Io monto circa 50-60 coppie l'anno (coppia più coppia meno).
O sei uno che guida molto sporco o lo fai per professioneIo monto circa 50-60 coppie l'anno (coppia più coppia meno).
Cerchi: Dt swiss ex471 32 fori da raggiare in terza
Ragg: Dt swiss competition 2/1.8/2
Nippli: Dt swiss pro lock
Mozzi: hope pro 4
che cerchi cinesi usi?Io sono a tre coppie, tutte in carbonio cinesi. Sono partito perché era l'ultima cosa che mi mancava da imparare sulle mtb. Certamente non saranno perfette (mi sono accorto qualche settimana fa di aver fatto un "errore" sulle mie) ma vanno ancora benissimo.
Le prime hanno quasi un anno.
Con i tuoi componenti ho montato la ruota posteriore, per l'anteriore tutto uguale a parte che ho usato cerchio Dt swiss EX511.
E' il mio primo set ma tra attrezzatura di qualità, pazienza, ed il fantastico libro https://www.wheelpro.co.uk/wheelbuilding/book.php devo dire che è tutto filato liscio alla grande - soddisfazione a mille
Light bicycle o BTLOS in base alle offerteche cerchi cinesi usi?
Bello il libro? ti ricordi mica che lunghezza di raggi hai usato?
Libro ottimo, ti segnalo solo che è scritto in inglese (non so se lo parli), comunque è un pdf e quindi anche in caso non lo parlassi ti sarà facile tradurlo.
Per i raggi ho utilizzato il calcolatore DT Swiss che trovi qui https://spokes-calculator.dtswiss.com/en/calculator ottenendo quanto vedi nel pdf allegato (occhio che come dicevo sopra il mio cerchio anteriore è EX511 quindi devi usare il calcolatore per trovare la lunghezza raggi per la tua ruota anteriore).
Raggi acquistati su Bike24.com dove ai tempi (maggio) avevano tutte le misure disponibili.
Ho acquistato su Bike24 anche la chiave DT Swiss Proline Nipple Wrench Black (Torx) - ottima per la costruzione e la chiave Park Tool SW-40 Four Sided Spoke Wrench ottima per eventuali regolazioni future.
A quali modelli di cerchi esattamente ti riferisci?mentre cerchi hope ad esempio ne ho avuti e sono diventati quadrati in pochi mesi...
Sono un paio di ruote da trail all mountain con cerchi carbonio DAIRSBIKE asimmetrici con canale 29mm su mozzi SPEEDSAFE SS35 con raggi Sapim 2/1.8, Nippli Secure Lock Aluminium Rossi + Washer Sapim, valvole presta TUNE 35 mm e l'immancabile nastro Gorilla Tape. Il tutto preso su Aliexpress e r2-bike.com.Cinesi light bicycle?
A quali modelli di cerchi esattamente ti riferisci?
Confermo ho visto piu hope piegati che tutti gli altri cerchi messi assiemei tech enduro, piegati come cartone, e non solo io... anche amici che pesano meno di me e con una guida decisamente più tranquilla... sono stati una grande delusione.
Confermo ho visto piu hope piegati che tutti gli altri cerchi messi assieme
Certo ma i wtb kom non sono da enduro, per quello ci sono i frequency...gli hope invece si!Più deboli degli hope ho visto solo i wtb kom...
Professione.O sei uno che guida molto sporco o lo fai per professione
Come puoi leggere al link che ho riportato in uno dei primi post, io ho montato una coppia di ruote con cerchi Hope Tech 35W.i tech enduro, piegati come cartone, e non solo io... anche amici che pesano meno di me e con una guida decisamente più tranquilla... sono stati una grande delusione.