[Worlds] Downhill: gran finale in Leogang! Minnaar campione del mondo

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
poi scusate una cosa...una curiosità più che altro...nel discorso che sgarb. faceva sul fatto che i francesi fossero i "maestri"...a un certo punto ha cacciato dei numeri : " ..pensa.. (riferendosi al collega) .che in questo paese (francia) gli iscritti che fanno downhill sono 15.000 mentre solo 500 in italia (a sua detta,liguria piemonte e lombardia,le regioni che vantano più iscritti)..."

di chi parla?....


ps: perle di saggezza dello sgarbozza http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5821184&postcount=31
 

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
per la gara, peccato gwin si sarebbe meritato (visto il dominio in stagione) quantomeno di giocarsela alla pari con gli altri top riders....
In merito alla telecronaca devo dire miracoloso che oltre al calcio la rai abbia trasmesso una gara, per intero, di DH....e in ogni caso la telecronaca ai confini della realtà è stata veramamente esilarante, nel senso buono del termine, e mi ha messo di buon umore sentire certi strafalcioni e considerazioni tecniche!!! Credo che, vista la disciplina di nicchia, il pubblico che si è gustato la gara avesse le cognizioni per comprendere cosa stessero facendo quei .... Fenomeni !
Sgarbozza, se si chiama così, il mio idolo !
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
885
351
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
non toccatemi il sgarbozza, è così... lui, non si informa prima, e così spera di imparare durante ma... continua a scambiare salti per impennate, e più alte sono le impennate e meglio è, mah..., il factotum del ciclismo... poi srepitoso è stato quando si è lasciato andare quando ha detto: downhiller, chissà se sa come va scritto... altro non si può dire. rai: brava!!! ...probabilmente in azienda c'è qualche appassionato di mountain bike che ha fatto carriera... speriamo che la telecronaca del sgarbozza non gli faccia perdere il posto. gwin: in diretta al primo salto io ho sentito un crrrack
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
certo che ce ne vuole a crocifiggere senza pietà uno che fa il suo lavoro...
evidentemente non ci sono ex biker disposti a fare quello per cui al momento c'è lui...
c'è modo e modo per dire che non è un bravo commentatore, anzi si può anche dire tranquillamente che dovrebbe decisamente lasciar perdere, basta dirlo con la giusta delicatezza ed educazione
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Peccato brosnan...cmq bella gara.

i telecronisti RAI dovrebbero per primi farsi da parte ma alla fine chissenefrega...ci si fa due risate che tanto il canone lo paghiamo lo stesso...sia che trasmettino DH che pattinaggio...

Poi magari in futuro alzano i budget e finalmente ci troviamo un De Cresi o un Masserini (pero' sarà più alto anche il canone)

Ciao a tutti!
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.391
558
0
Mottarone
Visita sito
La soluzione per la rai sarebbe semplice...basta fare come fa Eurosport che affianca un giornalista (vero) a un atleta/ex-atleta/tecnico o comunque una persona dell'ambiente.
Il giornalista si occupa dei dati tipo tempi, punteggi o notizie sugli atleti e sull'evento, il "tecnico" spiega cosa succede.
 
Luigi Sgarbozza

Figurina Panini del 1970
Dati biografici
Nome Luigi Sgarbozza
Nazionalità Italia
Ciclismo
Dati agonistici
Specialità Strada
Ritirato 1972

:nunsacci: ritirato nel 1972 ???? MAGARIIIII !!!!! arieccolo ::cucù: Oh avvertiamolo che Gimondi non corre più. Ha smesso lui......:il-saggi: Sgarbo invece continua a farsi le birrette DREHER??:smile::-P i cronisti americani invece con la bevanda energetica "ToroRosso" quando scende Gwin gridano "Look at the tiiiiimeeeee!"
E quando Gwin ha rallentato? Sgarbo: "ha una penalizzazione", no Sgarbo, nooooo quello é un "pitstop" tanto lo so come va a finire nell'Italia meritocratica questo lo mandano a fare le telecronache dei mondiali di Formula 1:saccio: molto presto vedrete.:smile:ma io mi chiedo :"ma la Fornero che tanto vuole riformare la pubblica amministrazione, di questo non se ne é accorta?". A poi, in ultimo Sgarbonz chiede (in tono sarcastico) come usano chiamarsi questi atleti? "Downhiller?" (domandina condita di risatine come a dire la DH mica é bdc o xc! ) ah Sgarbonz....... Ma daaaaatteeeeeee all'ippica :sculacci: provaci tu a mettere le chiappett su una bike da DH e vedrai che per le craniate che darai riuscirai ad avere rispetto per uno sport da duri senza pantacollant.... UN CONSIGLIO: Se malauguratamente ti dovessero chiamare l'anno prossimo, hai tutto il tempo per documentarti basta che segui questo forum oppure leggi le riviste mensili dedicate che escono ogni mese in edicola e vedrai che riceverai tanti commenti positivi o-o
 

Allegati

  • Luigi_Sgarbozza.gif
    Luigi_Sgarbozza.gif
    18,2 KB · Visite: 90
  • luigi scarbozza 2.jpg
    luigi scarbozza 2.jpg
    7,1 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
certo che ce ne vuole a crocifiggere senza pietà uno che fa il suo lavoro...
evidentemente non ci sono ex biker disposti a fare quello per cui al momento c'è lui...


ma per favore....

di bikers e conoscitori del movimento disposti a fare quel lavoro ce ne sono.
Rommel lo ha già fatto e mi dispiace che oggi non è stato chiamato dalla rai come per la val di sole. e qui sul forum abbiamo ugo de cresi che lo speaker lo fa di mestiere e si è proposto ennemila volte.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Peccato per Gwin!
Congratulazioni a chi è arrivato sul podio, ma anche al nostro Suding: buona gara!
Sono contento che la Rai abbia trasmesso TUTTA la gara, ma se dico solo che i commentatori erano penosi faccio loro un complimento...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
A parte tutti i giustissimi commenti che ho letto e condivido, é da chiedersi come mai Marcelo Gutierrez, nazionalita' Colombiana sia stato per un bel pó sul podio e poi alla fine arrivato decimo! Ed invece in Italia questo sport non viene compreso, non riesco a capire quale possa essere il problema, di sicuro non mancano risorse, montagne, colline e sentieri, forse é proprio colpa della federazione ciclismo che pensa solo alla bdc ed il xcountry!
Oltre tutto l'Italia é uno dei pochi paesi dove le biciclette per le discipline gravity quasi triplicano il prezzo d'origine del paese di produzione e secondo i distributori é sempre colpa del cambio! La produzione nazionale a parte due aziende di nicchia é praticamente inesistente e come prezzi si allinea a quelli delle bici d'importazione.
Complimenti al ventenne Colombiano e pure Lorenzo Suding che cerca di tenere in alto la nostra bandiera nazionale, ma non puó arrivare prima che ventesimo.
 

etrusco55

Biker superis
io l'ho vista quasi tutto senza audio, non li sopporto proprio, le perle che ho sentito se non erano francesi o inglesi non erano dei campioni della disciplina, noi abbiamo pochi iscritti confronto alla francia e i nostri sono quasi tutti piemontesi e liguri perché hanno la vale d'aosta vicino per allenarsi

Qualche anno fa al "processo alla tappa" a un certo punto Scinto, alquanto inc....to, interruppe sgarbozza dicendo:" Ma per le bischerate che dici, ti pagano anche?" Parole sante!
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Oggi quando x sbaglio sono capitato su Rai sport e ho visto la diretta della gara avevo le lacrime x la gioia, non potevo crederci.....certo che potevano prendere due cronisti decenti, anche due passanti pesi in loco avrebbero reso + entusiasmante la gara.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
certo che ce ne vuole a crocifiggere senza pietà uno che fa il suo lavoro...
evidentemente non ci sono ex biker disposti a fare quello per cui al momento c'è lui...

beh lo facesse bene il suo lavoro...

in rai forse non li han mai cercati...o forse il problema proprio non se lo son posti...

da un punto di vista "diverso" è stata una telecronaca elisarante, e su questo in parte ne sono contento.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Il forum, rappresentando decine di migliaia di iscritti, potrebbe protestare "formalmente" per la scadente e soprattutto non qualificata telecronaca.
Così come potrebbero farlo le riviste e soprattutto gli attori principali: federazione, squadre, atleti, sponsor etc etc.
Uno sport così adrenalinico commentato da un "vecchietto" come se ne stesse chiacchierando con gli amici in osteria davanti ad un fiasco di vino e un mazzo di carte mi è sembrato troppo....
Ringraziando comunque per la graditissima diretta integrale.
 

LORE-79

Biker urlandum
Io avrei messo come telecronisti Gianluca e Ruggero De Ceglie dei Soliti Idioti ..... eddai caz...ooooo ... gni gni gni gni che impennata der caz...o , e si vede che Gwin c'aveva i minipony ar culo è per quello che non ha vinto.. ah ah.

Bella gara , per quanto riguarda la telecronaca... ho già detto tutto.

yoooo
 

Atavachron

Biker novus
12/6/08
16
0
0
Udine
Visita sito
Per fortuna sono a Saalbach in vacanza ed oggi ero a Leogang, quindi non ho dovuto subire la ridicola telecronaca RAI :paur:. Comunque ragazzi è stato veramente un grande spettacolo, un gran pubblico e sopratutto un grande Greg!! Anche se quel freno di Gwin ha rovinato un pò la sfida..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo