News Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.230
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Magari 3 mesi. Due anni fa sono stato 6gg di cui 5 di pioggia.:azz-se-m:

Un paio di palle. Uno di BZ sarà anche più abituato come percezione al freddo. Ma la neve è neve e il ghiaccio è ghiaccio. Se ci sono ci sono se non ci sono non ci sono. E con -10 (ci sono uscito) la full è come una bdc. Le sospensioni non funzionano e i copertoni sono di marmo.
Lo scorso anno mi è andata benino, due anni fa ho mollato la mtb a fine dicembre e la ho ripresa a metà marzo. Aveva nevicato in basso (come ogni anno) e fatto subito freddo. Bella compatta e ghiacciata e non andava più via. Le strade le puliscono subito i sentieri li pulisce il sole. E specie i tratti all'ombra buonanotte.
SI cercano i sentieri esposti a su io in inverno frequento molto la bassa Valtellina il versante esposto a sud e spesso c'è meno ghiaccio e neve che a valle.

• Mi piace
Reactions: Mandarin

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.191
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
SI cercano i sentieri esposti a su io in inverno frequento molto la bassa Valtellina il versante esposto a sud e spesso c'è meno ghiaccio e neve che a valle.
Bella scoperta. Non ci avevo pensato. E io che temevo di scottarmi con il sole. :roll:
Da me disgraziatamente la valle è longitudinale. Pendii a sud pochi e quei pochi non pedalabili offroad. Se nevica in basso e ghiaccia, si sta da 1 a 3 mesi senza mtb. A meno di non prendere la macchina (nei we) per andare verso la parte sud della provincia di TN o verso il Garda. Sono nato e cresciuto a Roma. Pedalo a prescindere 12 mesi l'anno, ma garantisco che non è la stessa cosa farlo ovunque. A Bz x 3 mesi è dura dura

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.191
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A scanso di equivoci mi frega il giusto. Il contest è gratis ed è un di più. Trovo solo ridicoli mille distinguo che tanti oppongono perché poi non è più finita. C'è quello che vive al caldo ( quella di BZ e PA era un provocatorio esempio), quello che con la mtb fa un sacco di asfalto co comunque sterrate banali ecc.. Bdc, mtb, ebike....si pedala tutti e amen. La bici è fatica o meno (basta andare piano, ma se piano non fatichi, vuol dire che 6 allenato e quindi vai tanto e la fatica la hai fatta prima o poi) a prescindere e a parte quelli in ebike che l'inverno scompaiono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GiGaX

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.230
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
a prescindere e a parte quelli in ebike che l'inverno scompaiono.
Bellissimo vedere quelli in ebike che pedalano con il piumino, ti sorpassano e tu sei tutto accaldato con la maglia lunga con le maniche tirate su. Io in inverno ho solo problemi ai piedi e alle mani.

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.490
1.109
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Solitamente letargo circa 3 mesi l' anno, ma non mi do alla divanite, cammino in montagna, faccio un pò di rullo a casa e vado a calarmi in qualche grotta.
Molto fa anche la zona geografica, sono avantaggiati chi sta dal centrosud al sud Italia, il clima è meno rigido rispetto al nord e i riders escono più volentieri...
Ma @marco, ma poi, per gli over 50 c' è la possibilità che i punti roddoppino? :-|

Anche tu che hai vicino il Lago di Garda saresti avvantaggiato rispetto a quelli che ciucciano nebbia per tutto l'inverno.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.556
15.848
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche tu che hai vicino il Lago di Garda saresti avvantaggiato rispetto a quelli che ciucciano nebbia per tutto l'inverno.
Vicino è relativo...20 andata e 20 ritorno...per divertirsi...e in Inverno far 40km partendo e tornando magari con la gheba non è poi così gratificante alla mia età...poi non ci crederai, ma fa freddo e si fa nebbia anche sul Garda, dipende dalle giornate.
Sono discretamente fortunato, abito in una zona centrale...più o meno a 20km dal Garda, dalla città, dalla bassa, dalla Valsabbia, e dietro casa ho le cave di marmo ove poter far sgambatine vicino...;-)

• Mi piace
Reactions: Mandarin

GiGaX

Biker serius
28/7/23
142
127
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Aggiornamenti punteggi

Vengono considerate le attività effettuate in MTB, bici da corsa, gravel, ebike o sui rulli.

1 km all'aperto in MTB = 1 punto
1 km all'aperto in bici da corsa = 0.8 punti
1 km all'aperto in Ebike = 0.5 punti
1 km sui rulli = 0,25 punti

Bonus​

Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in MTB = 100 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in bici da corsa = 80 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in Ebike = 50 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita su indoor trainer = 25 punti

Vabbè l'unica mia possibilità è usare TC per regitrare, così si incasinano i dislivelli e andando al lavoro mi faccio in un paio di giornate l'everesting... :loll: :loll: :loll:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.400
4.287
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..dai che ci siamo,il dado e tratto e le regole nn le si modifica piu...scaldate i motori!(come si suol dire :smile: )fra poche ore si parte..in bocca al lupo a tutti..ma per chi preferisce:in culo alla balena!..:}}}:

GiGaX

Biker serius
28/7/23
142
127
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
..dai che ci siamo,il dado e tratto e le regole nn le si modifica piu...scaldate i motori!(come si suol dire :smile: )fra poche ore si parte..in bocca al lupo a tutti..ma per chi preferisce:in culo alla balena!..:}}}:

Prevedo domani alla fine della giornata già qualcuno nel range minimo del secondo premio... Spero eventuali furbetti abbiano vita breve!

• Haha
Reactions: Nitros

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.444
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bella scoperta. Non ci avevo pensato. E io che temevo di scottarmi con il sole. :roll:
Da me disgraziatamente la valle è longitudinale. Pendii a sud pochi e quei pochi non pedalabili offroad. Se nevica in basso e ghiaccia, si sta da 1 a 3 mesi senza mtb. A meno di non prendere la macchina (nei we) per andare verso la parte sud della provincia di TN o verso il Garda. Sono nato e cresciuto a Roma. Pedalo a prescindere 12 mesi l'anno, ma garantisco che non è la stessa cosa farlo ovunque. A Bz x 3 mesi è dura dura
Vedi il bello di stare a Belluno, dove la valle è trasversale e quindi se sei sul versante di destra Piave, o in Alpago, sei al sole tutto il giorno e la neve praticamente non attacca. :mrgreen: Però se stai su quello che guarda a nord, sei al gelo perenne, come in fondo all'Alpago, o in certe buche delle Prealpi, o nella gelida Valle del Mis.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.444
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Aggiornamenti punteggi

Vengono considerate le attività effettuate in MTB, bici da corsa, gravel, ebike o sui rulli.

1 km all'aperto in MTB = 1 punto
1 km all'aperto in bici da corsa = 0.8 punti
1 km all'aperto in Ebike = 0.5 punti
1 km sui rulli = 0,25 punti

Bonus​

Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in MTB = 100 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in bici da corsa = 80 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in Ebike = 50 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita su indoor trainer = 25 punti
Domanda: la gravel è equiparata alla bdc? Giusto per sapere, non ho nessuna ambizione e va benissimo così. (sarebbe la volta buona che mi metto a usare un po' di più la MTB)

GiGaX

Biker serius
28/7/23
142
127
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
..che gambe che ci sono in giro x il mondo!! :smile: :cucù::}}}:

Se vai a vedere sono km e dislivelli umani, c'è qualche problema nel calcolo. La mia era una battuta per stemperare gli animi dopo la battaglia per la determinazione dei "pesi" delle varie attività (ebike, MTB, corsa, rulli...), ammiro quello che il team sta facendo e comprendo come mai questo forum sia densamente popolato, fatto nettamente in controtendenza.

Sono certo che il problema verrà rapidamente risolto.

• Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo