XC contro tutti

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Si si, ce ne sono tanti eccome. Io l'ultimo che ho visto domenica aveva una Santa Cruz Nomad e non ha voluto fare un drop di circa 20 cm. È sceso alla bici e mi dice: "meglio che scendo, nonsi sa mai". E io: "si si, i denti soni importanti e costano". Avrà avuto 55 anni circa.

Questi mi traggono in inganno e mi fanno perdere solo tempo, anzichÈ guardare come scendeva dalla bici potevo continuare la discesa :yeah!:

Stamattina verso le 12:30 esco di casa, pioggia debole nulla di che, prendo la Noton perché l'idea era di salire in pineta, pedalare un po fin su e spararmi una discesa breve prima di pranzo (nello specifico saranno meno di 100mt di dislivello, ma mi piace perché ha parti interessanti, tipo il drop dal muretto a secco verso la fine, che sarà alto 40-50cm massimo, ma meglio di nulla, quelli più alti non sono ancora alla mia portata a livello di tecnica e sicurezza, ci sto ancora lavorando...).
Arrivo in pineta e vedo un signore sulla 50ina (abbastanza imbardato) che pedalava quella che, dai colori, mi è sembrata una Haibike a pedalata assistita, con un gommone da 27.5+ che si vedeva da 100 metri di distanza e una discreta forcella (mi è parsa da almeno 140-150), anche se non mi son avvicinato per vederla meglio. Lo saluto, lui ricambia il saluto e io aspetto, pensando volesse scendere. Invece no, era salito là e girava intorno in uno spiazzo in cui c'è qualche salitina di un metro o 2 e nulla di più. Non gli ho chiesto nulla, non mi pareva il caso, e son sceso per la mia strada dopo qualche minuto.
Però effettivamente mi son chiesto perché avesse preso quella tipologia di bici se il suo scopo era solo pedalare, sebbene con l'aiuto del motore elettrico.
L'importante è che si stesse divertendo. Onestamente non mi è sembrato :))): ...
Ad ogni modo, beh, anche io son pieno di robe inutili che non sfrutto per nulla o non a pieno. Del resto è la logica del consumismo. Vale anche per la mtb a quanto pare. La stessa bici che sto usando ora per le discese, è molto overkill per le cose che faccio di solito e per il mio livello di tecnica attuale.
Ricordo quando feci il mio primo pc che spesi 559 euro per una 8800 gtx (una scheda video al periodo top di gamma). Lo rifarei ora dopo aver compreso meglio le logiche di mercato ? Direi di no. La ho realmente sfruttata a pieno ? Diciamo ni, al periodo almeno giocavo parecchio.
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
42
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
A dirvi la verità secondo me dipende molto come si esce, con chi si esce e dove si esce. Se posso 2/3 volte a settimana faccio un tratto di sigle track nel parco del Ticino, ed ho visto di tutto... Dalla compagnia di over 50 con la ebike che si ferma ogni 10 min a chiacchierare, sino ad arrivare al Pro che si sta allenando che ancora un po' ti bestemmia dietro se non gli lasci spazio... Io dei giorni la faccio a cannone, dei giorni la faccio tranquillo. Poi sta a noi decidere come andare e con chi andare... E soprattutto dove andare.... Ma credo che il bello sia questo.

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
A dirvi la verità secondo me dipende molto come si esce, con chi si esce e dove si esce. Se posso 2/3 volte a settimana faccio un tratto di sigle track nel parco del Ticino, ed ho visto di tutto... Dalla compagnia di over 50 con la ebike che si ferma ogni 10 min a chiacchierare, sino ad arrivare al Pro che si sta allenando che ancora un po' ti bestemmia dietro se non gli lasci spazio... Io dei giorni la faccio a cannone, dei giorni la faccio tranquillo. Poi sta a noi decidere come andare e con chi andare... E soprattutto dove andare.... Ma credo che il bello sia questo.

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app

Hai proprio ragione. Del resto io se esco solo faccio meno imprudenze che in gruppo. Perché so che se dovessi farmi male potrei che so, non riuscire a chiamare i soccorsi. Poi vabbè, ci son le giornate no o le giornate in cui magari ti soffermi più a goderti l'aria pulita e la bellezza dei posti.
Però, per chiarire: su 100 persone in mtb che incontro, 80 stan cazzeggiando, 20 stranno tryhardando. Diciamo così. Nei 20 ci includo anche chi (amatore o agonista) si allena a pedalare.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non è un biliardo, è flow ma qualche pietra piccola c'è soprattutto la seconda metà e a fine giornata le senti soprattutto da stanco. I biliardi sono a Molveno, big Hero e Blade runner, divertenti pure quelle.
A me piace tutto, dal flow al rotto e nel mio canale ci sono video di un po' di tutto ma la Peter rimane sempre uno dei percorsi più divertenti, soprattutto mantenere il ritmo non è semplice fino alla fine.

Ti critico perché le spari grosse senza dimostrare nulla, metti video fatti da altri su posti che magari neanche hai mai visto.

Gli unici video che hai messo erano degni del giardino di un ospizio e quindi, essendo in un forum, per il momento non ti credo neanche un po' e sarò pur libero di farlo.
Beh puoi controllare su strava dove sono stato da febbraio ad aprile... E i trail che ho citato ci sono sulle tracce
Tutte le foto dei trail che ho postato le ho fatte io...ci sta scritto screenshoot perché devo fare lo screen sulla galleria e caricare dopo...il telefono le scatta a 21mpx e quindi, forse per questo, non me le fa caricare direttamente.
Per i video delle discese ho specificato anche io che erano robe sceme flow quelle dei video o sbaglio?
Posso farti vedere una foto del briganti se vuoi dove ci sono io, no problem

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
42
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Hai proprio ragione. Del resto io se esco solo faccio meno imprudenze che in gruppo. Perché so che se dovessi farmi male potrei che so, non riuscire a chiamare i soccorsi. Poi vabbè, ci son le giornate no o le giornate in cui magari ti soffermi più a goderti l'aria pulita e la bellezza dei posti.
Però, per chiarire: su 100 persone in mtb che incontro, 80 stan cazzeggiando, 20 stranno tryhardando. Diciamo così. Nei 20 ci includo anche chi (amatore o agonista) si allena a pedalare.
In questi anni molti persone si sono avvicinate al mondo della MTB è questo x me è fantastico ! Ora con le ebike il numero sarà maggiore, il 20% di 10 è 2... Ma il 20% di 1000 è 200 ..... Con questo voglio dire che 200 biker caxxuti non sono pochi per niente...

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
In questi anni molti persone si sono avvicinate al mondo della MTB è questo x me è fantastico ! Ora con le ebike il numero sarà maggiore, il 20% di 10 è 2... Ma il 20% di 1000 è 200 ..... Con questo voglio dire che 200 biker caxxuti non sono pochi per niente...

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
Spero vadano tutti nello stesso posto , gara o raduno che sia , e lascino in pace gli altri .
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Dai, non cominciamo pure qui coi post contro ebike ecc ecc.
Le abbiamo nominate solo situazionalmente, anzi, nel mio caso non era correlato al fatto che il signore che ho incontrato fosse in ebike, ma che fosse un modello quantomeno da AM.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Dai, non cominciamo pure qui coi post contro ebike ecc ecc.
Le abbiamo nominate solo situazionalmente, anzi, nel mio caso non era correlato al fatto che il signore che ho incontrato fosse in ebike, ma che fosse un modello quantomeno da AM.
Ho parl
Dai, non cominciamo pure qui coi post contro ebike ecc ecc.
Le abbiamo nominate solo situazionalmente, anzi, nel mio caso non era correlato al fatto che il signore che ho incontrato fosse in ebike, ma che fosse un modello quantomeno da AM.
Non ho intenzione di creare altri diverbi inutili , ho solo fatto una considerazione. Se c' è una gara o un raduno la maggior parte dei mtbikers si concentra in una determinata zona e il percorso preferito è meno frequentato del solito.
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Perdonami, avevo frainteso il senso del messaggio.
Adesso a parer mio è più pericoloso muoversi nel traffico cittadino che nei sentieri , troppo spesso incrocio ciclisti contromano , automobili che allargano senza tener conto della presenza del ciclista , camion che stringono pericolosamente , scooter e moto che che sfrecciano invadendo la corsia opposta.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@fanfir
Questo è un video forse meno "babbo" almeno per me...in primis per la pendenza che non è poca. In secondo luogo per le radici a dir poco esagerate. Non è nulla di che se non un normale tratto che puoi trovare in Park o in una ps di enduro, qua non ci ho mai visto scendere un xcountrista, anche perché sfido a farlo con la sella alzata. Proprio alla fine del primo video puoi vedere quanto scendo in basso in pochissimi metri, giusto per rendere l'idea della pendenza

Riguardo alla definizione di "video da ospizio"...grazie, ma non tutti sono parenti di aron gwin come lo sei te.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fanfir
Questo è un video forse meno "babbo" almeno per me...in primis per la pendenza che non è poca. In secondo luogo per le radici a dir poco esagerate. Non è nulla di che se non un normale tratto che puoi trovare in Park o in una ps di enduro, qua non ci ho mai visto scendere un xcountrista, anche perché sfido a farlo con la sella alzata. Proprio alla fine del primo video puoi vedere quanto scendo in basso in pochissimi metri, giusto per rendere l'idea della pendenza

Riguardo alla definizione di "video da ospizio"...grazie, ma non tutti sono parenti di aron gwin come lo sei te.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Io, a differenza tua, non ho mai fatto lo sborone e quindi non devo giustificarmi in nessun modo, ero lento e adesso sono ancora più lento perché monco e limitato.
Non vado in giro a dire che faccio curve a 40 kmh o altre imprese mirabolanti, parte di quello che faccio è nei video e non ho altro da dire a riguardo.

Tu invece ti sei esposto e continui a farlo, pertanto devi essere pronto a ricevere critiche o dubbi visto che finora hai dimostrato 0, ultimi due video compresi.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io, a differenza tua, non ho mai fatto lo sborone e quindi non devo giustificarmi in nessun modo, ero lento e adesso sono ancora più lento perché monco e limitato.
Non vado in giro a dire che faccio curve a 40 kmh o altre imprese mirabolanti, parte di quello che faccio è nei video e non ho altro da dire a riguardo.

Tu invece ti sei esposto e continui a farlo, pertanto devi essere pronto a ricevere critiche o dubbi visto che finora hai dimostrato 0, ultimi due video compresi.
Io non ho mai fatto lo storone...non ho mai parlato di curve a 40kmh...se poi metti per scontato in discussione tutto son fattacci tuoi.
Scusami gwin eh

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non ho mai fatto lo storone...non ho mai parlato di curve a 40kmh...se poi metti per scontato in discussione tutto son fattacci tuoi.
Scusami gwin eh

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Io sono lento e so di esserlo, semmai sei tu a credere di essere gwin visto come scrivi e i progetti che dici di avere per il futuro.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io sono lento e so di esserlo, semmai sei tu a credere di essere gwin visto come scrivi e i progetti che dici di avere per il futuro.
Io non ho alcun progetto caro mio...voler partecipare a un regionale significa sognare in grande? Avere dei progetti significa fare lo sborone? Ci si prova...se non lo si fa eccoti il motivo perché in Italia c'è un livello di coglionaggine pari a +infinito. Io vedo tanti ragazzi della mia età che scendo più o meno come me, molti meglio, e si divertono e hanno anche loro ambizioni. Non vedo cosa ci sia da male. O per non farti sentire inferiore ed evitare i tuoi soliti commenti devo per forza dire "scendo a piedi per il 90% del sentiero" perché se dico altro sparo cavolate?
Basta che sentite cose leggermente sopra le vostre aspettative siete subito pronti a criticare.
Non consideri che iniziare a 14 anni (fra un po' son 4 anni che faccio mtb) non è la stessa cosa che iniziare anche 10 anni dopo (non so te boh) e che con impegno e fatica si possono raggiungere discreti risultati.
Come già detto per non sentire critiche devo scendere da carrabili con full da 160mm, rigorosamente carbon ruote comprese e sopra i 5000 euro, il massimo di tecnica che devo avere è alzare la ruota davanti (usando i pedali eh, perché se lo faccio senza faccio lo sborone).

Saper saltare un tronco di 30cm è una roba da pazzi? No giusto per capire...uno deve essere scarso come la fame per forza?

U signuri ci rruna u pani a ccu non avi i denti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non ho alcun progetto caro mio...voler partecipare a un regionale significa sognare in grande? Avere dei progetti significa fare lo sborone? Ci si prova...se non lo si fa eccoti il motivo perché in Italia c'è un livello di coglionaggine pari a +infinito. Io vedo tanti ragazzi della mia età che scendo più o meno come me, molti meglio, e si divertono e hanno anche loro ambizioni. Non vedo cosa ci sia da male. O per non farti sentire inferiore ed evitare i tuoi soliti commenti devo per forza dire "scendo a piedi per il 90% del sentiero" perché se dico altro sparo cavolate?
Basta che sentite cose leggermente sopra le vostre aspettative siete subito pronti a criticare.
Non consideri che iniziare a 14 anni (fra un po' son 4 anni che faccio mtb) non è la stessa cosa che iniziare anche 10 anni dopo (non so te boh) e che con impegno e fatica si possono raggiungere discreti risultati.
Come già detto per non sentire critiche devo scendere da carrabili con full da 160mm, rigorosamente carbon ruote comprese e sopra i 5000 euro, il massimo di tecnica che devo avere è alzare la ruota davanti (usando i pedali eh, perché se lo faccio senza faccio lo sborone).

Saper saltare un tronco di 30cm è una roba da pazzi? No giusto per capire...uno deve essere scarso come la fame per forza?

U signuri ci rruna u pani a ccu non avi i denti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Delirio
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
dal mio punto di vista sarebbe stato meglio se avesse pedalato qualche ora in meno nella sua vita e si fosse allenato un pò di più per la discesa, io non ci vedo il senso di salire "dove salgono solo le ebike" e poi scendere a piedi perchè non me la sento.

sai, quando avanzi con gli anni si inizia a perdere la voglia di farsi male.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Unknown84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo