Non avevo notato fosse presente nel kit... Ora è un'offerta intelligente!gino...
750 telaio+reba29 sl...
guarda il link
Non avevo notato fosse presente nel kit... Ora è un'offerta intelligente!gino...
750 telaio+reba29 sl...
guarda il link
mONTEROSA...9000 .... l'avranno inventata loro?
9000 .... l'avranno inventata loro?
1000 Al puro
2000 Al Cu
3000 Al Mn
4000 Al Si
5000 Al Mg (peraluman)
6000 Al Si Mg (anticorodal, buona colabilità...)
7000 Al Zn (Ergal)
8000 speciali
9000 speciali
10000 Al Zafferano
11000 Al Cipolla di Tropea
12000 Al Lardo di Colonnata
[.....]
Penso che a parte la lega in Scandium, la differenza tra tutte le altre siano praticamente impercettibili, la differenza la fanno gli spessori e le soluzioni geometriche. Non credo che questi telai Whistle o Sintesi siano peggiori del mio EMD (alias il catrame).
La differenza vera è fra Al e acciaio, titanio, carbonio.
10000 Al Zafferano
[.....]
Penso che a parte la lega in Scandium, la differenza tra tutte le altre siano praticamente impercettibili, la differenza la fanno gli spessori e le soluzioni geometriche. Non credo che questi telai Whistle o Sintesi siano peggiori del mio EMD (alias il catrame).
10000 Al Zafferano
[.....]
10000 Al Zafferano
Penso che a parte la lega in Scandium, la differenza tra tutte le altre siano praticamente impercettibili
Non è questione di "sensibilità delle chiappette". Le lavorazioni dei tubi (geometria, piegature, spessori, etc) sono importanti come e più del materiale ai fini dell' "effetto che fa", tanto per citare Jannacci. Per dire, si possono fare dei telai in titanio parecchio rigidi, e telai in alluminio meno "granitici" del solito: e le differenze si sentono, anche da parte di chi ha "il culo da calzolaio" (modo di dire toscano per indicare persona sedentariazazà;2810997 ha scritto:Sono d'accordo: non credo siano in molti a poter vantare delle chiappette tanto sensibili da percepire la differenza.
http://twentyniner.free.fr/
Non siamo soli in Europa!
Nei forum di lingua francese se ne parla poco, ma lo scorso anno la rivista a cui sono abbonato ha fatto ben 2 (!) test di 29". Una Salsa ed una Cannondale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?