XC contro tutti

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Caspita ci credi che non riesco a capire se ci sta sarcasmo o no nella tua frase....molti in questo forum lo fanno. Non te la prendere a male, mi stai simpatico [emoji2]


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ci mancherebbe. Anche' io mi diletto a riprendere i tratti difficili , quelli che se provi a farli a piedi cadi comunque , e non riesco a definirne la difficoltà con le immagini.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Ai miei amici locals di un paesino di collina piace fare i video delle salite tecniche vi posso assicurare che pure in quel contesto sono pochi ad eseguire con perizia certi tratti.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quando sai che ti riprendono , video o foto che sia , diventa tutto più serioso perché sai che se sbagli allora saranno risate ( mai prendersi troppo sul serio )
È vero, se sai che ti riprendono o guardano diventi all'improvviso serio e ti impegni anche di più. Immagina che capitava e penso sia ancora così anche a me, nonostante faccio di nick Korov'ev :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io non ho alcun progetto caro mio...voler partecipare a un regionale significa sognare in grande? Avere dei progetti significa fare lo sborone? Ci si prova...se non lo si fa eccoti il motivo perché in Italia c'è un livello di coglionaggine pari a +infinito. Io vedo tanti ragazzi della mia età che scendo più o meno come me, molti meglio, e si divertono e hanno anche loro ambizioni. Non vedo cosa ci sia da male. O per non farti sentire inferiore ed evitare i tuoi soliti commenti devo per forza dire "scendo a piedi per il 90% del sentiero" perché se dico altro sparo cavolate?
Basta che sentite cose leggermente sopra le vostre aspettative siete subito pronti a criticare.
Non consideri che iniziare a 14 anni (fra un po' son 4 anni che faccio mtb) non è la stessa cosa che iniziare anche 10 anni dopo (non so te boh) e che con impegno e fatica si possono raggiungere discreti risultati.
Come già detto per non sentire critiche devo scendere da carrabili con full da 160mm, rigorosamente carbon ruote comprese e sopra i 5000 euro, il massimo di tecnica che devo avere è alzare la ruota davanti (usando i pedali eh, perché se lo faccio senza faccio lo sborone).

Saper saltare un tronco di 30cm è una roba da pazzi? No giusto per capire...uno deve essere scarso come la fame per forza?

U signuri ci rruna u pani a ccu non avi i denti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Anto una cortesia solamente, puoi evitare il dialetto,oppure metti tra virgolette la traduzione altrimenti è incomprensibile a gli altri [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anto una cortesia solamente, puoi evitare il dialetto,oppure metti tra virgolette la traduzione altrimenti è incomprensibile a gli altri
emoji4.png
emoji4.png
emoji4.png
emoji4.png


Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

"Dio da il pane a chi non ha i denti" :-|
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ci mancherebbe. Anche' io mi diletto a riprendere i tratti difficili , quelli che se provi a farli a piedi cadi comunque , e non riesco a definirne la difficoltà con le immagini.
Quel tratto a piedi non lo posso fare..cappotterei indietro subito o darei i denti (salendo). Per salire il pezzo con le radici salgo dai 5 tornanti adiacenti. [emoji2]



Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie, giusto per fare vedere qualcosa e farsi 2 risate. Io li salto e viaggio per 200 metri a velocità prossima a quella del suono. Non mi insultate perchè è vero [emoji2]:yeah!:
Caspita sai che quei sentieri mi piacciono parecchio...purtroppo qua se ne trovano così solo sui nebrodi. Sui peloritani hanno poche vie di fughe e o sono tra gli alberi, o hai accanto un bel "sdirrupo" o sei tra le rocce. Dove si trova quello nel video?


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Caspita sai che quei sentieri mi piacciono parecchio...purtroppo qua se ne trovano così solo sui nebrodi. Sui peloritani hanno poche vie di fughe e o sono tra gli alberi, o hai accanto un bel "sdirrupo" o sei tra le rocce. Dove si trova quello nel video?


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Westliche Wälder - Augsburg in Baviera.

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/xc-contro-tutti.366547/page-7#post-8386952

Se guardi il video che hanno girato con sto pro forse una 10na di giorni fa, il sentiero comincia al 2'39'' e al 2'58'' proprio il pezzo che ho registrato io. Ci sono 2 line, quella è una e contnua anche oltre, comunque sempre corte sono . Al 3'40'' puoi vedere l'altra line senza radici e dove puoi andare più veloce.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Visto che hai gentilmente tradotto adesso mi piacerebbe che Anto mi spiegasse bene cosa vorrebbe dirmi, invece che parlare tramite modi di dire.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Visto che hai gentilmente tradotto adesso mi piacerebbe che Anto mi spiegasse bene cosa vorrebbe dirmi, invece che parlare tramite modi di dire.
Ora chiedi troppo. I meridionali e soprattutto i siciliani parlano solo con detti, modi di dire e proverbi :OOO: Ma che non hai letto I Malavoglia? Basta vedere come parla Padron 'Ntoni :paur:

Sent from MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Spero vadano tutti nello stesso posto , gara o raduno che sia , e lascino in pace gli altri .

Lo cose sono un po diverse... E pur vero che sempre più persone si avvicina a questo sport ma, 80% nel giro di 2 o 3 anni smetterà del tutto cosi come in altri sport (running), il restante 20%. 10% lo praticherà limitatamente per problemi fisici, solo il restante 10% continuerà veramente. Ma nel frattempo ce ne saranno altri... Ormai ci sono zone visibili anche da alcuni video che sembrano la tangenziale di Mestre in ora di punta. E questo è un male perché mi costringe a prendermi giorni di ferie in settimana per evitare tali episodi il Sabato, ma soprattutto la Domenica...
Addirittura qualcuno si è perso, finche non si è levato in volo un elicottero dei soccorsi per recuperarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.106
4.803
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
a me sta mania dei video fa venire il mal di pancia.
non riesco ad apprezzare un sentiero guardandolo da una gopro e non mi sognerei mai di imparare a guidare da youtube (che invece è perfetto per imparare a smontare un movimento centrale p.e.).
Se in più ci aggiungi che - tra tempo sul campo per farli e tempo a casa per montarli - sono pure un discreto impegno di tempo....

O meglio, mi piacciono molto quelli prefessionali che fanno alcuni miei amici del mestiere. Che però hanno tutte altre riprese (magari coi droni), montaggi ecc. Magari vanno sui trail alle 7 del mattino o alle 9 di sera per beccare la luce giusta, ecc.

Ma il video amatoriale della serie "guarda cosa faccio" boh... a che serve?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a me sta mania dei video fa venire il mal di pancia.
non riesco ad apprezzare un sentiero guardandolo da una gopro e non mi sognerei mai di imparare a guidare da youtube (che invece è perfetto per imparare a smontare un movimento centrale p.e.).
Se in più ci aggiungi che - tra tempo sul campo per farli e tempo a casa per montarli - sono pure un discreto impegno di tempo....

O meglio, mi piacciono molto quelli prefessionali che fanno alcuni miei amici del mestiere. Che però hanno tutte altre riprese (magari coi droni), montaggi ecc. Magari vanno sui trail alle 7 del mattino o alle 9 di sera per beccare la luce giusta, ecc.

Ma il video amatoriale della serie "guarda cosa faccio" boh... a che serve?

Si, infatti i video amatoriali sono davveri brutti, specie i miei. Io infatti non monto e non faccio niente di niente. Lo tengo così come è o lo cancello. Il motivo nel mio caso è semplice: esco quasi sempre da solo e vorrei vedere cosa faccio ma come lo faccio. Cosi per riuscire a correggermi, ammesso che sia capace di trovare dove sbaglio. Video di sentieri ne faccio quasi mai, di regola resistro me che faccio qualcosa per il motivo suddetto. Ho una camera economica, mica una go pro, mi basta e avanza per 1-2 volte al mese che la uso. Quindi lo scopo è, nel mio caso, quasi esclusivamente didattico :-?:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo