Windows o Mac?

Windows o Mac?

  • Windows

    Voti: 0 0,0%
  • Mac

    Voti: 0 0,0%
  • Linux

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
WINDOWS XP anche se il Mec mi piace tantissimo, quando ho cominciato a lavorare con il computer usavo Mec.

Il Mec mi piaceva tantissimo, ero bravo, conoscevo benissimo il sistema operativo, lo sapevo rivoltare come un calzino ma poi ho cambiato lavoro e sono passato al PC :cry:

Adesso uso :cry: solo gli applicativi..

Comunque viva Mec!!!:mrgreen: :mrgreen:
 
E se uno li ha tutti e due????

Io uso sia macosx tiger 10.4.8 su hw Intel non apple (hackintosh)
che winzozz xp

se devo fare paragoni, bhè mac ( e kernel xlike in genere) batte windows 100000 a uno, sia dal punto di vista prestazionale ( parlando di applicazioni universal-binary) che dal punto di vista stabilità.
per fare un paragone provate ( a parità di HW) a scaricare la beta 4.1 di adobe lightroom e usatela in entrambe le situazioni, le differenza si notano eccome.

Punti a sfavore del Mac sono i costi e la mancanza cronica di certi tipi applicativi ( vedi settore CAD-CAM).

Ahhh, installato e provato anche Vista in Ufficio........ (E' durato circa 30 minuti, poi ho distrutto la partizione che lo conteneva, una schifezza personalmente parlando).
Non tentiamo neanche di paragonare vista con tiger, non c'è paragone per occupazione di risorse e velocità di esecuzione.
E' poi scandaloso come MS abbia sopiazzato una GUI kdelike..... e sono riusciti a farlo pure maluccio.

Un piccolo appunto: in fatto di stabilità Mac Os X non è poi così "rock solid", il feedback è quello di colleghi e di altri operatori del settore IT.

Comunque in fatto di fotografia "pro", Apple Aperture è parecchio avanti in questo momento... ;-)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io per lavoro uso Win essendo una sistemista (parola molto grossa) Microsoft, ho apprezzato Linux quando sempre per lavoro l'ho usato per applicativi server. Purtroppo per questioni di clientela non uso mai ne Mac, ne Linux.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Un piccolo appunto: in fatto di stabilità Mac Os X non è poi così "rock solid", il feedback è quello di colleghi e di altri operatori del settore IT.

Comunque in fatto di fotografia "pro", Apple Aperture è parecchio avanti in questo momento... ;-)

Mah, non discuto roy, sta di fatto che installato su Hw non proprietario ( ragion per cui dovrebbe essere più instabile) si è dimostrato per un utilizzo fotografico ( archiviazione editing ) e home (no giochi) più prestazionale e stabile di XP.

Come tutti gli S.O. anche lui ha le sue magagne e i security advisor di apple ( mi pare che per osx 10.4.x le patch rilasciate nel security update 2006-2007 siano circa 28contro le oltre 50 di XP) lo dimostrano.

PS: Lavoro nel settore IT anch'io (sicurezza e telecomunicazioni), per questo ho la pox di provare i nuovi SO in anteprima, e per precisazione voglio dire che non sono antiMS a priori, ritengo solo che un SO od un SW debba essere testato all'interno dell'azienda che lo sviluppa, e non, come sempre più accade a spesa degli utilizzatori finali ( e questo è un prb non solo della casa di redmond).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io uso Windows, anche se, potendo scegliere userei Linux. Purtroppo per problemi di incopatibilità dei vari programmi mi devo tenere il programma MS. So che ci sono programmi liberi per tutte le esigenze, ma quando uno è abituato in un certo modo è difficile cambiare!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ahhh, installato e provato anche Vista in Ufficio........ (E' durato circa 30 minuti, poi ho distrutto la partizione che lo conteneva, una schifezza personalmente parlando).
.

Per forza, la versione definitiva di Vista non è ancora uscita e tutte le BETA di Microsfot non funzionano...già testato più volte con Win XP x64.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Per forza, la versione definitiva di Vista non è ancora uscita e tutte le BETA di Microsfot non funzionano...già testato più volte con Win XP x64.
Sicuro????
vista in versione definitiva per i clienti con contratto enterprise volume licensing ( grosse aziende per intenderci) è stato rilasciato in anteprima ben due settimane fa...
Ti pare che provo un SO in beta, ancor più quando ms..
ciao
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
io uso windows anche se recentemente ho provato un mac e devo dire che se la cava più che bene... ;-)
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Per lavoro uso un bel po dei sistemi operativi in circolazione. Preferisco quelli "Unix oriented" e rimpiango i bei tempi dell'Amiga e dell'Atari ST.

Questa è la mia graduatoria:
1) FreeBSD
2) Linux
3) MacOSX
4) Windows XP

Voto FreeBSD e Linux ai primi posti per la possibilità praticamente infinita di personalizzare il sistema, Mac OS X per la facilità d'uso e l'interfaccia grafica :sbavon:...per Windows che dire? IMHO purtroppo c'è e bisogna usarlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo