News Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Magari 3 mesi. Due anni fa sono stato 6gg di cui 5 di pioggia.:azz-se-m:

Un paio di palle. Uno di BZ sarà anche più abituato come percezione al freddo. Ma la neve è neve e il ghiaccio è ghiaccio. Se ci sono ci sono se non ci sono non ci sono. E con -10 (ci sono uscito) la full è come una bdc. Le sospensioni non funzionano e i copertoni sono di marmo.
Lo scorso anno mi è andata benino, due anni fa ho mollato la mtb a fine dicembre e la ho ripresa a metà marzo. Aveva nevicato in basso (come ogni anno) e fatto subito freddo. Bella compatta e ghiacciata e non andava più via. Le strade le puliscono subito i sentieri li pulisce il sole. E specie i tratti all'ombra buonanotte.
SI cercano i sentieri esposti a su io in inverno frequento molto la bassa Valtellina il versante esposto a sud e spesso c'è meno ghiaccio e neve che a valle.

• Mi piace
Reactions: Mandarin

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
SI cercano i sentieri esposti a su io in inverno frequento molto la bassa Valtellina il versante esposto a sud e spesso c'è meno ghiaccio e neve che a valle.
Bella scoperta. Non ci avevo pensato. E io che temevo di scottarmi con il sole. :roll:
Da me disgraziatamente la valle è longitudinale. Pendii a sud pochi e quei pochi non pedalabili offroad. Se nevica in basso e ghiaccia, si sta da 1 a 3 mesi senza mtb. A meno di non prendere la macchina (nei we) per andare verso la parte sud della provincia di TN o verso il Garda. Sono nato e cresciuto a Roma. Pedalo a prescindere 12 mesi l'anno, ma garantisco che non è la stessa cosa farlo ovunque. A Bz x 3 mesi è dura dura

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A scanso di equivoci mi frega il giusto. Il contest è gratis ed è un di più. Trovo solo ridicoli mille distinguo che tanti oppongono perché poi non è più finita. C'è quello che vive al caldo ( quella di BZ e PA era un provocatorio esempio), quello che con la mtb fa un sacco di asfalto co comunque sterrate banali ecc.. Bdc, mtb, ebike....si pedala tutti e amen. La bici è fatica o meno (basta andare piano, ma se piano non fatichi, vuol dire che 6 allenato e quindi vai tanto e la fatica la hai fatta prima o poi) a prescindere e a parte quelli in ebike che l'inverno scompaiono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GiGaX

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
a prescindere e a parte quelli in ebike che l'inverno scompaiono.
Bellissimo vedere quelli in ebike che pedalano con il piumino, ti sorpassano e tu sei tutto accaldato con la maglia lunga con le maniche tirate su. Io in inverno ho solo problemi ai piedi e alle mani.

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.479
1.101
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Solitamente letargo circa 3 mesi l' anno, ma non mi do alla divanite, cammino in montagna, faccio un pò di rullo a casa e vado a calarmi in qualche grotta.
Molto fa anche la zona geografica, sono avantaggiati chi sta dal centrosud al sud Italia, il clima è meno rigido rispetto al nord e i riders escono più volentieri...
Ma @marco, ma poi, per gli over 50 c' è la possibilità che i punti roddoppino? :-|

Anche tu che hai vicino il Lago di Garda saresti avvantaggiato rispetto a quelli che ciucciano nebbia per tutto l'inverno.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.546
15.802
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche tu che hai vicino il Lago di Garda saresti avvantaggiato rispetto a quelli che ciucciano nebbia per tutto l'inverno.
Vicino è relativo...20 andata e 20 ritorno...per divertirsi...e in Inverno far 40km partendo e tornando magari con la gheba non è poi così gratificante alla mia età...poi non ci crederai, ma fa freddo e si fa nebbia anche sul Garda, dipende dalle giornate.
Sono discretamente fortunato, abito in una zona centrale...più o meno a 20km dal Garda, dalla città, dalla bassa, dalla Valsabbia, e dietro casa ho le cave di marmo ove poter far sgambatine vicino...;-)

• Mi piace
Reactions: Mandarin

GiGaX

Biker serius
28/7/23
111
103
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Aggiornamenti punteggi

Vengono considerate le attività effettuate in MTB, bici da corsa, gravel, ebike o sui rulli.

1 km all'aperto in MTB = 1 punto
1 km all'aperto in bici da corsa = 0.8 punti
1 km all'aperto in Ebike = 0.5 punti
1 km sui rulli = 0,25 punti

Bonus​

Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in MTB = 100 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in bici da corsa = 80 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita all'aperto in Ebike = 50 punti
Ogni 500 metri di dislivello in salita su indoor trainer = 25 punti

Vabbè l'unica mia possibilità è usare TC per regitrare, così si incasinano i dislivelli e andando al lavoro mi faccio in un paio di giornate l'everesting... :loll: :loll: :loll:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo