World Solo 24 Hour MTB Champions" 19/20 Maggio 2012 - Finale Ligure

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Vuoi la verità ? Ci son andato perchè volevo/vorrei prender parte a tutte le prove della CUP, non inseguo guinnes e nemmeno vivo le 24h come imprese estreme (al contrario mi sembra che sia tu a "viverle" a quella maniera), anche perchè se dobbiam parlar di imprese a pedali... è da mo' che mi accontento delle mie avventure.

Però se vuoi ostinarti a creder che un tè caldo e una fetta di crostata (aggiungo) sian la misura tra l'impresa e la gara da sfigati, fai pure...

e se la vuoi tutta manco le tiro fuori di tasca mia quelle palanche...

Con questa chiusa-maleducata (se passo x sbruffone sei al secondo granchio preso) ti saluto - approfitto per far i complimenti Al Diablo (che nel fuggir presto mi son scordato), alla prossima...
mi spiace che tu te la sia presa, ma ho fatto una semplice domanda! :nunsacci: io non penso che sia un "impresa estrema" ma semplicemente che se si vuole partecipare a delle gare di endurance si dovrebbe pensare che ce la si deve fare da soli e non aspettarsi rifornimenti o altro!
 

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
mi spiace che tu te la sia presa, ma ho fatto una semplice domanda! :nunsacci: io non penso che sia un "impresa estrema" ma semplicemente che se si vuole partecipare a delle gare di endurance si dovrebbe pensare che ce la si deve fare da soli e non aspettarsi rifornimenti o altro!


FRA, ma nn scherziamo (pacca sulla spalla), 'n me la caccio mica per uno scambio in un forum, figurati, e capisco ben che in uno scritto al pc nn si possan coglier le sfumature.

Ad ogni modo, girata come si vuole, un "titulo" confuso (dico confuso perchè sai bene della poca chiarezza che c'è stata sin a pochi minuti dal via, briefing compreso - la barzelletta del numero doppio dietro te la raccomando !!!!) a mio parere non vale l'esborso di 200sassi.

E rigurado "un omino in + sul percorso" nemmen si può chiuder lì la faccenda con la frase del dottor che non ce l'ha ordinato, suvvia, mi pare un po' tristina come conclusione !!

Detto questo...all'anno venturo, perchè mi stavo divertendo come un suino !! (salvo scoprire, e lo dico a Diablo, che le mie luci facevan cacare col primo calar del buio,assolutamente inadeguate per Finale).
 

Allegati

  • buttati.jpg
    buttati.jpg
    39,9 KB · Visite: 13

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
FRA, ma nn scherziamo (pacca sulla spalla), 'n me la caccio mica per uno scambio in un forum, figurati, e capisco ben che in uno scritto al pc nn si possan coglier le sfumature.

Ad ogni modo, girata come si vuole, un "titulo" confuso (dico confuso perchè sai bene della poca chiarezza che c'è stata sin a pochi minuti dal via, briefing compreso - la barzelletta del numero doppio dietro te la raccomando !!!!) a mio parere non vale l'esborso di 200sassi.

E rigurado "un omino in + sul percorso" nemmen si può chiuder lì la faccenda con la frase del dottor che non ce l'ha ordinato, suvvia, mi pare un po' tristina come conclusione !!

Detto questo...all'anno venturo, perchè mi stavo divertendo come un suino !! (salvo scoprire, e lo dico a Diablo, che le mie luci facevan cacare col primo calar del buio,assolutamente inadeguate per Finale).
sì però anche te... te lo dissi al mattino!!! dove azz' vai con quell'accrocchio di luci???
 

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
sì però anche te... te lo dissi al mattino!!! dove azz' vai con quell'accrocchio di luci???

YODAnnnaggiattè, non infierire che son qui che mi rosolo nel darmi del pirla !!! E pirla pure quell'altro che "fatica a lasciar un numero di cellulare", che a quell'ora avevo risolto, pagato, comperato, risolto.

Tutto bagaglio, mettiamola così. A presto.

ps: te la fai facile, sei di PILA, nun ce poi avè i problemi di luce :-PPP
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
YODAnnnaggiattè, non infierire che son qui che mi rosolo nel darmi del pirla !!! E pirla pure quell'altro che "fatica a lasciar un numero di cellulare", che a quell'ora avevo risolto, pagato, comperato, risolto.

Tutto bagaglio, mettiamola così. A presto.

ps: te la fai facile, sei di PILA, nun ce poi avè i problemi di luce :-PPP

Quest'uomo è un genio!

Mi ricorda tanto lo stile acutamente intellettuale british-nonsense dei Monty Python!!!:smile:
 

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
ho visto, ho visto...

pensa che se chiedevi a me... ho lasciato a casa un impianto da 1'000 lumens perchè usavo i magic shine...

Yoda, se ti dico che ciciaravo venerdì sera con gente che aveva tre set, uno di scorta e l altro di scorta della scorta e han fatto orecchio da mercante... che mi dici ? Si vede che mi temevano :-PPPP

Ad ogni modo mi prendo la colpa per esseri svegliato tardi, chiuso il discorso

..mo' però me le devo comperà !! e, ehm, come dire, ILLUMINAMI (senza che passi in rassegna 10milioni di post qui sul forum) !!!

Diablo, puoi segnarti pure 'st ultimaminc::iata :-D
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Caro Mauro, quando sabato mattina ti ho visto trafficare con i faretti della cucina ed il nastro americano mi sono posto una serie di interrogativi ai quali non sono riuscito a rendere un'equa e razionale risposta. :nunsacci:

Ed è in verità ciò che sto apprezzando del disomogeneo universo endurance, dove l'artigianalità delle soluzioni e l'approccio naïf induce a riflettere sul valore del "primitivismo ciclistico" promosso dalla scuola di pensiero che impera e pervade il mondo di chi pratica gare di durata.

Ed è proprio per questo che l'aspetto agonistico passa davvero in secondo piano e si concentra laddove insiste l'individuo e la sua personalità, trasmutando l'immagine stereotipata e "barocca" dell'atleta in quella ben più interessante di "personaggio".

In questo contesto, a mio avviso, assurge a ben più elevata considerazione chi con spontaneità riesce a manifestare -consentitemi- fors'anche a "confessare" la propria natura.
Una sorta di camera caritatis dove si pratica una curiosa "terapia di gruppo" dai risvolti davvero imprevedibili.

In sintesi, l'autopercezione dell'individuo affrancata dal protocollo dei modelli vincenti supera piè pari la schiavitù della prestazione, ricollocando ciascheduno al centro della propria realtà.

O quantomeno, così mi pare.



 
  • Mi piace
Reactions: niubii

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
Caro Mauro, quando sabato mattina ti ho visto trafficare con i faretti della cucina ed il nastro americano mi sono posto una serie di interrogativi ai quali non sono riuscito a rendere un'equa e razionale risposta. :nunsacci:

Ed è in verità ciò che sto apprezzando del disomogeneo universo endurance, dove l'artigianalità delle soluzioni e l'approccio naïf induce a riflettere sul valore del "primitivismo ciclistico" promosso dalla scuola di pensiero che impera e pervade il mondo di chi pratica gare di durata.

Ed è proprio per questo che l'aspetto agonistico passa davvero in secondo piano e si concentra laddove insiste l'individuo e la sua personalità, trasmutando l'immagine stereotipata e "barocca" dell'atleta in quella ben più interessante di "personaggio".

In questo contesto, a mio avviso, assurge a ben più elevata considerazione chi con spontaneità riesce a manifestare -consentitemi- fors'anche a "confessare" la propria natura.
Una sorta di camera caritatis dove si pratica una curiosa "terapia di gruppo" dai risvolti davvero imprevedibili.

In sintesi, l'autopercezione dell'individuo affrancata dal protocollo dei modelli vincenti supera piè pari la schiavitù della prestazione, ricollocando ciascheduno al centro della propria realtà.

O quantomeno, così mi pare.




Diablo, tutta mia la responsabilità per l'aver preso sottogamba la question notturna (quei fari a Cremona eran sufficienti, ma lì...) , ma ci han messo una bella mano un manipolo di stron... (biiiiip) ai quali mi son rivolto i gg precedenti.

Certo, ridursi all'ultimo non è cosa buona e giusta, l'ho pagata cara (da sbruffone dico che me la potevo giocare alla grande) e in onestà, senza nulla toglier agli altri ragazzi del "mio" podio, son felice per davèro che sia salito Marco sul gradino + alto, quel Marco che la pensava uguale sui miei faretti, quel Marco che a bordo strada a un paio d'ore dal via mi rabboccava di mastice le gommazze nuove nuove.

Questo a darti la misura dello spessor umano di Yodone e del disastro che sono quando si va sul tecnico (ciclisticamente parlando ho una certa avversione)...

...a chiuder il cerchio (taaaaac, battuta) ti dico che su quella bici "uscita" di scatola pochi gg prima e assettata come la desideravo (scomoda e vicinissima alle misure della mia bdc), ci son salito solo il mercoledì dopo pranzo e che i "peli" delle gomme li ho levati proprio sui sentieri di Finale...

Nonostante ciò...

Vabbè, la stagione è lunga, con un po' di fortuna le soddisfazioni arriveranno e le "cappelle" servon a rimaner in sella + motivato (certo, passato lo scoramento - con una erre :-DD). Ricordo poi che io sarei alla 3a 24h della mia vita, una in Val Rendena dove le luci non servono, una a Cremona dove non fan testo... (e dove ho comunque rotto un forcellino, mannaggiallasfiga !!)

Il tuo "personaggio" dandosi una mazzuolata sulle balle alla maniera "naif" del Tafazzi ti saluta e mo' cerca un paio di luci che le fans non posso continuare a deluderle (allegato):-PPP
 

Allegati

  • sami.jpg
    sami.jpg
    56,3 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: fra78s

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Un paio di scatti del vecchio diavolo appena scaricati da Sportograf: la Rupe Tarpea delle Manie!!!:smile:

1zb7zes.jpg




23w8o0p.jpg
 

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
E chi è questa bellissima campionessa avvinghiata alla tua bici? La tua piccina?
A lei sicuramente una vittoria la devi. Datti da fare, caro Mauro! :i-want-t:

Conosco la storia dei cavoli e della cicogna, ma ti prego, per quanto caruccia l'è la piccola, di mio in quella foto c'è solo la grande (29') !! Selvatiko mica per niente, non scherziamo, ostia !! L'unica figlia al momento l'è pelosa e risponde al nome di Breva...

Diablo, piuttosto, su quale terreno ti si ritrova ora ?? Hai in mente qualche gara prossima ?
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Conosco la storia dei cavoli e della cicogna, ma ti prego, per quanto caruccia l'è la piccola, di mio in quella foto c'è solo la grande (29') !! Selvatiko mica per niente, non scherziamo, ostia !! L'unica figlia al momento l'è pelosa e risponde al nome di Breva...

Diablo, piuttosto, su quale terreno ti si ritrova ora ?? Hai in mente qualche gara prossima ?

Assolutamente sì!

Oltre l'intera 24H Cup, mi sto prodigando nella Coppa Piemonte Mtb, sono iscritto "ex lege" alla Dolomiti Super Bike, nonchè alla Sella Ronda Hero!
Nei ritagli di tempo sto progettando qualche trasferta estera ed a fine stagione qualche evento podistico.

Uè! giovine, al vecchio diavolo il tempo sta per scadere come alla solita bottiglia di latte che gira per gli scaffali, ed è tempo ch'io mi dia da fare prima che sia tempo di... (Blade Runner docet)


P.S. ...ti prego, riproduciti, fai qualche cosa... procrea il procreabile, Sant'iddio!
Non disperdere un patrimonio all'incomprensibile volontà dei venti.
Genera, genera qualche cosa, qualsiasi essere... purchè sia selvatico! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Alla voce “campione”, il Vocabolario della Lingua Italiana Devoto Oli così definisce il citato vocabolo: “Nel linguaggio sportivo l’atleta vincitore di una o di un ciclo di competizioni o che eccelle su tutti gli altri”.

Se ne desume, mutuando Cartesio, che di “campione” ve ne sia uno solo.

Tant'è che il regolamento del Mondiale Wembo testualmente recita: "Il titolo di Campione Mondiale potrà essere assegnato solo al vincitore della categoria Elite (maschile e femminile), anche se un rider di un’altra categoria dovesse arrivare prima di lui.
La categoria Elite è aperta a tutti i riders dai 18 anni in su.
Non è possibile cambiare categoria dopo la chiusura delle iscrizioni del Venerdì pomeriggio."


Ma è possibile che di questo benedetto uomo che risponde al nome di Jason English, indiscusso detentore di un primato guadagnatosi sull’altopiano delle Manie, non si faccia menziona alcuna?


E’ inutile, per quanto ci si sforzi continuiamo ad essere stramaledettamente italiani…
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Alla voce “campione”, il Vocabolario della Lingua Italiana Devoto Oli così definisce il citato vocabolo: “Nel linguaggio sportivo l’atleta vincitore di una o di un ciclo di competizioni o che eccelle su tutti gli altri”.

Se ne desume, mutuando Cartesio, che di “campione” ve ne sia uno solo.

Tant'è che il regolamento del Mondiale Wembo testualmente recita: "Il titolo di Campione Mondiale potrà essere assegnato solo al vincitore della categoria Elite (maschile e femminile), anche se un rider di un’altra categoria dovesse arrivare prima di lui.
La categoria Elite è aperta a tutti i riders dai 18 anni in su.
Non è possibile cambiare categoria dopo la chiusura delle iscrizioni del Venerdì pomeriggio."


Ma è possibile che di questo benedetto uomo che risponde al nome di Jason English, indiscusso detentore di un primato guadagnatosi sull’altopiano delle Manie, non si faccia menziona alcuna?


E’ inutile, per quanto ci si sforzi continuiamo ad essere stramaledettamente italiani…
visto che vuoi che ti nomini il vincitore, te lo nomino io:
Jason ha vinto, è stato bravo e corretto. quando mi superava scambiava sempre due parole.

PERO', c'è un però!

il sottoscritto in discesa lo staccava... all'ultimo sorpasso (in salita) gli ho tenuto la scia, poi in discesa, me lo stavo inchiappettando a più riprese, gli gridavo "don't brake, don't brake Jason"...
lui si è girato e mi ha sorriso.
alla prima salita si è alzato sui pedali e il giochino si è rotto...

quindi, in sostanza, avrà anche vinto ma in discesa rimane una mezza sega!

...anche se è la verità, si scherza!...
 
  • Mi piace
Reactions: barella

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
P.S. ...ti prego, riproduciti, fai qualche cosa... procrea il procreabile, Sant'iddio!
Non disperdere un patrimonio all'incomprensibile volontà dei venti.
Genera, genera qualche cosa, qualsiasi essere... purchè sia selvatico! ;-)[/QUOTE]

io lo so che qui sto uscendo dal seminato (appunto !!), ma altro che disperder alla volontà dei venti, ... ehm, vedessi certe facce :-PPPPPPPPPPP

Yoda, in discesa van anche i sassi, TZU'!!!!!!!! Domandar al tuo amico single_(speed),prego, il "jason lacustre de noantri" che razza di discese gli picchiava lì davanti al naso... !!! L'Ambro pur di evitarmi s'è cotto... nel superarmi :-PPPP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo