X° Gran Fondo dei BRIGANTI 13 giugno 2010 (Manciano GR)

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
Briganti arrivati!!!! un GRAZIE a tutti i partecipanti, speriamo che vi siate divertiti!!!!

intanto qualche foto della gara e la classifica:
 

Allegati

  • ORDINE D'ARRIVO ASSOLUTO LUNGO.pdf
    61,7 KB · Visite: 22
  • ORDINE D'ARRIVO ASSOLUTO CORTO.pdf
    49,8 KB · Visite: 12
  • partenza briganti 2010.jpg
    partenza briganti 2010.jpg
    61,6 KB · Visite: 12
  • podio briganti 2010.jpg
    podio briganti 2010.jpg
    62,9 KB · Visite: 12
  • donna briganti 2010.jpg
    donna briganti 2010.jpg
    60,9 KB · Visite: 8

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Eccomi qui appena tornato a casa.

Allora Per prima cosa ci tengo in particolar modo a fare i migliori complimenti per tutta l'organizzazione!!! A dir poco Impeccabile!!! Pacco gara da leccarsi i baffi! Servizi di assistenza meccanica oltre che sul punto di partenza anche lungo il percorso. Assistenza sanitaria praticamente ovunque.
Segnalazioni fantastiche, Tutto segnalato con cura e attenzione. Pasta party... non lo sò, perchè ho preferito andarmi a mangiare un Fiorentina :)))
Insomma siete stati FAVOLISI. che Briganti di classe!!!

Grazie e complimenti anche per l'accoglienza... Ho potuto conoscere anche il Gentilissimo "BriganteMTB", che spero abbia capito chi sono. Ti ricordi??, ci siamo presentati al ritiro del pacco gara.
Grazie delle indicazioni e dell'aiuto.

Volevo farti una domanda: durante il percorso al passaggio dell'ultimo guado che si passava bene senza complicazioni, c'erà al di là un signore che faceva la foto a tutti i biker proprio mentre passavano in velocità il guado.
Ma chi era quel signore?? Pensi ci sia modo di rintracciarlo e avere quella foto che deve essere propriobella.
Tu sai nulla a riguardo??

Grazie ancora di tutto.

fabrizio
 

sdg71

Biker velocissimus
Il titolo che darei a questa manifestazione è "GLI ASSENTI HANNO SEMPRE TORTO"...peccato per gli organizzatori non essere stati premiati da una partecipazione più massiccia a questa gara che, dopo tante "facili", sapeva un pò di passato...bisognava saper guidare e non bastava solo pedalare. Complimenti ancora e arrivederci al 2011!

Approfitto della cortesia degli organizzatori per chiedere..le classifiche del circuito della Maremma Tosco Laziale dove si trovano?
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
grazie ancora a tutti!! da quello che scrivete qui e le telefonate che riceviamo, nonchè i commenti di ieri, lasciateci dire, forse con un pò di presunzione, che siamo stati davvero bravi!!
Fa molto piacere constatare che gli obbiettivi di qualità organizzativa che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti.
molti ci hanno commentato positivamente la manifestazione come "old mountainbike" e questo per chi va DAVVERO in mtb è il massimo!!

per fabrizio: il tizio delle foto stiamo cercando di contattarlo, era un accompagnatore (grazie davvero del bel post che hai fatto)

per sdg: grazie molte anche a te per il bel commento, per le classifiche circuito sto cercando di reperirle...

:i-want-t::spetteguless:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, nonostante due cadute e una spalla dolorante ho finito la gara... 71° assoluto, speravo meglio, ma il tracciato abbastanza tecnico mi ha rallentato in qualche parte :specc:
Ottima organizzazione, tutti gli incroci presidiati, solo una bivio poteva trarre in inganno :spetteguless:...
L'unica pecca, secondo me, la mancanza di più punti d'acqua lungo il percorso. Il caldo di ieri faceva bere tantissimo :rosik:
Percorso comunque stupendo, e in effetti poco valorizzato dai 'soli' 200 iscritti, da oldmtb :duello:.
Ma quanto è ripido il brigante :specc:, anche a piedi ho faticato...per non parlare della discesa anche quella ripidissima e rovinata...
Mi associo alla richiesta della classifica del circuito :celopiùg:
Grazie 'brigante' alla prossima
 

succisa

Biker novus
29/10/07
24
0
0
roma
Visita sito
Riporto il mio commento scritto sul sito di Pedalando

"Il solito week end di divertimento e mtb come solo il Pedalando Racing Team sa fare.
Il sabato mattina, nella prescout della prima parte del percorso con il tandem, era iniziata malissimo per la rottura del forcellino e del cambio (uno sram X0). Rientrati rapidamente a Manciano troviamo l'unico negozio di bici chiuso per vacanze, decidiamo quindi di dirigerci
a Grosseto, dove grazie alla cortesia ed alla disponibilita' di 2 negozi (Tommassini e MBM) riusciamo a rimettere in sesto DOS RATS per poterlo schierare ai nastri di partenza.

Nel pomeriggio rilassante bagno termale alle antiche vasche di Saturnia.

Chiudiamo la serata con la solita cena carnivora alla Vallerana, ormai divenuto uno dei preferred restaurant per il nostro gruppo. Durante la cena abbiamo anche assistito alla nascita di un nuovo movimento femminile : GIRAMONDO 58.
Praticamente se sei una donna e sei sopra la soglia dei 58kg (il peso attuale di Giramondo), hai la tessera di socia onoraria. Per la privacy non facciamo nomi, ma tutte le donne che c'erano l'altra sera alla cena facevano parte del club.
Molti si chiederanno, ma questi non potevano pensare alla tattica di gara del giorno dopo?

