Windows o Mac?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Windows o Mac?

  • Windows

    Voti: 0 0,0%
  • Mac

    Voti: 0 0,0%
  • Linux

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Gianluca-72

Biker popularis
28/8/06
47
0
0
Carrara
Visita sito
Anche se utilizzo spesso, per lavoro, il mitico Linux ( vai col pinguino :-? ) ho votato windows perchè alla fine è sempre l'unica piattaforma su cui girano tutti i programmi!!!

:cry:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Dopo svariati anni di MS vari sono passato a linux (fondatore del linux user group di trieste) e ci ho vissuto per 6 anni. Poi un giorno ho deciso di provare OSX ...

Spettacolo, a me piace tanto. NON è veloce in tutto come si dice, per esempio è lentino ad avviarsi e le applicazioni sono lente ad aprirsi, ma una volta partite puoi farne girare 10 assieme senza grossi problemi.
Ho un powerbook g4 1,63MHz e la cosa che mi fa impazzire è la tastiera retroilluminata che alla sera sul divano è spettacolare :-)

Va detto che putroppo molte applicazioni non si trovano per mac ... vedi appunto cad e simili e questo è un gran peccato.
Ora con i processori intel il problema si riduce notevolmente (anzi si azzera) ... ma io mi tengo avanti il g4 perchè non ho soldi per cambiarlo ;-)

Chi prova mac non torna indietro, a meno che non ci sia un problema di "programmi mancanti", ma non sicuramente per difficoltà d'uso o problemi di virus ....
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io non ho votato al sondaggio perchè amnca un'opzione. Cioè entrambi i sistemi operativi.
Infatti ho uso sia WIN (XP) che un bel gioiellino di un G5.
Mi piacciono entrambi....anche se il MAC non lo utilizzo da moltissimo. Più o meno un anno.
 

mugnax

Biker grossissimus
ho votato ...mac
uso indistintamente sia WIN che MAC per lavoro... ma devo dire che per la grafica (il mio settore) il Mac é sempre stato il punto di riferimento, 10 o 15 anni fà era assolutamente impensabile non usare il mac per lavorare nella grafica adesso da qualche anno le suit grafiche di Win hanno fatto passi da gigante...ma il sistema operativo fa ancora acqua da tutte le parti e non é affatto stabile.
Quindi Mac la fa amcora da padrone allagrande, per questo ho in corso l'acquisto del nuovo Mac pro Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” da 2,66GHz ecc.ecc.

Però sto tergiversando col venditoreper problemi che ho sentito riferiti ad una incompatibilità di alcuni prodotti Adobe con i nuovi processori dual core.... NE SAPETE QUALCOSA????
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ciao mugnax.
io a casa ho un assemblato con intel duo dualcore da 1.8 che gira overcloccato a 2.1.
ci ho messo su mac osx tiger 10.4.8 ( per provare mac in attesa di un sicuro acquisto Apple) e per quanto riguarda i prodotti adobe:

photoskiop cs2 gira ma un po lentino ( viene emulato su rosetta in quanto applicazione ppc)
Le altre applicazioni della suite cs2 girano allo stesso modo.
adobe lightroom va che è una meraviglia.
La beta di photoskiop CS3 gira meravigliosamente bene.

Quindi direi che problemi di compatibilità ( per quanto ho potuto testare io) non ce ne sono, al limite noterai che sul tuo "mostriciattolo" le applicazioni ppc dovendo essere emulate vanno un pò più lente di quanto ti aspettassi.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
...il Mac é sempre stato il punto di riferimento, 10 o 15 anni fà era assolutamente impensabile non usare il mac per lavorare nella grafica adesso da qualche anno le suit grafiche di Win hanno fatto passi da gigante...

Quoto tutto, eccetto il fatto che 15 anni fa c'era anche il terzo incomodo: l'Amiga, che comunque era di molto superiore ai PC dell'epoca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo