Peso 75 kg e ho sia un set con hope pro 4 a flangia tradizionale che un set, più vecchio con hope pro 2 straightpull
Aggiungo che riesco a tensionarle fino a 1200 Newton
Che io sappia Mavic fa ruote a 24 raggi StraighPull che per forza di cose hanno invrocio in seconda. Ne ho avute un paio in mano ieri pomeggio ma proprio non ho fatto caso se i raggi di toccassero. Ho notato però un mozzo con attacchi StraightPull diverso dal solito.Riporto anche qui, quanto scritto editendo il mio ultimo post:
Mavic definisce la raggiatura delle Crossmax con il termine Isopulse
"La raggiatura radiale sul lato ruota libera abbinata alla raggiatura incrociata in 2° sul lato opposto ruota libera assicura una migliore tensione dei raggi tra flangia destra e sinistra."
Frase tratta dal sito Mavic
Quindi sei sicuro che si tratti di una raggiatura in terza?
Ci farà le piste ciclabiliMa come fai a dare rigidità laterale se non le incroci? Di solito non si incrocia sulle bici da strada all'anteriore, che hanno ben altro utilizzo in mente.
Ma te che intendi per incrocio? Una cosa è la sovrapposizione e una cosa i raggi che si toccano fisicamente.Ma come fai a dare rigidità laterale se non le incroci? Di solito non si incrocia sulle bici da strada all'anteriore, che hanno ben altro utilizzo in mente.
Beh certo che sono sicuro che siano incrociate in terza, le ho fatte io . Per mavic intendevo che anche loro fanno l'incrocio senza che i raggi si tocchino.La Mavic non le voglio vedere nemmeno in fotografia, ma ora son curioso
EDIT:
Mavic definisce la raggiatura delle Crossmax con il termine Isopulse
"La raggiatura radiale sul lato ruota libera abbinata alla raggiatura incrociata in 2° sul lato opposto ruota libera assicura una migliore tensione dei raggi tra flangia destra e sinistra."
Frase tratta dal sito Mavic
Quindi sei sicuro che si tratti di una raggiatura in terza?
Quelle che ho trovato io e da cui ho tratto la frase, sono in effetti straightpull.
Raggi incrociati che non si toccano io non riesco nemmeno a immaginarli.Ma te che intendi per incrocio? Una cosa è la sovrapposizione e una cosa i raggi che si toccano fisicamente.
Come già detto, personalmente non ritengo che Mavic faccia scuola, anzi non è un bell'esempio per me.Per mavic intendevo che anche loro fanno l'incrocio senza che i raggi si tocchino.
Poi se vi interessasse, posso anche dire che l'incrocio dei raggi lo faccio senza sovrapposizione, secondo me riesco a tirare meglio i raggi, e fino ad oggi non ho trovato controindicazioni
Fulcrum Red Power HP, ruote 28 raggi straight pull con incrocio in terza notissime in MTB. Ti assicuro che non si toccano.Raggi incrociati che non si toccano io non riesco nemmeno a immaginarli.
E che senso avrebbero? La ruota risulta ben strutturata e duratura proprio grazie agli incroci e al fatto che i raggi fanno forza anche contro gli altri. Non a caso in alcuni assemblaggi gli incroci vengono anche legati o saldati per fornire maggiore robustezza
Ogni raggio da me non ne tocca nemmeno uno.
Pazienza, non mi sembrava così difficile da spiegare, rimanete pure sulle vostre tradizioni.Non l'ho capita.
Ruote avute e usate per un anno. Poi rivendute.Fulcrum Red Power HP, ruote 28 raggi straight pull con incrocio in terza notissime in MTB. Ti assicuro che non si toccano.
Non fare tanto l'innovatore, per favore.Pazienza, non mi sembrava così difficile da spiegare, rimanete pure sulle vostre tradizioni.
Intendo che con l'ultimo raggio si passa sotto. Poi che prima passi sopra a 1 o 2 dipende se fai in seconda o in terza.Ma te che intendi per incrocio? Una cosa è la sovrapposizione e una cosa i raggi che si toccano fisicamente.