Chi non ha mai partecipato alle cene pregara non puo' capire il movimento ludico che si viene a creare e a tutte le
stupidaggini che si raccontano.

Alla mattina ci raggiungono anche gli altri componenti della squadra e cosi' la formazione e' al completo:
Giampi, Molmau, ZZ, Il Curdo, KK, Lobo, Valanga, Giramondo, Dama Bianca, Joy, Succisa e Dos Rats.
Subito ci rendiamo conto che non siamo il gruppo piu' numeroso, peccato, noi ce l'abbiamo messa tutta ma non sempre si puo' vincere, bisogna anche sapere accettare le sconfitte. Ci rifaremo nelle estrazioni dopagara.

Le Ruote Libere di Manciano, dopo 2 anni sabatici, hanno organizzato una gara praticamente perfetta sotto tutti i punti
di vista :

- il percorso di gara era "old mtb", con tratti tecnici in salita ed in discesa che facevano emergere le doti tecniche del biker e non il solito stradone dove spingere di rapporto e discese che sembrano autostrade.
Tutto ben segnato e con tante persone a fare assistenza. Erano evidenziate la lunghezzza delle salite e c'erano i cartelli
che indicavano i 10-20-30....km. Le discese erano tutte differenti, da quella stretta e ripida, alla sassosa e piu' tecnica, alla fangosa, alla veloce, alla spaccacopertoni, ecc.ecc.

-il pacco gara e' stato sicuramente migliore di molte gare piu' blasonate e ricco di prodotti tipici locali

- pasta party perfetto

- premiazioni ok

- assistenza tecnica e medica sul percorso

Ennesima prestazione di Giampi e ZZ, ma anche un ottimo Giramondo che arriva a quasi 4 min da ZZ.
Bene tutto il resto della truppa, compresa la Dama Bianca che alla partenza indossava un bel completino e non la solita maglietta anonima. Peccato per lo squarcio del copertone di Molmau che gli ha impedito di finire la gara. Un vero guerriero Valanga che ha corso meta' gara con la suola rotta.

Il solito clima di goliardia ha prevalso nel dopo-gara.

Questa seconda gara con Dos Rats (la prima e' stata l'Argentario) e' stata per me e la Dome una gara vera,
con tratti tecnici in discesa veramente impegnativi, piu'di una volta ho sentito tutto il peso della responsabilita'.
A volte la tentazione di fare le discese a piedi era grande, ma poi e' prevalso la "sana follia dei biker" e....ci e' andata bene. Il successo di un tandem dipende da entrambe le persone, sia dal capitano che dallo stocker, non pensate che basta avere un valido capitano per fare un buon equipaggio. L'affiatamento e' la cosa piu importante
e sapere che l'altra persona crede ciecamente in te e' la molla che ti fare quello che normalmente non faresti.
Grazie Dome per la fiducia che hai avuto in me."
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mi associo anche io ai positivi commenti. anche a me il percorso è piaciuto tantissimo, roba seria e non per bitumari convertiti alla mtb part-time. per quanto riguarda me sono reduce da visita al pronto soccorso a seguito della caduta al 6° km... sospetta rottura del menisco, ma la gara l'ho finita compresa la volata finale, persa per un secondo. mi rifarò.... bravissimi tutti e arrivederci all'anno prossimo!!!
 

jumpydoc

Biker novus
3/6/10
9
0
0
Roma
Visita sito
Bella gara. Mi sono divertito. Mi associo ai complimenti per l'organzzazione generale facendoli tramite forum al Brigante. Speriamo che la gara abbia seguito nei prossimi anni così potremo ancora beneficiare della calda accoglienza mancianese.
Bello il percorso, da vera old mtb.
A presto ed alla prossima.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
mi associo anche io ai positivi commenti. anche a me il percorso è piaciuto tantissimo, roba seria e non per bitumari convertiti alla mtb part-time. per quanto riguarda me sono reduce da visita al pronto soccorso a seguito della caduta al 6° km... sospetta rottura del menisco, ma la gara l'ho finita compresa la volata finale, persa per un secondo. mi rifarò.... bravissimi tutti e arrivederci all'anno prossimo!!!

Il menisco? Non si è sganciato il pedale?
Volata persa per 1'??? Come sei arrivato?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Il menisco? Non si è sganciato il pedale?
Volata persa per 1'??? Come sei arrivato?
ciao, mi è scivolato l'anteriore sul maledetto pietriccio smosso, per prepararmi alla caduta ho allungato la gamba destra, purtroppo c'era un masso sul quale la pianta del piede si è stampato, di conseguneza tutta l'energia si è scaricata sul ginocchio tant'è che sono rimbalzato in direzione opposta e, non so come sono riuscito a rimanere in sella, subito ho avvertito un forte dolore al ginocchio tant'è che mi mancava il fiato, ho percorso tutto il tratto in discesa seguente con il piede staccato e pensando se ritirarmi o meno, ma mai arrendersi, ho continuato a costo di arrivare ultimo. per quanto riguarda la volata, ormai in paese lungo il viale che portava all'arrivo a 200 metri dallo stesso, ho raggiunto un altro concorrente, lui è stato bravo a chiudermi ogni varco e quindi sono arrivato attaccato alla sua ruota posteriore.... 87° ma contento :scassat:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
spero di fare cosa gradita, a chi l'anno prossimo pevede di ripetere la bellissima esperienza mancianese, pertanto allego le traccie gps della gara, sia in formato .gpx che .tcx. ricordo che la gpx può essere visualizzata anche su google earth ;-)
rimosso l'allegato così come richiesto dal brigante :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo