www.29pollici.com

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mantis74

Biker popularis
20/12/07
54
0
0
Savona
Visita sito
Anzi ti dirò di più il menù è la cosa più completa del sito..... ;-)

ovvero si è preferito 'posizionare' e 'catalogare' già tutto in modo da dover aggiungere solo il materiale e quindi con il passare del tempo il layout non cambiarà assolutamente ma invece di trovare delle pagine vuote

TA- DA- DAN!

ecco a voi il CONTENUTO!

è per questo che prima scherzavo dicendo: Buona caccia al tesoro!

;-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
.... non serve essere in tanti per fare le cose più importanti e belle!

Del 90% di chi usa un pc quanti in percentuale fanno veramente qualcosa di 'produttivo o creativo', e non si limitano magari solo a scaricare illegalmente film, mp3 o perdere del tempo sul web?

Tranne davvero alcuni settori, nei power user la percentuale è che quel sito, video, musica, ecc è stato fatto da uomini che per il 90% usano il mac.
giusto per avere un idea delle persone a cui mi riferisco
in italiano
http://www.apple.com/it/pro/
in inglese (molto più ricco)
http://www.apple.com/pro/

fine off-topic o-o

Tanto per "inquadrare" la cosa nel topic: stai sostenendo che i pro usano Mac, gli incapaci i pc. Quindi, visto che nell gare di mtb i pro utilizzano al 99.9% 26"... le 29" fanno schifo?
Tra l'altro quello che dici sui pc secondo me è abbastanza falso: la stragrande maggioranza delle persone non sta lì a "scaricare illegalmente film"... li usa per lavorare. E se dopo un giorno passato ad aver utilizzato Office, a leggere e scrivere email, a utilizzare software più specialistici (attività per cui un kernel FreeBSD o le finestre che rimbalzano non sono indispensabili) tutto è ok... perchè a qualcuno dovrebbe venire in mente di passare al Mac? Che significa, nel nostro campo: gente che va da 5, 10, 15 anni in mtb senza avere il minimo problema... perchè dovrebbe ripensare il proprio modo di andare in bici? Non dico che sia giusto, solo che non tutti sono curiosi e non tutti vogliono essere pioneri. Cambiare costa, non solo in termini economici... Per questo mi auguro che le 29" non facciano la fine dei Mac che, per problemi che non conosco (marketing errato? Costi esagerati? Concorrenza sleale?) non hanno avuto la diffusione che meritavano se non in una nicchia di appassionati oltranzisti :))):

PS1: ma quei "pro" che utilizzano i Mac sarebbero stati delle schiappe se avessero utilizzato dei pc? Non credo ;-)

PS2: io sul mio notebook e sui 2 pc aziendali ho Linux :spetteguless:
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Tanto per "inquadrare" la cosa nel topic: stai sostenendo che i pro usano Mac, gli incapaci i pc.

No Zoorlen, sei offroad!!

Si intende che chi usa Windows statisticamente meno 'coinvolto' di chi usa Mac. Nulla contro gli utenti windows, ci mancherebbe, ma spesso chi fa una scelta creativa nel mondo dell'informatica sceglie Apple che in questa direzione è normalmente preferita.

Sono d'accordissimo con te a proposito della asserzione di Carlo sui film illegali. Sono certo che non si riferiva a un'attitudine ma a una attività purtroppo diffusa e poco impegnativa.Era una frase da evitare proprio per non essere fraintesi.

Non sono d'accordo (e torniamo al topic) relativaemnte al fatto di non voler far meglio solo perchè si fa già bene.
La chiave del progresso sta proprio nel cercare di fare sempre meglio e nello spostare i limiti verso nuovi livelli. Chi pensa di essere arrivato non progredisce, soprattutto spiritualmente. Credo che uno dei più grandi valori di un essere umano sia proprio quello di non considerarsi mai arrivato, sistemato, 'a posto', soprattutto culturalmente.

Guai a non essere tolleranti nei confronti di chi non fa le stesse scelte che facciamo noi.
Questo vale per 26 e 29, Windows o Mac, Porsche o Ferrari, Bionde o Brune, Margherita o Quattrostagioni.

Non entro nel contesto di chi vince la sfida MAC - PC e sulla sua valutazione in termini numerici...il successo secondo me non si misura solo commercialmente ma per quello che dai per innovazione e creatività. Come vedi se invece di contare chi ha più installazioni vediamo chi ha fissato le tendenze e creato stimoli il risultato sarebbe ben diverso. L'importante comunque è che tutti siano contenti, sia Ballmer con la sua quota di mercato, sia Jobs con i suoi 5 miliardi di dollari cash disponibili nelle casse dell'azienda.

PS: non dirmi che hai uno Zune invece di un ipod! ;-)
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Complimenti! Questo forum è un'ottima cosa ma mancava un punto di riferimento a se stante, alla twentynineinches.com appunto.

Il sito mostra la sua giovanissima età ma premette ottime cose, ecco il mio suggerimento: il MERCATINO!

o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
No Zoorlen, sei offroad!!

Del 90% di chi usa un pc quanti in percentuale fanno veramente qualcosa di 'produttivo o creativo', e non si limitano magari solo a scaricare illegalmente film, mp3 o perdere del tempo sul web?

A me sembra di aver letto bene...
Comunque si fa per ragionare, io non devo convincere nessuno... mi sembra però che si tiri sempre la coperta (corta): fino a ieri (parlando di bici) si diceva che i professionisti sono una nicchia e non fanno testo, oggi (in campo informatico) si dice che la roba utilizzata dai pro e dai creativi (nicchia della nicchia) è più avanti.
Secondo me comunque state mancando il punto di quello che sto cercando di dire: il problema di fondo, sia per le 29" che per i Mac, è capire se il rapporto tra sacrifici e benefici può essere tale da spingere la gente (la gente, non gli snob, i curiosi, i pro) a cambiare. Per i Mac non è andata così e mi sembra evidente.

il successo secondo me non si misura solo commercialmente ma per quello che dai per innovazione e creatività

Posso essere d'accordo... tanto sulle 29" ci devi campare tu! :smile:

PS: non dirmi che hai uno Zune invece di un ipod! ;-)

No, ho un' Ipod abbastanza vecchio che mi hanno regalato 3 o 4 anni fa... e, se devo essere sincero, non lo trovo all'altezza di altri prodotti Apple.

Peace e buone 29er o-o
 
sarà....io sul pc dell'ufficio ho deciso di provarlo, per non dover pagare licenze e bischerate varie....e non rimpiango certo il Windows da cui ti scrivo ora, che ogni 3 per 2 se ne inventa una: ora è un periodo che non gli basta la "memoria virtuale"....du palle!!!! Il mio Ubuntu invece se ne sta tranquillo tranquillo, e non si pianta (e comunque l'amico che me lo ha installato, che di etica ci vive, mi ha costretto a fare una offerta per lo sviluppo)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Complimenti! Questo forum è un'ottima cosa ma mancava un punto di riferimento a se stante, alla twentynineinches.com appunto.

Il sito mostra la sua giovanissima età ma premette ottime cose, ecco il mio suggerimento: il MERCATINO!

o-o

Il mercartino del forum non ha abbastanza visite? ;-)
C'e' molto da lavorare sul sito e non vorremmo utilizzare energie per creare una cosa che in realtà non manca.
Magari si potrebbe fare la sezione 29er nel mercatino del forum, tanto per aiutare la gente a focalizzare e a cercare in modo più efficiente.

Per il sito ora comincia il periodo 'duro' per Carlo... 29pollici ha poco più di 12 ore di vita... ne ha di strada da fare, ma grazie a Dio abbiamo le 29er! ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come dice quella frase? a si: "non vorrei si trasformasse in un altra discussione mac contro pc".. :smile:

Sinceramente ho trovato anch'io abbastanza fuoriluogo l'uscita di mantis74. Detto questo, finiamo qui l'offtopic e parliamo piuttosto dell'iniziativa del sito dedicato al mondo 29er.
 

Johnny29er

Biker superis
Che programmi hai per l'infame col plasticone, altro epiteto carino per il ladro di tubolari, per il grammomaniaco superdotato (a livello di ruote), per Marcopelle insomma.....????






Ma quanto sarà stabile Linux? non si pianta MAI!!!!
solo una parola... MAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!;-)
e non uso certo una distro famosa per stabilità,con una Debian si arriverebbe alla notte dei tempi senza un riavvio;-)
Fine OT
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Il mercartino del forum non ha abbastanza visite? ;-)

Un mercatino specifico su 29pollici.com sarebbe meno dispersivo di quello del forum per chi cercasse roba specifica 29er, sarebbe meno nascosto (se messo in evidenza sulla home page come su twentynineinches) e forse richiamerebbe più gente sul sito. ;-)
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ps.: Nasce proprio assieme a monterosabike.it, sarà un coincidenza?
(notare il creatore di monterosabike.it :spetteguless:)


Bricke, non volevo dirtelo pubblicamente, ma il nome corretto è www.gas29.com; sullo stesso IP punta anche www.monterosabike.it, retaggio del vecchio sito che illustrava le potenzialità della mountain bike in val d'Ayas.
il vantaggio è che tutte le pagine sono ancora dentro, quindi facendo una ricerca con google escono ancora tra i risultati.
Sapevo da molto tempo dell'iniziativa di Mauro e Carlo, non posso che plaudere all'iniziativa.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
P.S. Nello specifico io ho avuto per anni pc, l'ultimo è stato un Vaio top di gamma, rispetto a un modesto ibookG4, da cui vi scrivo adesso, mi pareva un aspirapolvere anteguerra... scusa ma proprio non c'è paragone, sia a livello di macchina che di software: il Mac non si impianta davvero quasi mai, i pc una volta al giorno; i Mac sono velocissimi, i pc meno; i Mac non hanno virus, i pc sono sempre pieni (e gli antivirus costano); e infine, e non è secondario (come per le 29), i Mac sono infinitamente più eleganti e belli.

Finalmente ho capito dove volete arrivare, ma vi consiglio di scordarvelo.
NO, non includerò mai un MacBook di ultima generazione nella scatola di ogni telaio Niner, anche se Chris a Las Vegas quando veniva un rivenditore Niner importante invece di dargli listini e cataloghi gli dava un ipod nano RED con su caricati tutti i PDF.

E adesso facciamo come dice Sembola e torniamo a migliorare questo benedetto sito che ha bisogno di crescere! ;-)
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Magari si potrebbe fare la sezione 29er nel mercatino del forum, tanto per aiutare la gente a focalizzare e a cercare in modo più efficiente.

Il problema è che i componenti specifici per 29 (ruote, forcelle, cerchi e gomme) si èperdono nel mare di inserzioni 26 pollici.
Basterebbe fare una sezioncina "componenti 29" " in cui postare le inserzioni di ruote e forcelle ecc, in modo da dargli maggiore visibilità.
Credo che se Mauro lo chiede al Diretur non ci siano problemi.
 

Fede1969

Biker superis
Il problema è che i componenti specifici per 29 (ruote, forcelle, cerchi e gomme) si èperdono nel mare di inserzioni 26 pollici.
Basterebbe fare una sezioncina "componenti 29" " in cui postare le inserzioni di ruote e forcelle ecc, in modo da dargli maggiore visibilità.
Credo che se Mauro lo chiede al Diretur non ci siano problemi.

Questa è un'ottima idea!!!

Per quanto riguarda il sito del Gas, Max sai bene quanto ammiri le tue bici, ma le foto sono tremende. Va bene dare l'idea dell'artigianato, ma leva quei teli e i catini: te lo dico davvero in amicizia. Quelle foto danno un'aria davvero non professionale e sminuiscono il prodotto bellissimo che vendi. ;-)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
A inizio Novembre ho cominciato a pensare a quanto sarebbe stato bello un portale capace di organizzare le informazioni del mondo 29er.

In America ci sono. Sotto ottimi siti capaci di tenere il biker informato sugli sviluppi e sulla tecnologia di un settore che cresce ad una velocità elevatissima proprio perchè si trova ancora nella sua fase iniziale.

In Italia ZERO. Non esisteva un solo posto dove chi voleva sapere qualcosa di più sulle 29er potesse raccogliere le informazioni di base e restare informato.

Il Forum è insostituibile ma la sua organizzazione rende impossibile creare una 'Struttura' dell'informazione in grado di mantenere fruibili le notizie chiave.

I nuovi post spesso sommergono 'vecchi' post interessantissimi ma che sono stati scritti prima e molte informazioni diventano difficili da confrontare o reperire per chi accede al forum più tardi.

ORA PERO' IL PORTALE C'E'!!

Perfettamente in orario con i nostri progetti OGGI pubblichiamo la versione 'beta' di www.29pollici.com.

Non si tratta di un sito Niner o legato in qualche modo ai prodotti che Raceware distribuisce.

E' un sito che PARLA DI 29ER, DI TUTTE LE 29ER.

Stiamo parlando a tutti gli effetti di un 'Knowledge Website', pensato per rendere più fruibile e accessibile l'intero movimento delle 'Big Wheel'.

News dagli States in collaborazione con www.twentynineinches.com, ma finalmente tradotti in Italiano, TEST di prodotti fatti dai più noti evangelisti nazionali, commenti sulle novità e sulle anteprime, archivio di dati sulle geometrie, sui pneumatici e sulle nuove tecnologie e sezione tecnica e pratica su tutto quello che concerne il mondo 29er, inclusa l'officina di Yoda e le ultime tendenze dagli States.

Un lavoro che richiederà una continua messa a punto ma che oggi apre ufficialmente nella sua versione sperimentale.

Questo primo mese avremo bisogno dei vostri consigli per definire, entro l'inizio del mese prossimo, le sezioni più utili, le procedure di navigazione più pratiche e la struttura più adatta per permettere a tutti, esperti o meno, di trovare le informazioni che ritenete più utili.

Mi raccomando non risparmiateci le critiche. Abbiamo bisogno di un sito davvero utile e facile da usare e solo gli utenti possono darci i consigli giusti su quello che funziona e su quello che invece andrebbe rivisto.

Grazie a tutti coloro che fanno parte della sezione 29er del forum per il loro contributo giornaliero e per l'apporto di informazioni e consigli che ci arrivano ogni giorno.

E' un vero piacere ed un vero onore, da distributore, essere trattato da voi come uno di voi. Effetivamente lo sono. Ho solo avuto la possibilità di unire quella che è la mia passione al mio lavoro e il coraggio di espormi in prima persona a chi il prodotto lo usa e lo acquista.

Il mondo sta cambiando e il commericio non è più lo stesso. Credo che questo forum sia un grande esempio di come si possa lavorare insieme nel commercio dove il ruolo di cliente e fornitore assume una nuova dimensione.

Come chi mi conosce lo sa bene, non sono certo le novità a spaventarmi e quindi ecco qui il nuovo portale 29er italiano scritto da un distributore dove si parla anche dei prodotti della concorrenza.

Siate spietati se noterete nei nostri commenti una mancanza di obiettività: non è certo questo quello che vogliamo.

Siamo convinti per altro che ad essere trasparenti i prodotti buoni sapranno comunque farsi valere nei confronti della concorrenza, senza bisogno di ricorrere a nessuna spintarella e che il lettore debba essere trattato da persona matura ed intelligente.

Ah, il redattore capo di www.29pollici.com è Mantis74.. potete tranquillamente tirarlo in ballo e se è il caso anche tiragli le orecchie ;-)

Un saluto a tutti ed attendiamo i primi commenti.

crested ben fatto....complimenti veramente! o-o
finalmente un concentrato e strutturato sito per 29er in italiano (anche se l'inglese non è un problema)....
però un piccolo piccolo appunto....tra le bighe da 29er manca la "mia" voodoo....che ti assicuro che merita essere menzionata assieme alle altre... ;-)

ciao
simone
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
però un piccolo piccolo appunto....tra le bighe da 29er manca la "mia" voodoo....che ti assicuro che merita essere menzionata assieme alle altre... ;-)

ciao

Ciao Simone! Lo sappiamo che ne mancano delle belle!! Il sito ha poco più di 12 ore e in questo mese di rodaggio dovremo tappare almeno le falle peggiori.
Sono sicuro che solo l'elenco dei marchi che producono 29 lascerà di stucco molti curiosi che entreranno nel sito senza essersi resi conto di quanto questo movimento ormai sia radicato e diffuso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo