Votec V.SX

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Mi accodo ad una richiesta ai possessori o ai più informati (magari Muldox che aveva Canyon forse da prima che arrivassero in Italia).

Cosa succede con chi vende online e non ha sedi in Italia in caso di rotture in garanzia?

Esempio Canyon: sulla mia Nerve AM ho rotto due volte l'u-turn della revelation. Entrambe le volte ho contattato Canyon Italia, che contatta AMG, che fornisce il codice a Canyon, che fornisce a me la bolla di accompagnamento. Poi posso decidere se spedire a Lomagna la forcella o portarcela fisicamente (nel mio caso molto più comodo). Di norma dal momento in cui si ha la bolla in mano a quando la forcella è riparata passano massimo 2 giorni.

Con un brand che utilizza la vendita diretta e non ha uffici in Italia cosa succede?

Ipotesi 1: spedisco la forcella in Germania, loro mandano a SRAM a riparare e poi te la rimandano ==> tempi che si allungano
Ipotesi 2: vai per i fatti tuoi da AMG ==> mi risulta non sia possibile

La risposta di Votec a questa domanda è la seguente:

On all components on the bike you'll get 2 years warranty, on the frame we give you 5 years!
If some components like the fork is broken, its no problem.
You can take the bill of the bike and go to your next appointed dealer or send the broken part to us.


Ma, correggetemi se sbaglio, mi risulta impossibile presentersi direttamente da AMG con la fattura di Votec, in quanto dovrebbe servire un "intermediario".

Qualcuno mi illumina? :nunsacci:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mi accodo ad una richiesta ai possessori o ai più informati (magari Muldox che aveva Canyon forse da prima che arrivassero in Italia)...

Non ho mai avuto esperienze dirette in merito, ma per logica direi che non cambia molto rispetto ad avere una rappresentanza in Italia (ovviamente al netto di eventuali ostacoli con la lingua).
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Per logica direi la stessa cosa, tuttavia l'assistenza SRAM (menziono sempre loro perchè è l'unica esperienza diretta che ho) non muove muscolo senza il documento di trasporto. Votec invece mi risponde chiaramente che è sufficiente presentarsi con la fattura d'acquisto. Ma, forse, sono solo stati sbrigativi nella risposta alla mail.

Come sempre bisognerebbe toccare con mano, augurando allo stesso tempo ai possessori di non avere la sfortuna di guasti meccanici :mrgreen:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Votec invece mi risponde chiaramente che è sufficiente presentarsi con la fattura d'acquisto...

Votec parla di dealer! In sostanza tu dovresti appoggiarti ad un negozio il quale provvederà a mandare il pezzo in assistenza producendo la documentazione necessaria (fatture, bolle etc.).
Che poi in pratica non sia semplice è vero, ma in linea teorica non fa una grinza.
Comunque hai sempre l'opzione 2 (spedire a loro).
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
questa biga è meravigliosa ed il sistema dell'ammo mi piace assai!!

Appena Votec passerà al cannotto tapered ci farò seriamente un pensiero!!!

:cucù:
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
guardate l'outlet...

ce ne sono con prezzi pazzzeschi

ad esempio una montata talas 36 rp23 e ks + x9 slx elixir r a 2099 .... se non fosse che ho comprato una nerve da due mesi.... (bici diverse.... ma la votec v.sx mi piaceva assai)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Vendono anche i telai a 1599......:nunsacci:

L'unica cosa è che normalmente verrebbe 1499 con RP23BV.....adesso ti danno anche la Talas da 36.....ma come mono un Marzocchi Roco Air Lo...che non come possa essere rispetto al Fox......

Aspettiamo che facciano il telaio con cannotto Tapered....

:nunsacci:
 

Romanetto

Biker serius
è arrivata proprio a natale??te l ha portata babbo natale allora.:smile:..chissa che bella che è..appena puoi metti due foto che vediamo il tuo nuovo giocattolino..

Si neanche a farlo apposta. Il 24 alle ore 12 tornavo a casa dal lavoro e contemporaneamente a me e' arrivato il corriere.
Mi ha scaricato lo scatolone e l'ho messa sotto l'albero dopo averla montata.

E' bellissima, proporzionata e con l'hammer fa' ancor di piu' figura. Il telaio e' modello 2009, pp solo all'anteriore, presa tramite l'outlet e nella fase post vendita ci sono state delle problematiche che si sono risolte benissimo, con un prezzo speciale mi son preso una bellissima bici nuova.

Devo dire che Votec e' molto seria anche se non e' cosi' curato il sito come Canyon ma sono dei veri professionisti.

Un paio di foto in attesa di farne di migliori, ma come si puo' ben capire in questi giorni non sono riuscito a pedalarla.
 

Allegati

  • imballo.jpg
    imballo.jpg
    35,7 KB · Visite: 33
  • V.SX.jpg
    V.SX.jpg
    53,4 KB · Visite: 112

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Si neanche a farlo apposta. Il 24 alle ore 12 tornavo a casa dal lavoro e contemporaneamente a me e' arrivato il corriere.
Mi ha scaricato lo scatolone e l'ho messa sotto l'albero dopo averla montata.

E' bellissima, proporzionata e con l'hammer fa' ancor di piu' figura. Il telaio e' modello 2009, pp solo all'anteriore, presa tramite l'outlet e nella fase post vendita ci sono state delle problematiche che si sono risolte benissimo, con un prezzo speciale mi son preso una bellissima bici nuova.

Devo dire che Votec e' molto seria anche se non e' cosi' curato il sito come Canyon ma sono dei veri professionisti.

Un paio di foto in attesa di farne di migliori, ma come si puo' ben capire in questi giorni non sono riuscito a pedalarla.

bellissima davvero..complimentissimi...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si neanche a farlo apposta. Il 24 alle ore 12 tornavo a casa dal lavoro e contemporaneamente a me e' arrivato il corriere.
Mi ha scaricato lo scatolone e l'ho messa sotto l'albero dopo averla montata.

E' bellissima, proporzionata e con l'hammer fa' ancor di piu' figura. Il telaio e' modello 2009, pp solo all'anteriore, presa tramite l'outlet e nella fase post vendita ci sono state delle problematiche che si sono risolte benissimo, con un prezzo speciale mi son preso una bellissima bici nuova.

Devo dire che Votec e' molto seria anche se non e' cosi' curato il sito come Canyon ma sono dei veri professionisti.

Un paio di foto in attesa di farne di migliori, ma come si puo' ben capire in questi giorni non sono riuscito a pedalarla.
Decisamente bella ... all'epoca in cui presi la mia attuale, votec era tra le preferite.
Ma... non e' un po' troppo lunga la gabbia, visto l'ottimo hammersmith?
 

Romanetto

Biker serius
Decisamente bella ... all'epoca in cui presi la mia attuale, votec era tra le preferite.
Ma... non e' un po' troppo lunga la gabbia, visto l'ottimo hammersmith?

Ho qualche dubbio anche io sulla lunghezza della gabbia, il cambio e' X9 e vedendo le specifiche nel sito SRAM per l'X9 esistono solamente due modelli lunga o media, mentre per l'X0 fanno anche il corta. Con Votec non abbiamo affrontato questo dettaglio quando ho richiesto notizie ma vedendo i manuali sul SRAM questo e' un gabbia media.

E qui infatti che ho molti dubbi da chiarirmi, ripeto nel sito Sram per il modelli X9 degli anni 2008/2009/2010 i documenti ufficiali dichiarano solamente due modelli a gabbia lunga e media, pero' in qualche negozio online, lo vendono il gabbia corta X9.

Stiamo andando Off Topic quindi ti ringrazio per i complimenti. apriro' una discussione specifica con richiesta chiarimenti nella sezione adeguata del forum
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho qualche dubbio anche io sulla lunghezza della gabbia, il cambio e' X9 e vedendo le specifiche nel sito SRAM per l'X9 esistono solamente due modelli lunga o media, mentre per l'X0 fanno anche il corta. Con Votec non abbiamo affrontato questo dettaglio quando ho richiesto notizie ma vedendo i manuali sul SRAM questo e' un gabbia media.

E qui infatti che ho molti dubbi da chiarirmi, ripeto nel sito Sram per il modelli X9 degli anni 2008/2009/2010 i documenti ufficiali dichiarano solamente due modelli a gabbia lunga e media, pero' in qualche negozio online, lo vendono il gabbia corta X9.

Stiamo andando Off Topic quindi ti ringrazio per i complimenti. apriro' una discussione specifica con richiesta chiarimenti nella sezione adeguata del forum
OT, per OT ... misura la lunghezza gabbia tra centro puleggia alta e puleggia bassa.
Se e' 100mm e' un gabbia lunga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo