo una questione di abbigliamento :yeah!:
 
Ultima modifica:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io dopo qualche video col cel ho smesso di filmare qualsiasi cosa, tanto ho "scoperto" che in qualsiasi evento o attività dopo pochi secondi che è avvenuto ci sono gia decine di video su YouTube. Sfrutto il lavoro degli altri e mi assaporo il momento in diretta piuttosto che vederlo filtrato dal cellulare.
Ogni tanto esco con bici e cavalletto per cell per fare scuola tecnica e riprendermi in terza persona per vedere i comportamenti.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ogni tanto esco con bici e cavalletto per cell per fare scuola tecnica e riprendermi in terza persona per vedere i comportamenti.
Motivo principale se non unico per il quale anche io ho comprato una finta go pro e un mini cavalletto. Che poi ci scappa anche qualche altro video e vabbè, ma il motivo principale rimane la "scuola di mtb fai da te" :i-want-t:
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Motivo principale se non unico per il quale anche io ho comprato una finta go pro e un mini cavalletto. Che poi ci scappa anche qualche altro video e vabbè, ma il motivo principale rimane la "scuola di mtb fai da te" :i-want-t:

Vogliamo prenderla anche io e miei amici per lo stesso motivo. Purtroppo qui in zona non ci son corsi da fare o scuole di mtb e, tornando al discorso che si trova poca gente che faccia cose realmente impegnative, è difficile anche trovare qualcuno che possa insegnarti qualcosa "dal vivo" ... Noi guardiamo e leggiamo un sacco di tutorial ma, nella pratica, se non ci riprendiamo e esaminiamo i filmati è anche difficile capire se facciamo davvero bene i movimenti che dovremmo fare, cosa sbagliamo ecc.
Molte volte si ha la sensazione di far qualcosa in maniera decente ma non è sempre così.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Molte volte si ha la sensazione di far qualcosa in maniera decente ma non è sempre così.
Esattamente così. Il problema successivo è comunque riuscire a capire dai video dove sbagli in quanto non hai l'esperienza. Una tecnica che per un principiante magri può essere considerata accettabile, potrebbe essere considerata "errata" per uno con un livello tecnico superiore. Questo se si intende migliorare tecnicamente, se poi uno vuole solo pedalare e farsi la gamba, allora il discorso cambia completamente :-)
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Io dopo qualche video col cel ho smesso di filmare qualsiasi cosa, tanto ho "scoperto" che in qualsiasi evento o attività dopo pochi secondi che è avvenuto ci sono gia decine di video su YouTube.

Vabbè, ma allora non avrebbe più senso né fotografare né filmare nulla... tanto è già stato fotografato e filmato tutto ed inoltre ci sarebbero sempre le riprese ufficiali ad annichilire ogni ripresa o scatto fai da te.

Poi sul gustarsi ogni evento senza il filtro dello smartphone ok, ma poi non ti rimane nulla in mano ed è quello il motivo di una foto o un video, un qualcosa che si può apprezzare a distanza di tempo e che altrimenti non ci sarebbe.

Concordo sul riprendersi a fini didattici, però è macchinoso, sia da soli che in gruppo e tante volte si preferisce pedalare e basta. Anche se effettivamente sarebbe l'unico modo di migliorare.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Concordo sul riprendersi a fini didattici, però è macchinoso, sia da soli che in gruppo e tante volte si preferisce pedalare e basta. Anche se effettivamente sarebbe l'unico modo di migliorare.
È una rottura di scatole: posiziona la camera, prendi la bici, sali, fai il pezzo in bici, vai a fermare la cam. Poi ripeti tutto per ogni pezzo di trail che vuoi fare. Si perde davvero tanto tempo :!:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Poi sul gustarsi ogni evento senza il filtro dello smartphone ok, ma poi non ti rimane nulla in mano ed è quello il motivo di una foto o un video, un qualcosa che si può apprezzare a distanza di tempo e che altrimenti non ci sarebbe.

E invece si perché il mio video chesso del passaggio del giro d'Italia è uguale a altri 1.000 ripresi nello stesso punto. Come i video dei trail in sogettiva, per ogni trail ci saranno gia decine di video tutti uguali, non vedo la necessità per me di farne un'altro identico. Quindi se voglio li ho gia tutti

Mi sono reso conto che personalmente filmando col cellulare un evento alla fine è come se lo guardassi alla tv senza gustarmelo, anzi con la menata di stare attento a cosa si inquadra. E quindi mi sembrava di non viverlo. Preferisco lasciarmelo impresso in memoria piu che sul cell.

Poi non è che no faccio piu foto o altro, ma solo a poche cose e al di fuori di eventi o cose dove c'è tanto pubblico.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi sono reso conto che personalmente filmando col cellulare un evento alla fine è come se lo guardassi alla tv senza gustarmelo, anzi con la menata di stare attento a cosa si inquadra.
Idem. Preerisco guardarmelo dal vivo, ormai che sono li e non nel mini display di un cellulare. Casi eccezionali a parte dove guardo dal vivo e registro contemporaneamente fregandomene però del video ma gustandomi la scena dal vivo.

Immaginate che prima dell'avvento degli smartphone io non avevo nè camera, nè macchina fotografica. :yeah!:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.095
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Dico la mia: ma con tutto il tempo che si perde

a) a scegliere e comprare l'action cam;
b) a caricarla e ricordarsi che sia carica quando usciamo;
c) a metterla sul trespolo, fai il passaggio, ferma la camera, smonta il trespolo poi magari ti arriva uno scoiattolo dispettoso e te la fa cadere :mrgreen:;
d) a scaricare i video e riguardarli, salvo poi scoprire che il passaggio critico era contro sole e si vede male...

Non fate prima a chiamare un maestro mtb e fissare due mezze giornate di corso?
secondo me si impara di più, si spende alla fine uguale (tra action cam e trespolo li avrete spesi quei 100€?) ed è anche meno alienante che farsi i film da soli nel bosco...

poi oh magari sono io che sono antico eh?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo