• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

www.29pollici.com

zazà

Biker ciceronis
Dico la mia.
L'idea è buona, consente di raggruppare e ordinare molte informazioni utili che in effetti qui sul forum tendono a disperdersi un pò tra le nostre chiacchiere. Utile dunque per chi è incuriosito dalle 29 e vuole informarsi un pò e per chi, gia 29izzato vuole tenersi aggiornato sulle novità. In effetti, al di fuori di questo forum, non è facilissimo reperire informazioni sul mondo delle 29: sui giornali di settore se ne parla ancora pochino, i rivenditori (come detto più volte) lasciamo perdere... quindi ben venga.

Piccolo monito: essendo un sito che nasce dall'iniziativa di un importatore (massima stima di Mauro, sia chiaro) di alcuni marchi potrebbe porsi in maniera un pò diversa da siti "indipendenti" come questo stesso forum o come twentynineinches.com (che tra l'altro spesso consulto). Lo stesso "sotto-logo" del sito ("the big Evolution") richiama piuttosto da vicino il motto Niner ("the big Revolution"). Insomma per dirla senza mezzi termini (e falsi pudori) rischia (e sottolineo "rischia" perchè non è assolutamente detto che così sarà) di diventare un sito un pò "pubblicitario". Che poi non ci sarebbe niente di male, basta che gli intenti siano chiari. Se invece la sua evoluzione sarà assolutamente neutra e imparziale allora meglio ancora e tanto di cappello.

Comunque essendo ancora al suo stato embrionale è presto per dare un giudizio, e l'idea di fondo rimane secondo me assolutamente valida.

Reactions: zoorlen

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Zazà. E' la prima cosa che ho pensato quando mi è venuto in mente di farlo.
Poi ho pensato che se aspettavo qualcun'altro probabilmente non sarebbe mai nato, così come non sarebbe mai nata una sezione 29er sul forum.

E' vero che il motto ricorda Niner ma in un certo senso lo contrappone.
Evoluzione e rivoluzione sono a tutti gli effetti due OPPOSTI e io non sono troppo daccordo con Niner quando parlano di Rivoluzione 29er: per me non lo è.
E' un passo avanti lungo tre pollici delle 26.

L'unico modo per tenere la porta aperta sarà cercare di riportare le notizie che non riguardano i prodotti di Raceware in modo puntuale e corretto.
Abbiamo un accordo ufficiale con twentyniner.com per utilizzare il loro materiale quando lo consideriamo utile per il mercato europeo ma sicuramente abbiamo bisogno di un aiuto da parte degli altri produttori di 29er, che mandino notizie, fotografie, tabelle, iniziative, promozioni, offerte, aggiornamenti e tutto quello che pò venirgli in mente.

Un altro aspetto importante sarà quello di avere più contributi possibili da parte di altri 'redattori' così da non trasformare il sito in un blog.

Siamo assolutamente aperti ad ogni tipo di contributo.

Come ho scritto nella mia mail di apertura il mio INTERESSE è quello di promuovere il movimento e non il marchio e sono anche MOLTO ben disposto ad avere inserzionisti esterni.

In fondo Zazà è lo stesso rischio che si corre ad avere Niner come sponsor del Forum. Per ora ho sempre cercato di dire quello che so dei miei prodotti ma di rispettare ogni prodotto diverso da quelli di cui ci occupiamo noi commercialmente.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Sarebbe interessante permettere di postare i propri commenti sugli articoli, come avviene su twentynineinches.com, magari con una bella moderazione per evitare off-topic.

Una sorta di forum insomma ... senza nulla togliere a questo.

proprio per evitare doppioni e per non disorientare abbiamo deciso di evitarlo.
Nulla vieta che se ne parli qui

per ora credo sia meglio. c'e' così tanto lavoro che ci manca solo di dover seguire DUE forum!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Complimenti x l'iniziativa, l'entusiasmo ed il lavorone x il nuovo sito sulle 29r. Avevo la linea ADSL ko e ora sorpresa n. 1 il mio provider ha risolto il guasto e sorpresa n. 2 il sito dedicato alle 29!!! In questi casi da noi a TS si dice... troppa roba!!! o-o
Mi documento e poi vedro' di postare qualche domanda cercando di non far domande troppo stupide! Bravi complimenti davvero e grazie

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
C O M P L I M E N T I !!! Seguivo già twentynineinch.com e mi ha fatto piacere riconoscere la "parentela"... Già messo nei "preferiti".... grande.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ideina...
pneumatici: ci vorrebbe un'indicazione su quelli + facilmente tublesizzabili...o nella scheda di ogni pneu un voto (tipo stelline) sulla facilità di tublesiz....
visto che nelle 29 qs fattore è importante!!
concordo che 2 forum son troppi!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Belle dritte da 29" si trovano anche su questi due Blog

http://bike29.com/ride29er/

http://g-tedproductions.blogspot.com/

peace & beer zanna

Il primo è il blog di uno dei negozi 29er più importanti e dedicati del pianeta.

Il secondo è il blog di Guitar Ted, l'editore di twentyniner.com!

Sono offime fonti di informazione!! Cercheremo di riportare in Italiano le cose più interessanti per dare accesso a chi non si sente così a casa con la lingua.

SIccome 26 occhi vedono meglio di due, quando trovate qualcosa di interessante ditecelo che provvediamo a dare spazio in italiano su 29pollici.com!

Grazie ragazzi!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
manca la whistle...
alikut da 29+reba...
a 750 neuri...mmm

Dove l'hai vista che non c'è nemmeno sul sito Whistle?
OKKIO che molti costruttori italiani hanno portato in fiera delle 29, poi non avendo ricevuto preordini dalla rete di vendita (ovvio, se non le spingi il sivende non ci crede, ancora di più il sivende di riferimento Whistle), in realtà non le hanno prodotte (vedasi Sintesi e probabilmente Whistle)

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
Visita sito
Bike
Gas29

qui
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=609&Itemid=754

eppoi anche sull'almanacco di mtb world (versione italiana) c'è!!!
quindi?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
qui
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=609&Itemid=754

eppoi anche sull'almanacco di mtb world (versione italiana) c'è!!!
quindi?

Sinceramente mi pare fuori prezzo no?
750€ per il solo telaio, in alluminio.

Mah non capisco, perchè costruire un telaio "normale" e venderlo a cifre medio-alte?
Capirei fosse in scandio, in carbonio, magari pesasse 1400g, ma un telaio in alu da 1700g, a 750€, sinceramente non me lo vedo nel mercato, salsa ha offerte molto migliori, pure Gas29, e tutte quelle che ho citato in un post precedente....

Praticamente la bici montata cosa mi costa?
1750€ per una whistle da 29? Per me fuori mercato...

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
Visita sito
Bike
Gas29

gino...
750 telaio+reba29 sl...