Shadow.Rider
Biker assatanatus
Che io sappia con tutti i mozzi straigthpull 28 raggi sei obbligato all'incrocio in terza.Si può raggirare in terza con una ruota a 28 fori al posteriore? La ruota risulta più confortevole?
Che io sappia con tutti i mozzi straigthpull 28 raggi sei obbligato all'incrocio in terza.Si può raggirare in terza con una ruota a 28 fori al posteriore? La ruota risulta più confortevole?
Io sulla bici da corsa ho messo raggi 2/1,5 all'anteriore e al posteriore lato opposto cassetta, quindi lato cassetta 2/1,8Ok grazie, un'ultima cosa si può mischiare raggi da 1.65 per lato disco e 1.8 lato cassetta?o meglio stesso tipologia?
Si può certo, ma tanto vale fare tutto 1.8mmOk grazie, un'ultima cosa si può mischiare raggi da 1.65 per lato disco e 1.8 lato cassetta?o meglio stesso tipologia?
Si fa senza problemiSi può raggirare in terza con una ruota a 28 fori al posteriore? La ruota risulta più confortevole?
So che la parte ruote e'una delle cose più difficili da imparare e mi chiedevo se effettivamente ne valga la pena spendere dei soldi per l'attrezzatura o al contrario affidarsi direttamente ad un meccanico competente.
Manualità nella norma,mi arrangio,tempo ne ho dato che faccio i turni e voglia idem visto che la bici è la mia grande passione, più che altro quello che ho imparato a fare da solo con i vari tutorial sia più complicato con le ruote dove l'esperienza è un fattore da non sottovalutare,senza nessuno che poi veda oggettivamente il mio lavoro svolto come faccio a valutare se è fatto bene o male??su una bici da enduro fare esperimenti si può rilevare pericoloso sui sentieri,un conto è provare a fare uno spurgo senza mai averlo fatto un altro è tirare i raggi con il rischio di farlo male e compromettere la tenuta strutturale della ruota.Dipende dal tuo livello di manualità, dal tempo libero disponibile e da tanta pazienza.
Il resto si compra
Il problema è imparare.costa meno mettere le mani sulle ruote che su un telscopico o un mono.
10€ una chiave tiraraggi discreta, qualche video su youtube e si fa tutto... per un cerchio leggermente storto basta un multitool con smaglia catena
non ti dico come e dove, magari su amazon..... cerca su internet il libro di Jobst Brandt, the bicycleWheel
f
Hai bici "da stazione"...? Prova prima con quelle per farti la mano...io ho cominciato con i raggi della bici di mia moglie (classica olanda da donna) che 7/8 erano piegati e ho cominciato a sostituirli e raddrizzarla...poi mi sono lanciato a fare set ruote per per le mie bici...è pieno di tutorial su come fare e se come ti hanno gia detto hai un po' di manualità e pazienza vedrai che riesci...ed è una soddisfazione unica..Il problema è imparare.
Raggiare è una cosa, raggirare un'altra e anche in terza si rischia la denunciaSi può raggirare in terza con una ruota a 28 fori al posteriore? La ruota risulta più confortevole?
Hai pmio non ho capito che raggi hai
comunque non aumenterei la tensione se sei già a 120kgf
Ciao,che tensiometro utilizzi!?Le ruote sono senza gli pneumatici spero.Come ti ha detto @Hot è improbabile un allungamento di 3-4mm.Buongiorno a tutti
sto risistemando le mie ruote 27.5 in attesa del rientro del telaio in garanzia....
ruota davanti:
ho controllato la tensione ed i raggi erano abbastanza smollati, da 20 a 15 lato disco, e di conseguenza lato non disco ancora meno....
Secondo la tabella devono stare a tensione max 23 che sarebbero 1200N
il problema è che provo a girare i nipples, che si avvitano sul raggio, non sono spanati, ma la tensione non aumenta, anzi a volte cala....ho notato al primo raggio che stava uscendo dal nipples....quindi ho pensato che si stava allungando
l’ho tolto e misurato con gli altri, effettivamente si è allungato 3-4mm
ma è possibile sta cosa...???
Ho paura che anche gli altri se cerco di tirarli facciano la stessa cosa
sono raggi dtswiss competition 2-1.8-2 nipples alu
Su canale ex511 e mozzo dtswiss 350 straightpull
Quindi sicuramente ruotavi il tesaraggi dal lato sbagliato.Buongiorno a tutti
...anzi a volte cala....ho notato al primo raggio che stava uscendo dal nipples...