Una domanda a tutti quelli che hanno una reale esperienza in merito di
ruote: ma realmente i raggi di dimensioni diverse 1,5 /1,8/ 2 mm profilo piatto non hanno rilevanza in quanto a rigidità laterale?? Ad esempio tempo fa avevo letto di una dichiarazione del signor Stan, di stare alla larga dai raggi a profilo piatto per ottenere una buona ruota rigida lateralmente ...
Scrivo questo perché posseggo delle Raptor two (mozzo Dt 350 sp, Sapim 1,5mm, cerchio Carbon 400g) di cui non sono per niente soddisfatto della loro precisione. Sopra una certa velocità la mia Jeffsy diventa difficilmente governabile, con risposte spesso inaspettate... da qui anche la mia domanda se raggiandole nuovamente con raggi più spessi posso ottenere un risultato soddisfacente o se è meglio dedicarmi a una nuova costruzione di nuove ruote con materiali (alcuni già in possesso) che già conosco ed ho esperienza...
Se non fosse per una questione di costi per mio conto mi farei ruote nuove, però sarei altrettanto felice se sapessi che con pochi soldi cambiandomi i raggi otterrei dei buoni risultati. Mi affido alle vostre esperienze (REALI!! non per sentito dire
)