Vedi il problema ancora più grave è che questo è un professionista e da tale si dovrebbe comportare,lavora alla rai e prende un signor stipendio pagato da noi contribuenti.
Se io facessi un lavoro così madiocre il mio datore di lavoro mi caccerebbe subito e senza farmi passare dal via.
Sgarbozza sono anni che spara stupidagini in TV
Sono perfettamente d'accordo con te,ma ti dimentichi una cosa:Sgarbozza era già conosciuto,quando ancora correva,per il suo modo di fare (da qualcuno giustamente definito "macchiolina") e assunto,immagino,proprio per questo.
Quando "commenta" le gare di bdc(non sò se le segui comunque)dice,anche lì,degli strafalcioni ma solitamente,essendo affiancato da persone competenti in materia,lo correggono,solitamente ironizzando sulle sue parole,così anche il telespettatore(anche se ignorante in materia)sentendo lo "sfondone" si fà quattro risate e conosce la cosa davvero esatta.
La cosa giusta,secondo me,(se proprio non lo posso cacciare via)sarebbe stata affiancarlo a qualcuno competente ed esperto che commentava veramente la gara,accostando qualche momento "simpatico",per allegerire la trasmissione(che per chi non appasionato può risultare noioso)con le perle di Sgarbozza,che dopo 4 risate,dovevo essere corrette in modo da fare capire a tutti cosa stava succedendo.
In questo modo uno si divertiva per le sue parole e non sentiva preso in giro,perchè no anche sminuito lo sport che lo appassiona tanto.