• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

News Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.608
11.893
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
intendeva in generale. Le metti come private e nessuno ti vede. Se vuoi partecipare ai challenge ovviamente le devi rendere pubbliche
Sì questo lo sapevo già, ma senza nulla togliere al tuo training Camp una terza piattaforma dove salvare i dati la trovo piuttosto ridondante.
Piuttosto preferisco inserire degli itinerari che ritengo degni di nota e che possono essere utili ad altri, che come saprai ho già fatto.

Reactions: Nitros

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.242
20.173
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

visto che sei uno dei più attivi qui dentro, uno pensa che usi training camp

Reactions: Nitros

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.608
11.893
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
visto che sei uno dei più attivi qui dentro, uno pensa che usi training camp
E c'hai ragione pure te, ma avendo da anni sia l'account Garmin che komoot non era mai venuto in mente di iscrivermi pure su TC.
Piuttosto magari se puoi cancellare il mio account sul forum ebike, che tra chi appena sceso dal BMW GS con i mocassini scamosciati fa il sapientone e non sa nemmeno cosa sia una Bronson e etichetta tutti con "ah voi ex muscolari", ed il mio paesano, che nonostante lo conosca di persona e sô che ë un bravissimo ragazzo, non né pösso piû delle sue sgrammaticature, mi sono un pø rottô le balle, pøta

Reactions: Claudiop77

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.608
11.893
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Però una distinzione tra ebike e nuscolari andrebbe fatta.
1000d+ in ebike corrispondono a 2000 senza motore...
Da ebiker sono d'accordo, magari 1500 e non 2000, come pure quelli con la bdc dovrebbero essere in una categoria a parte imho, anche perché si vincono dei bei premi e non è solo una goliardata.

Reactions: Joloh

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.302
1.226
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
1 km all'aperto=1 punto, premio più basso ci vogliono 7500 punti, dai che in 4 anni li faccio 7500 km
Alfred li faccio io in un anno 7500km in 4 mesi o sei un bitumaro incallito o non hai altro da fare, per quanto riguarda il dislivello il punteggio è è giusto io faccio 5000+ a settimana quindi 1000 punti a settimana 8 settimane sono già in classifica per il 2° premio, che per me è il più interessante.

Ultima modifica:
Reactions: AlfreDoss

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.242
20.173
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il bello è che non devi neanche iscriverti

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.242
20.173
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aggiornamenti punteggi

Vengono considerate le attività effettuate in MTB, bici da corsa, gravel, ebike o sui rulli.

1 km all'aperto in MTB = 1 punto
1 km all'aperto in bici da corsa = 0.8 punti
1 km all'aperto in Ebike = 0.5 punti
1 km sui rulli = 0,25 punti

Bonus​

Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in MTB = 100 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in bici da corsa = 80 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in Ebike = 50 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita su indoor trainer = 25 punti

Reactions: Claudiop77

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.059
414
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque, se posso permettermi, il punteggio dei rulli lo alzerei. Sembra che chi faccia i rulli sia appena sopra a quello che appunto non si alza dal divano per tutto l'inverno. I rulli a mio avviso sono tostissimi se dovessimo valutare l'impegno fisico e mentale che richiedono!
Poi forse andrebbe dato un punteggio alle ore trascorse sui rulli e non tanto ai km o al dislivello...

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.302
1.226
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Si ma si chiama Winter Cup per invogliare a pedalare anche in inverno quindi secondo me i punteggi sono coerenti.

Reactions: AlfreDoss and marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.242
20.173
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

troppo facile denudarsi e mettersi a sudare davanti ad un ventilatore mentre gli altri si vestono come palombari e sfidano la notte artica!

Reactions: lorenzom89

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.769
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E una bella distinzione in base alla latitudine no? Dio bono, abito a Bolzano. Stamattina era già -2. Mica uguale a uno che abita a Palermo.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.302
1.226
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
E una bella distinzione in base alla latitudine no? Dio bono, abito a Bolzano. Stamattina era già -2. Mica uguale a uno che abita a Palermo.
Anche questa mattina casa lavoro era bella fresca 3 o 4 ° (Bergamo), ma per un Siciliano 10° è come per uno di Bolzano -10 è abitudine.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.769
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
su che poi hai 3 mesi di ferie in pieno inverno, a Roma, dove ci sono 40° a Natale.
Magari 3 mesi. Due anni fa sono stato 6gg di cui 5 di pioggia.
ma per un Siciliano 10° è come per uno di Bolzano -10 è abitudine.
Un paio di palle. Uno di BZ sarà anche più abituato come percezione al freddo. Ma la neve è neve e il ghiaccio è ghiaccio. Se ci sono ci sono se non ci sono non ci sono. E con -10 (ci sono uscito) la full è come una bdc. Le sospensioni non funzionano e i copertoni sono di marmo.
Lo scorso anno mi è andata benino, due anni fa ho mollato la mtb a fine dicembre e la ho ripresa a metà marzo. Aveva nevicato in basso (come ogni anno) e fatto subito freddo. Bella compatta e ghiacciata e non andava più via. Le strade le puliscono subito i sentieri li pulisce il sole. E specie i tratti all'ombra buonanotte.

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.059
414
0
Calavino (TN)
Visita sito
troppo facile denudarsi e mettersi a sudare davanti ad un ventilatore mentre gli altri si vestono come palombari e sfidano la notte artica!
Diciamo che entrambe le attività hanno i loro vantaggi e svantaggi.
A mio avviso sono toste entrambe. Io ad esempio tollero sempre meno le martellate sulle dita causati dal freddo becco che patisco durante le uscite fuori nel weekend nella mia amata alta Valsugana e preferisco la sauna sotto sforzo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo