Wolftooth GIANT COG 42T

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Arrivati oggi GC 42 x SRAM+ corona GXP 30T!!! Pacco spedito il 02/3, insomma ci può stare come tempi..., pagati 32 euro di oneri vari , comunque un buon risparmio, grazie al $ a sti livelli...
Ora si monta il tutto sulla Niner e vediamo che dicono le gambucce!
P.S. come consigliatomi avrei deciso di montare la corona sulla posizione centrale della guarnitura tripla X9 che ho sulla full e passare su quest'ultima la doppia che ora è sulla Niner. Siete daccordo?
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ho montato il pignone da 16 (sostituendo il 15), ma il mio X0 non ne vuole sapere di passare dal 13 al 16 al primo colpo...serve un doppio scatto del comando, mentre dal 16 al 19 sale senza problemi. Mi sembra strano che un salto di soli 3 denti possa essere problematico...sono più propenso a pensare che sia il pignone della Miche a non essere il massimo. Avete altre esperienze? I pignoni della Shimano ad esempio sono compatibili? Si trovano i pignoni Sram sciolti? Grazie!
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Montato tutto con pacco 1070 e funziona tutto perfettamente. Ho messo anche una catena nuova lasciandola come uscita dalla confezione e al primo test sembra vada bene non ho problemi di cambiata tra 15 e 19 sale senza intoppi. Per adesso soddisfattissimo anche del rapporto 30/42 che mi ha fatto salire le solite salite test senza drammi. La linea catena sebbene sia bella inclinata non sembra forzare eccessivamente sulla corona, con attriti amplificati.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ho montato il pignone da 16 (sostituendo il 15), ma il mio X0 non ne vuole sapere di passare dal 13 al 16 al primo colpo...serve un doppio scatto del comando, mentre dal 16 al 19 sale senza problemi. Mi sembra strano che un salto di soli 3 denti possa essere problematico...sono più propenso a pensare che sia il pignone della Miche a non essere il massimo. Avete altre esperienze? I pignoni della Shimano ad esempio sono compatibili? Si trovano i pignoni Sram sciolti? Grazie!

...mha....:nunsacci:...con pacco shimano montando il 16t funziona bene......però ho regolato il cambio sul 42T che passi giusto(non troppa aria tra puleggia cambio e pignone 42T)....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Questi stanno sfruttando alla grande una nicchia di mercato che i grandi (Shimano e Sram) non hanno saputo cogliere al volo....
ma anche i nostri artigiani.... a livello di pignone singolo sono romasti a guardare......solamente da poco FRM ha fatto il giant cog da 42T(xSram) altrimenti bisognava andare su G.Lee o sul Zorloni......che sono dei ottimi Kit però penso che tra WoolfTooht e One component ne hanno venduto una vagonata.....é vero che hanno il mercato americano che come utenza non é da confrontare al nostro però penso che a livello europeo...sia una bella fetta da spartire.......e si son presi pure quella!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Questi stanno sfruttando alla grande una nicchia di mercato che i grandi (Shimano e Sram) non hanno saputo cogliere al volo....

la nicchia mi pare già troppo affollata
non è che i grandi marchi debbano andare dietro ad ogni "novità" o presunta tale

sram produce le cassette 10-42 11v - non avrebbe interesse a darsi la zappa sui piedi producendo solo un 42T

così come shimano per il 2015 ha un gruppo monocorona 1*11 con cassetta 11-40 compatibile con tutti i corpetti tradizionali e in futuro cassette intere anche di gamma più basssa a prezzi bassi, poi voglio vedere chi le venderà questi pignoni singoli in alluminio...
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
la nicchia mi pare già troppo affollata
non è che i grandi marchi debbano andare dietro ad ogni "novità" o presunta tale

sram produce le cassette 10-42 11v - non avrebbe interesse a darsi la zappa sui piedi producendo solo un 42T

così come shimano per il 2015 ha un gruppo monocorona 1*11 con cassetta 11-40 compatibile con tutti i corpetti tradizionali e in futuro cassette intere anche di gamma più basssa a prezzi bassi, poi voglio vedere chi le venderà questi pignoni singoli in alluminio...

la novità l'hanno creata loro, vedi Sram con il mono 11 v. io volevo evidenziare il fatto che la richiesta per configurare e quindi sfruttare in maniera diversa le vecchie trasmissioni 10v, è stata enorme. Wolftooth e Onecomponent sono stati bravi a sfruttare lo spazio, infatti le liste di attesa di entrambi lo dimostrano. Wolftooth ha dovuto assumere e comprare altro hardware per fare fronte alle richieste..i nostri invece a rimorchio. Poi se shimano e simili produrranno cassette dedicate per trasformare in mono i loro 10v e a prezzi competitivi, penso che sarà proprio grazie alla vivacità di altri produttori più piccoli. Ma comunque qui si gioca al piccolo analista di mercato...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
così come shimano per il 2015 ha un gruppo monocorona 1*11 con cassetta 11-40 compatibile con tutti i corpetti tradizionali e in futuro cassette intere anche di gamma più basssa a prezzi bassi, poi voglio vedere chi le venderà questi pignoni singoli in alluminio...

1X10 ! 1x11 senza corpetto modificato non si monta, l'unica è Sram .anche per il 2015!
Quella cassetta shimano 11-40 non risolve certo i problemi della coperta corta...già il 42 dietro si..soprattutto su bici pesantine:medita:..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo