x-bionic challenge

......Comunque per non sbagliare ho messo sulle ruote "buone" i Geax gato tnt da 1,9 appena acquistati e mai provati prima...... speriamo che siano all'altezza...
Ciao a tutti, buona gara......e soprattutto buon divertimento.......

Si i gato vanno bene più ce fango tengono è meglio il 2,1 perghe appoggia megli ma va bene lo stesso ci vediamo domani vi aspetto al mio furgono tema Rodella nella area team............:i-want-t:
 

ppower

Biker perfektus
Eccomi ragassuoli, col mio rapido report a caldo.

Al ritiro pacchi gara e durante le operazioni di partenza un vento da paura, costante per tutta la gara. Tra un po' provo anche l'ottima maglietta della Xbionic. Le fasce per i polpacci dicevano durante il pastaparty che non siano autorizzate, perché trattasi di doping tecnologico.

La gara era un tutto-gas per due ore e mezza... parecchi pezzi di fango infame, niente di impossibile, ma la bici non ne voleva sapere di andare avanti a più dei 13-15 km/h. C'era solo da scegliere la traiettoria ideale, ammesso che ce ne fosse una sui pezzi critici.

Il giro di lancio era una cosa un po' pericolosetta, visto che si partiva a tutta con i primi 3-4 km ai 35-45 km/h e con delle simpatiche raffiche di vento a creare scompiglio nei trenini improvvisati. Vedi il sottoscritto che ha fatto un volo della M...nna ai 35 km/h su asfalto senza conseguenze particolari, se non qualche livido.

Pasta party eccellente, molto rapido con pennette al pesto, tortino al giallo d'uovo e mandorle e affettati assortiti.

Docce caldissime e nessuna coda: solo qualche problema col dispositivo automatico di erogazione acqua controllato da una fotocellula ed un timer che ragionava con una logica tutta "sua".
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Un pò più lunga del previsto e sicuramente più dura di Guastalla. Certo che il vento ha dato parecchio fastidio e i commenti di fine gara lo hanno sottolineato. Alla fine 2° del River messa via e presa una stellina TUTTA guadagnata.
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Eccomi ragassuoli, col mio rapido report a caldo.

Al ritiro pacchi gara e durante le operazioni di partenza un vento da paura, costante per tutta la gara. Tra un po' provo anche l'ottima maglietta della Xbionic. Le fasce per i polpacci dicevano durante il pastaparty che non siano autorizzate, perché trattasi di doping tecnologico.

La gara era un tutto-gas per due ore e mezza... parecchi pezzi di fango infame, niente di impossibile, ma la bici non ne voleva sapere di andare avanti a più dei 13-15 km/h. C'era solo da scegliere la traiettoria ideale, ammesso che ce ne fosse una sui pezzi critici.

Il giro di lancio era una cosa un po' pericolosetta, visto che si partiva a tutta con i primi 3-4 km ai 35-45 km/h e con delle simpatiche raffiche di vento a creare scompiglio nei trenini improvvisati. Vedi il sottoscritto che ha fatto un volo della M...nna ai 35 km/h su asfalto senza conseguenze particolari, se non qualche livido.

Pasta party eccellente, molto rapido con pennette al pesto, tortino al giallo d'uovo e mandorle e affettati assortiti.

Docce caldissime e nessuna coda: solo qualche problema col dispositivo automatico di erogazione acqua controllato da una fotocellula ed un timer che ragionava con una logica tutta "sua".


Ciao ppower, ero proprio dietro di te quando sei caduto...... effettivamente il giro di lancio è stato un pò pericolosetto..... ma soprattutto appena entrati nel "fango"......e presi quelli della griglia prima di noi....bisognava fare traiettorie impossibili con notevoli rischi per sorpassare gente che aveva paura di sporcare la bici e udite udite.....si lamentava perchè io e il mio trenino si passava a tutta nelle pozzanghere e alzavamo schizzi.....io mi domando.....ma perchè sta gente usa la mtb??? non fa prima ad andare su strada con 20-25 gradi e soprattutto all'asciutto????
In grglia ti ho intravvisto vicino al mitico MIGLIO che oggi non ha partecipato "regolarmente"per incomprensioni varie.......
Ci si vede a Tregnago o tu vai anche alla Fosbike???
Io sono molto indeciso.......
NB. mi dimenticavo di dire che gli ultimi 3 km sono stati per me interminabili......non ne avevo più...ho terminato con 2h30 nette.....pensavo di metterci molto meno......ma sto vento.....:down:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
che dire prima gara di stagione e primi km con il telaio Merida 96,dotato di ruote da 1440gr con cerchi ZTR Alpine. La bici andava bene...peccato che quell'i...a del mecca nel montarla ha messo del grasso giù x il tubo-sella con il risultato che al 39km sono cominciati i crampi(non mi ero accorto dell'abbassamento di ben 3cm)anzi ringrazio il tizio che mi ha prestato la brugola.ottime docce e pasta-party.
 

ppower

Biker perfektus
Ciao ppower, ero proprio dietro di te quando sei caduto...... effettivamente il giro di lancio è stato un pò pericolosetto..... ma soprattutto appena entrati nel "fango"......e presi quelli della griglia prima di noi....bisognava fare traiettorie impossibili con notevoli rischi per sorpassare gente che aveva paura di sporcare la bici e udite udite.....si lamentava perchè io e il mio trenino si passava a tutta nelle pozzanghere e alzavamo schizzi.....io mi domando.....ma perchè sta gente usa la mtb??? non fa prima ad andare su strada con 20-25 gradi e soprattutto all'asciutto????
In grglia ti ho intravvisto vicino al mitico MIGLIO che oggi non ha partecipato "regolarmente"per incomprensioni varie.......
Ci si vede a Tregnago o tu vai anche alla Fosbike???
Io sono molto indeciso.......
NB. mi dimenticavo di dire che gli ultimi 3 km sono stati per me interminabili......non ne avevo più...ho terminato con 2h30 nette.....pensavo di metterci molto meno......ma sto vento.....:down:

Immaginavo, Tomas, che tu avessi una gran gamba, visto che mi hai dato 10'... me ne ero reso conto già quel giorno a vederti con la Flash girare su strada ai 55 km/h dentro l'Eurostar Turnover...

Insomma ti sei visto il mio cappolo in diretta?

Comunque domenica prossima riposo e poi vado a Laigueglia in Liguria per il 21. Dalle "nostre" parti torno a correre alla Tre Valli.
 

apex

Biker novus
19/8/08
18
0
0
Modena
Visita sito
è stata durissima!!! Non per il bagnato, ma sto vento!!!
Non mi davo una demolita di gambe cosi da tanto tempo...gli ultimi 10 km non ho messo il rampichino solo per orgoglio, ma i crampi partivano dappertutto.

Complimenti comunque agli organizzatori...docce Caaaldissime e buon pastaparti...le cose più importanti secondo me!!!
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Immaginavo, Tomas, che tu avessi una gran gamba, visto che mi hai dato 10'... me ne ero reso conto già quel giorno a vederti con la Flash girare su strada ai 55 km/h dentro l'Eurostar Turnover...

Insomma ti sei visto il mio cappolo in diretta?

Comunque domenica prossima riposo e poi vado a Laigueglia in Liguria per il 21. Dalle "nostre" parti torno a correre alla Tre Valli.

Ti invidio un'infinità.......per il Laigueglia.....C...o, se avessi qualcuno che viene con me ci sarei anch'io......ma purtroppo sono sempre solo soletto e sinceramente il percorso del Laigueglia mi piacerebbe proprio provarlo.....
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Eccomi ragassuoli, col mio rapido report a caldo.

Al ritiro pacchi gara e durante le operazioni di partenza un vento da paura, costante per tutta la gara. Tra un po' provo anche l'ottima maglietta della Xbionic. Le fasce per i polpacci dicevano durante il pastaparty che non siano autorizzate, perché trattasi di doping tecnologico.

La gara era un tutto-gas per due ore e mezza... parecchi pezzi di fango infame, niente di impossibile, ma la bici non ne voleva sapere di andare avanti a più dei 13-15 km/h. C'era solo da scegliere la traiettoria ideale, ammesso che ce ne fosse una sui pezzi critici.

Il giro di lancio era una cosa un po' pericolosetta, visto che si partiva a tutta con i primi 3-4 km ai 35-45 km/h e con delle simpatiche raffiche di vento a creare scompiglio nei trenini improvvisati. Vedi il sottoscritto che ha fatto un volo della M...nna ai 35 km/h su asfalto senza conseguenze particolari, se non qualche livido.

Pasta party eccellente, molto rapido con pennette al pesto, tortino al giallo d'uovo e mandorle e affettati assortiti.

Docce caldissime e nessuna coda: solo qualche problema col dispositivo automatico di erogazione acqua controllato da una fotocellula ed un timer che ragionava con una logica tutta "sua".

ciao mitico, mi ha fatto piacere vederti, concordo in pieno sulla tua analisi della gara compreso il pre e post., aggiungo un voto 10 all'organizzazione, anche per le docce veramente calde, complimenti.
un saluto a scubafox che mi ha beccato proprio in un momento particolare, altro saluto a geoluka che mi ha ripensare parecchio sui dubbi che avevo a riguardo le 29", peccato i soli 2 anni della niner di garanzia, per il resto saluti a cicino, ceres, mate eccc.
 

Logreq

Biker perfektus
Ciao Ragazzi,
eccomi appena svegliato.... dopo una gara del genere bellissima in tutti i sensi soprattutto le discese dagli argini sono state davvero bellissime e piene di adrenalina (anche perchè con il fango che c'era sotto non sapevi mai come andava a finire :smile::smile:).
Concordo con gli altri sul fatto che il giro di lancio era un pò pericoloso. Purtroppo ho chiuso in 2H26' perchè negli ultimi km ho tirato un gruppetto di 10 persone che sinceramente pensavo che mi facessero arrivare davanti visto il lavoro svolto ma quando mancava poco più di un km li ho visti scattare io ho provato a reagire ma purtroppo ho sentito dei dolori assurdi ai quadricipiti e li ho capito che avevo finito la benzina. Però sono contento peccato per il vento che ha rovinato un pò la gara. Per il fondo mi sono trovato benissimo ho usato delle ruote specy da 1.70 scorrevolissime e non avevo problemi che il fango mi si attaccasse alle ruote.
Per il pasta party beh 10 e lode come un bel 10 e lode va al ristoro post gara con frutta e the caldo!!! docce caldissime quindi organizzazione perfetta.
Che dire non resta che andare avanti per tutta la stagione.
Ragazzi ora vi aspetto a Cremona per la 24h mi raccomando!!!
Un saluto a tutti i temerari che oggi hanno affrontato la gara ed a tutti gli amici del forum che ci hanno seguito su questo forum.

Nico (Logreq)

ASD KulaMula
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo