[Worlds] Downhill: gran finale in Leogang! Minnaar campione del mondo

fabrizio88

Biker novus
6/6/12
4
0
0
35
domodossola
Visita sito
ragazzi?!telecronaca o mica telecronaca?!avete ragione sulla rai fa cagare ma è gia qualcosa che la fanno vedere..seno bastava andarla a vedere su redbull tv ma il fatto è che bisogna parlare della gara o della telecronaca o facciamo come quelli del calcio che parlano di tutto tranne che di calcio???
cazzo greg ha vinto dopo 9 anni di nuovo il mondiale questa è la notizia da commentare!!!grande grande greg e un 'ennesima giornata di grande dh!!!!!grazie a questo sport al nostro sport,telecronaca o non telecronaca
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

pierlo8961

Biker ciceronis
certo che ce ne vuole a crocifiggere senza pietà uno che fa il suo lavoro...
evidentemente non ci sono ex biker disposti a fare quello per cui al momento c'è lui...
c'è modo e modo per dire che non è un bravo commentatore, anzi si può anche dire tranquillamente che dovrebbe decisamente lasciar perdere, basta dirlo con la giusta delicatezza ed educazione

perchè, lui educatamente non potrebbe dire che la DH non è il "suo pane" e quindi rinunciare all'incarico ? O si pensa che dall'altra parte dello schermo ci sono solo coglioni (che comunque pagano il canone) disposti a mandare giù tutto ?
La TV o la si fa per bene - e quindi è educativa - oppure è solo stronzate... tanto mica è il calcio con il processo, l'appello (quelli sportivi e quelli giudiziari )

PS ve lo ricordate durante al 1' guerra del Golfo (1991 se non vado errato): un 'telecronista italiano' (il solito sfigato) commentando lo sforzo logistico americano se ne uscì con questo commento "..... decine e decine di PC.... ma che ci faranno gli americano con tutti questi PC ?..."

Chissa se il tizio l'abbia mai capito.....
 
P

pix93

Ospite
certo che i commentatori della Rai li hanno presi sotto un ponte...
che ci vuole a dire nome, età, nazionalità, bla bla
giusto con qualche "downhiller" sono riusciti a dire qualche "statistica"
cosa comunque non fondamentale...
 
P

pix93

Ospite
poi non capisco perchè i commentatori Rai chiamavano i salti le "impennate" e la paraboliche le "curve"
li avranno presi sotto un ponte...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
caspita....gee e stevie sembrano ad un funerale...

p4pb8607396.jpg
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
Come molti altri sono rimasto impressionato dalla telecronaca sconvolgente.
Sono quasi da cult le affermazioni di Sgarbozza, in merito a propri giudizi sui vari raider e le loro nazionali, sempre con il parallelo alla starda... ( ma poi ci capirà quacosa anche della strada?)
L'apoteosi è stata quando ha nominato il rider di XC elvetico Nino "SCUSTER"...
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
ragazzi, possiamo dirla tutta?

. la RAI non metterà mai in palinsesto fissa la DH ne la mtb in generale. quindi inutile stare tanto a menarsela. E' andata bene così, all'italiana.

. Red bull invece caccia un sacco di soldi tra sponsor e copertura media. quindi è contentissima se vede tanti bei click sulla propria pagina web per lo streaming. Ergo: per la salute del nostro sport preferito, meglio guardare queste cose direttamente da Red bull.

. vogliamo far diventare la DH un fenomeno più rilevante?
Tutti a Commezzadura quando c'è la coppa del mondo! Vi fate un weekend di montagna in un posto bellissimo, vi vedete la gara dal vivo che è 10 volte più emozionante, e magari un giorno la stampa e i media mainstream cominceranno a parlare di DH , quando il fenomeno assumerà dimensioni di pubblico notevoli (vedi Fort Williams...)
no?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
che gara stupenda...me li son visti tutti i 120 e passa rider scesi!
grandissimo Peaty sino a quella curva maledetta!

purtroppo redbull tv mi faceva le bizze, cosi mi è toccato raisport...
ieri "telecronisticamente" parlando hanno ucciso il DH, anzi il ciclismo, anzi lo sport!

datemi una MAIL a cui scrivere la mia indignazione... rai, fci, uci, ...dio!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Løre;5822777 ha scritto:
... magari un giorno la stampa e i media mainstream cominceranno a parlare di DH , quando il fenomeno assumerà dimensioni di pubblico notevoli (vedi Fort Williams...)
no?
O forse a Fort William ci sono migliaia di spettatori proprio perchè in UK ci sono molti più praticanti, o semplicemente perchè in UK c'è una diversa cultura sportiva... ieri c'erano su RaiSport anche delle gare di automobilismo "minori" ad Imola con spalti completamente vuoti, in UK anche per le formule minori 20 o 30 mila spettatori è la norma...
 

CapitanMalva

Biker ultra
Grandissima Gara!
Grandissimi atleti! (Peccato che non ci fosse Danny!)
Grande Lorenzo!!! Migliora ogni anni!!! Il prossimo lo voglio fisso nei top 20!!!
Peccato per Gwin!
Peccato per il commento di Rai Sport!

Su quest'ultimo il fastidio più grosso l'ho provato non per la palese incompetenza su cui posso anche sorvolare visto che è uno sport che non siamo in molti a praticare, ma per la fastidiosa ironia che hanno fatto su molti atleti di paesi emergenti che hanno fatto sicuramente grandissii sacrifici per esser li a correre!!!
Ho trovato una mail per esprimere il mio parere qui: http://www2.raisport.rai.it/info/rsmail.html
Selezionando il Direttore.
Ciao

P.S. Dopo qualche minuto dopo aver mandato la mail mi sono accorto che quella pagina poi restituisce un errore. Qualcuno ha trovato la mail di RaiSport?
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
O forse a Fort William ci sono migliaia di spettatori proprio perchè in UK ci sono molti più praticanti, o semplicemente perchè in UK c'è una diversa cultura sportiva... ieri c'erano su RaiSport anche delle gare di automobilismo "minori" ad Imola con spalti completamente vuoti, in UK anche per le formule minori 20 o 30 mila spettatori è la norma...


quoto. per anni mi sono recato al cicrcuito di Adria a vedere le gare di formula "minori", o vetture turismo e altre categorie. è capitato diverse volte di stare in 10 sugli spalti.

la gente non si muove , è un dato di fatto. e la mtb al momento non attira grandi numeri.
nella vicina (per me) slovenia, anche alle garette xc minori c'è sempre molto pubblico, molto festaiolo e appassionato, e lungo il tracciato non manca mai gente. alle dh locali poi, i cori da stadio si sentono fino all'arrivo.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
quoto. per anni mi sono recato al cicrcuito di Adria a vedere le gare di formula "minori", o vetture turismo e altre categorie. è capitato diverse volte di stare in 10 sugli spalti.

la gente non si muove , è un dato di fatto. e la mtb al momento non attira grandi numeri.
nella vicina (per me) slovenia, anche alle garette xc minori c'è sempre molto pubblico, molto festaiolo e appassionato, e lungo il tracciato non manca mai gente. alle dh locali poi, i cori da stadio si sentono fino all'arrivo.

sarà che mancano i soldi? anche solo per prendere un treno, andare a vedere una gara, mangiare due panini e bere una mezzolitro d'acqua si spendono nel migliore dei casi 50 euro a persona (se la gara è vicina).
con quei soldi ti ci compri 2 libri di testo universitari, in questo momento non ha senso parlare di "cultura sportiva"...poi vabbè, io sono estremista e chiuderei pure gli stadi, ma questo è un altro discorso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo