Wolftooth GIANT COG 42T

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
1X10 ! 1x11 senza corpetto modificato non si monta, l'unica è Sram .anche per il 2015!
Quella cassetta shimano 11-40 non risolve certo i problemi della coperta corta...già il 42 dietro si..soprattutto su bici pesantine:medita:..

hai ragione per le cassette, si farà come le ruote da strada 11v

ma sia chiaro se ti fai bastare un 11-42 ti fai anche bastare un 11-40 ma la coperta rimane sempre cortina
te lo dico io con cognizione di causa perchè ho sì il gruppo monocorona sram 10-42 sulla bici da gara 29" con monocorona 30 e 32
e la coperta è "accettabile" - con un 32T è come girare con corone 36-24 e cassetta di appena 11-32 - per moltissimi sarebbe improponibile.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
l Poi se shimano e simili produrranno cassette dedicate per trasformare in mono i loro 10v e a prezzi competitivi, penso che sarà proprio grazie alla vivacità di altri produttori più piccoli.


non penso che shimano o sram debba dire grazie a Wolftooth o altri visto che hanno tanti soldini in più da investire e tecnologia da vendere

se produrranno lo faranno perchè il mercato richiede quel prodotto.

un po' come dire per le fat bike : specialized deve dire grazie a Surly per le sue prime Fat bike, meh non è così, è il mercato che richiede le fat e quindi anche altri marchi prima fuori iniziano a proporle.
 

Marcostumpj

Biker novus
10/12/13
2
0
0
Visita sito
[FONT=&quot]Ciao,[/FONT]
[FONT=&quot]vorrei acquistare un 42 denti ed iniziano ad essere abbastanza le scelte sulla marca.[/FONT]
[FONT=&quot]Io sono un fan della Wolf ma obbliga a scegliere la marca della cassetta a cui sarai legato finché l’alluminio del gigante non ti molla per il consumo.[/FONT]
[FONT=&quot]Mi stavo dirigendo su one up per l’universalità del prodotto ma ho visto che la e*13 commercializzerà qualcosa di simile.[/FONT]
[FONT=&quot]Qualcuno sa indirizzarmi o meglio elencare pregi/difetti degli ultimi 2 prodotti elencati?[/FONT]
[FONT=&quot]Un’altra cosa: con l’inglese non sono una cima ma ho visto sul sito della one up (unico modo per acquistare credo) che insieme al 42 danno anche un 16 denti a 100$ comprese le spedizioni(fatta dall’Inghilterra? Quindi veloce e senza dazi giusto?)[/FONT]
[FONT=&quot]Insomma… Consigli?
[/FONT]
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
[FONT=&quot]Ciao,[/FONT]
[FONT=&quot]vorrei acquistare un 42 denti ed iniziano ad essere abbastanza le scelte sulla marca.[/FONT]
[FONT=&quot]Io sono un fan della Wolf ma obbliga a scegliere la marca della cassetta a cui sarai legato finché l’alluminio del gigante non ti molla per il consumo.[/FONT]
[FONT=&quot]Mi stavo dirigendo su one up per l’universalità del prodotto ma ho visto che la e*13 commercializzerà qualcosa di simile.[/FONT]
[FONT=&quot]Qualcuno sa indirizzarmi o meglio elencare pregi/difetti degli ultimi 2 prodotti elencati?[/FONT]
[FONT=&quot]Un’altra cosa: con l’inglese non sono una cima ma ho visto sul sito della one up (unico modo per acquistare credo) che insieme al 42 danno anche un 16 denti a 100$ comprese le spedizioni(fatta dall’Inghilterra? Quindi veloce e senza dazi giusto?)[/FONT]
[FONT=&quot]Insomma… Consigli?
[/FONT]

Bah , io ho wolftooth e mi ci trovo benissimo, ho messo il 16 shimano, ma per sram un amico sta usando il 16 della Miche e problemi non ne ha..
Secondo me questi prodotto si equivalgono, c'è anche FRM che lo fa ora..
Scegli quello che ti conviene di più..anche come tempi di consegna..
Sul discorso consumo...devo essere sincero, con la corona giusta davanti ( io ho una 30T ma la bici è una full da 160mm sui 14 kg..) il 42 lo uso veramente pochissimo e per brevi tratti..quindi credo che nel mio caso sarà quasi eterno..
Si usano molto di più i pignoni dal penultimo a metà in salita....per questo a livello di usura questa soluzione la trovo preferibile ad esempio alla cassetta Leonardi , che è in ergal in tutti gli ultimi 3 pignoni...anzichè acciaio...:medita:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Bah , io ho wolftooth e mi ci trovo benissimo, ho messo il 16 shimano, ma per sram un amico sta usando il 16 della Miche e problemi non ne ha..
Secondo me questi prodotto si equivalgono, c'è anche FRM che lo fa ora..
Scegli quello che ti conviene di più..anche come tempi di consegna..
Sul discorso consumo...devo essere sincero, con la corona giusta davanti ( io ho una 30T ma la bici è una full da 160mm sui 14 kg..) il 42 lo uso veramente pochissimo e per brevi tratti..quindi credo che nel mio caso sarà quasi eterno..
Si usano molto di più i pignoni dal penultimo a metà in salita....per questo a livello di usura questa soluzione la trovo preferibile ad esempio alla cassetta Leonardi , che è in ergal in tutti gli ultimi 3 pignoni...anzichè acciaio...:medita:

Avete notato problemi di usura del corpetto ?
Visto che a contrario del generale lee sforza sull appoggio di 1 corona ?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Avete notato problemi di usura del corpetto ?
Visto che a contrario del generale lee sforza sull appoggio di 1 corona ?

non è un problema, lo spessore in quella parte dl pignone è decidamente generosa non come i singoli pignoni di altre cassette, sarà circa 4/6 millimetri mentre il dann lo fanno i pignoni sottili che praticamente trasmettono la forza su un millimetro.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
non è un problema, lo spessore in quella parte dl pignone è decidamente generosa non come i singoli pignoni di altre cassette, sarà circa 4/6 millimetri mentre il dann lo fanno i pignoni sottili che praticamente trasmettono la forza su un millimetro.
......vero è molto largo dove prende sul corpetto,calcola spessore pignone+distanziale tutto integrato a differenza del collega ONEComponent che prende solo sulla larghezza del pignone perchè il distanziale è separato e va spostato in base se si monta shimano o sram...
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ragazzi, scusata la domanda forse stupida ma vista la difficoltà a reperire il singolo pignone XT da 16T per pacco 10v, si può optare per lo stesso ma in versione 9v o non sono compatibili? lo monterei su pacco SRAM X9, visto che il pignone 16T della Miche sul mio cambio proprio non funziona :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ragazzi, scusata la domanda forse stupida ma vista la difficoltà a reperire il singolo pignone XT da 16T per pacco 10v, si può optare per lo stesso ma in versione 9v o non sono compatibili? lo monterei su pacco SRAM X9, visto che il pignone 16T della Miche sul mio cambio proprio non funziona :nunsacci:
se lo hai....provaci non costa nulla.....poi ci sai dire.....sarebbe una bella scoperta se funzionasse!!!:il-saggi:
io ho provato il 16T stradale(shimano Dura Ace CS-6600-7800)...una mer.a!!:omertà:....non capisco perché è un 10v ma la catena non ci sale sopra neanche a pagarla!!!!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ho visto che OneUp darà con il suo 42T anche il pignoncino da 16.
Dovrebbero venderlo anche singolarmente e compatibile sia Sram che Shimano. Ci farò un pensierino...
Certo spero che Wolftooth faccia lo stesso, almeno oltre che monocorona sarei anche monomarca...corona 30T+giant cog 42T+pignoncino 16T
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ho visto che OneUp darà con il suo 42T anche il pignoncino da 16.
Dovrebbero venderlo anche singolarmente e compatibile sia Sram che Shimano. Ci farò un pensierino...
Certo spero che Wolftooth faccia lo stesso, almeno oltre che monocorona sarei anche monomarca...corona 30T+giant cog 42T+pignoncino 16T

ok, vediamo se una di queste ditte riesce a darci sto benedetto pignone (ovviamente pagandolo almeno il triplo del classico shimano! :hahaha:)
 

marcolabanti

Biker novus
12/3/14
9
0
0
reggio emilia
Visita sito
Il sito della wolftoot cosiglia per cambi senza frizione (io ho xt deore) e utilizzi gravosi il guidacatena. Vuol dire che salta giù ogni quarto d'ora o solo casualmente? Vorrei inoltre acquistare anche la corona da 30, tutto di colore rosso. Qualche rivenditore dove sono disponibili e tempi di consegna?
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Il sito della wolftoot cosiglia per cambi senza frizione (io ho xt deore) e utilizzi gravosi il guidacatena. Vuol dire che salta giù ogni quarto d'ora o solo casualmente? Vorrei inoltre acquistare anche la corona da 30, tutto di colore rosso. Qualche rivenditore dove sono disponibili e tempi di consegna?
Ti porto la mia esperienza, monto corona 30T(WT) e 42(WT) con cambio X9 senza frizione e nessun guida catena. Catena messa nuova, giro tutti i Week end sulle Ps della SE di P.Ala e 2 settimane fa ho fatto la SE di Sestri Levante. Nessunissima caduta catena.
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo