Voglio fare l'influencer

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.539
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Per fare i influencer o lo youtuber non è che basta mettere 2 o 3 video e si fanno i soldi, esattamente come per lo sport ci vuole talento, io personalmente non seguo nessuno in particolare se non qualche spezzone di video qua e la, perché dopo 5 minuti che sento uno che parla di moto, bici o auto ecc, mi annoio.
Ma, quei 5 minuti che guardo riconosco che almeno lo youtuber in questione ha delle qualità, sia sull argomento che tratta, sia come presenza sullo schermo, sia come montaggio del video, perché mi è capitato di vederne alcuni che dopo 30 secondi cambiavo video a causa dall incapacità del soggetto di avere nemmeno una delle qualità citate prima
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io seguo ad esempio Stepsover, stanno girando il mondo a bordo di un camion camperizzato da loro, fanno video quasi giornalieri da 20/30 minuti, 80/90mila visualizzazioni per video, ma il lavoro di produzione e anche l'attrezzatura non sono indifferenti, insomma, è appunto il loro lavoro.
Sono in giro per il mondo ma non sono propriamente in vacanza!

La sera, piuttosto della TV, noi ci guardiamo un paio di video e viaggiamo con loro!
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.452
28.768
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io seguo ad esempio Stepsover, stanno girando il mondo a bordo di un camion camperizzato da loro, fanno video quasi giornalieri da 20/30 minuti, 80/90mila visualizzazioni per video, ma il lavoro di produzione e anche l'attrezzatura non sono indifferenti, insomma, è appunto il loro lavoro.
Sono in giro per il mondo ma non sono propriamente in vacanza!

La sera, piuttosto della TV, noi ci guardiamo un paio di video e viaggiamo con loro!
Sono quelli con I iveco verde camperizzato?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io seguo ad esempio Stepsover, stanno girando il mondo a bordo di un camion camperizzato da loro, fanno video quasi giornalieri da 20/30 minuti, 80/90mila visualizzazioni per video, ma il lavoro di produzione e anche l'attrezzatura non sono indifferenti, insomma, è appunto il loro lavoro.
Sono in giro per il mondo ma non sono propriamente in vacanza!

La sera, piuttosto della TV, noi ci guardiamo un paio di video e viaggiamo con loro!
Li seguo anche io a volte. Noi peraltro siamo pure camperisti. Ogni tanto guardo anche Yari Ghidoni.

Però ogni volta che vedo personaggi così (bravissimi eh?) penso alla quantità di ore, di denaro, di lavoro speso solo per mettere in piedi i loro mezzi, più a tutte quelle usate per filmare, montare ecc.

Ecco, quando sento dire che sono persone che vivono della propria passione io non sono d'accordo. La propria passione è quello che fanno nel 30% del loro tempo, il resto è lavoro come per la maggior parte di noi.

Un po' come il maestro di sci che insegna lo spazzaneve ai russi o il maestro di MTB che accompagna panzoni in ebike per le vigne.
Sta veramente vivendo della sua passione?
Io non credo, ma è il mio punto di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Li seguo anche io a volte. Noi peraltro siamo pure camperisti. Ogni tanto guardo anche Yari Ghidoni.

Però ogni volta che vedo personaggi così (bravissimi eh?) penso alla quantità di ore, di denaro, di lavoro speso solo per mettere in piedi i loro mezzi, più a tutte quelle usate per filmare, montare ecc.

Ecco, quando sento dire che sono persone che vivono della propria passione io non sono d'accordo. La propria passione è quello che fanno nel 30% del loro tempo, il resto è lavoro come per la maggior parte di noi.

Un po' come il maestro di sci che insegna lo spazzaneve ai russi o il maestro di MTB che accompagna panzoni in ebike per le vigne.
Sta veramente vivendo della sua passione?
Io non credo, ma è il mio punto di vista.
Esattamente!

Anch'io camperista e anch'io seguo anche Yari e i suoi amici keap enchanted ;-)

Ah...in caso, su Instagram, sono andreamase_ ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Io seguo ad esempio Stepsover, stanno girando il mondo a bordo di un camion camperizzato da loro, fanno video quasi giornalieri da 20/30 minuti, 80/90mila visualizzazioni per video, ma il lavoro di produzione e anche l'attrezzatura non sono indifferenti, insomma, è appunto il loro lavoro.
Sono in giro per il mondo ma non sono propriamente in vacanza!

La sera, piuttosto della TV, noi ci guardiamo un paio di video e viaggiamo con loro!
Simone e Lucia di Stepsover, oltre ad essere bravi nel raccontare e documentare i loro viaggi, riescono anche a ricevere donazioni durante le "Premiere" dei video, dove possono fare la chat live.
Ha anche un discreto merchandise da acquistare.
Ora... l'unica cosa che non sopporto di loro è... il caffé :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
è quello il "succo" dell'influencer..tant'è vero che x le donne è più semplice far numero sul tubo in proporzione all'uomo.
Comunque non bastano tette e culi...

Paola Turani è una modella, delle più seguite su Instagram (1,6 milioni) ed è davvero poco "scoperta" nelle foto.
Ho proprio idea che dietro c'è tanto lavoro e "talento", ottenere performance elevate non deve essere facile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Simone e Lucia di Stepsover, oltre ad essere bravi nel raccontare e documentare i loro viaggi, riescono anche a ricevere donazioni durante le "Premiere" dei video, dove possono fare la chat live.
Ha anche un discreto merchandise da acquistare.
Ora... l'unica cosa che non sopporto di loro è... il caffé :smile:
Ma lo sai che prima o poi voglio provare a farlo sto caffè?!?! Per me fa schifo, ma son curioso ormai!!! :-)

Yari ha esploso il motore del suo ducatone, con le offerte glielo hanno mezzo pagato!
 
G

Giuseppec

Ospite
è quello il "succo" dell'influencer..tant'è vero che x le donne è più semplice far numero sul tubo in proporzione all'uomo.

Personalmente non faccio di tutta l'erba un fascio perché c'è anche gente seria che sa fare bene il suo lavoro su YouTube ma di sicuro come in tutti i campi mostrare la propria "bellezza" fa saltate di livello.
Sul fatto che siamo solo donne seminude a fare visualizzazioni non è più così.....se uno brutto, peloso e panzuto fa video seminudo ha lo stesso successo anche se le sensazioni percepite dal follower sono diverse.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo