Voglio fare l'influencer

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oddio, io ora temo... chi è? :omertà:
Però suvvia, non puoi dire che è "a dizione è zero" e poi mi scrivi "non c'è l'ha faccio"... scherzo, eh, non faccio la professoressa :))):

Valute te:


Nel caso in questione, non è solo la dizione che mi da fastidio, ma anche l'inquadratura in primo piano.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ogni tanto qualche amico mi sprona ad aprire un blog dove racconto i giri in bici... poi pensi che sono amici, quindi di manica larga, che sui social ti mettono i like spesso per educazione e che per riuscire a sfondare occorre tutta una serie di caratteristiche che a me mancano.

Poi guardi certi influencer, e boh, ti chiedi come riescano a guardarsi allo specchio senza vergognarsi di loro stessi, ma vabbè... de gustibus, ci sta.

Che sia un lavoraccio, quello si. Ricordo quando cambiarono la politica di monetizzazione su Youtube, con tanti "creators" nostrani incacchiati neri.
Il punto è che ci sono vagonate di persone che fanno più o meno tutti la stessa identica cosa: testano prodotti, fanno unboxing, recensioni più o meno strampalate e via discorrendo. C'è chi fa video corti, chi la prende larghissima, chi ti stufa dopo 3 secondi.

Mah... settore strano.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Quasi quasi più che influencer (un lavoraccio) o pensionato (visto che non ci arriverò MAI alla pensione) stavo pensando: fondo una ONLUS!

"Vogliosoloandareinbici ONLUS"! Donate il vostro 5x1000 a "Vogliosoloandareinbici ONLUS", e permetterete così a ME di smettere di lavorare e, coerentemente con la denominazione scelta, girare il mondo in bici. Ogni mese vi spedirò le foto di qualche bel giro fatto grazie alle vostre offerte, così sarete sicuri che i soldi non sono stati spesi inutilmente, anzi!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma anche il fatto che sta guardando chissà dove, chissà chi, chissà perchè.
La dizione monotono, cadenzata così, è terribile... però sempre de gustibus.

Sì infatti, peccato perché a livello di contenuti/informazioni i suoi video sarebbero ottimi.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Valute te:


Nel caso in questione, non è solo la dizione che mi da fastidio, ma anche l'inquadratura in primo piano.

Ma anche il fatto che sta guardando chissà dove, chissà chi, chissà perchè.
La dizione monotono, cadenzata così, è terribile... però sempre de gustibus.
Aaah ma io lo conosco questo... nel senso, non sono nell'ambiente stampa 3D, però chiaramente seguendo mio fratello nella sua impresa di YT, è capitato che un paio di settimane fa venisse chiamato proprio da questo Youtuber come ospite in una diretta. Non ci ho fatto un granché caso alla dizione sinceramente...
@ginogino sei di Sarzana tu?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Aaah ma io lo conosco questo... nel senso, non sono nell'ambiente stampa 3D, però chiaramente seguendo mio fratello nella sua impresa di YT, è capitato che un paio di settimane fa venisse chiamato proprio da questo Youtuber come ospite in una diretta. Non ci ho fatto un granché caso alla dizione sinceramente...
@ginogino sei di Sarzana tu?
Abito a Sarzana, ma sono di Verbania.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Abito a Sarzana, ma sono di Verbania.
'artro ciclista piemunteis trasferito in zona lunense-apuana... :))): invasoriiiii! No scherzo anche adesso, perché il moroso è piemontese trasferito qui a Marina di Carrara...

Almeno non avrai non-simpatie per la cadenza di mio fratello, sai com'è... qua siamo molto campanilisti :))):
Ripeto, ovviamente, si fa per scherzare, non prendermi sul serio!!!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
'artro ciclista piemunteis trasferito in zona lunense-apuana... :))): invasoriiiii! No scherzo anche adesso, perché il moroso è piemontese trasferito qui a Marina di Carrara...

Almeno non avrai non-simpatie per la cadenza di mio fratello, sai com'è... qua siamo molto campanilisti :))):
Ripeto, ovviamente, si fa per scherzare, non prendermi sul serio!!!
Ecco avevo paura di mettere il video, che qualcuno che lo conosceva personalmente saltasse fuori, comunque è l'unico influencer a cui non do il voto negativo, perché come già detto nell'ambito della stampa 3d Italiani, a parte le cose che non mi piacciono è al livello di Help3d, anzi forse meglio e lo seguirei molto volentieri.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ecco avevo paura di mettere il video, che qualcuno che lo conosceva personalmente saltasse fuori, comunque è l'unico influencer a cui non do il voto negativo, perché come già detto nell'ambito della stampa 3d Italiani, a parte le cose che non mi piacciono è al livello di Help3d, anzi forse meglio e lo seguirei molto volentieri.
No personalmente non lo conosco, ho giusto visto quel video. Certamente non si può piacere a tutti, com'è naturale che sia.
Se guardi il video del 9 gennaio (mi pare) capirai chi è mio fratello.
Se hai suggerimenti costruttivi può essere solo che un valore aggiunto.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ecco avevo paura di mettere il video, che qualcuno che lo conosceva personalmente saltasse fuori, comunque è l'unico influencer a cui non do il voto negativo, perché come già detto nell'ambito della stampa 3d Italiani, a parte le cose che non mi piacciono è al livello di Help3d, anzi forse meglio e lo seguirei molto volentieri.
Ecco.. questi sono i rischi di "esporsi"... magari qualcuno, tipo il sottoscritto o altri, si sofferma più sulla forma che sui contenuti, e mette il pollice verso, o sconsiglia o critica... Il mondo è strano, il mondo dei social è stranissimo, e non sai mai come prenderanno quello che dici. Credo occorra avere una buona idea di sè per esporsi così, imparando ad essere coerenti, senza guardare troppo il pubblico, ma fino ad un certo punto.
Insomma: un caos!! Non fa per me!!! :loll: :prega:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Quasi quasi più che influencer (un lavoraccio) o pensionato (visto che non ci arriverò MAI alla pensione) stavo pensando: fondo una ONLUS!

"Vogliosoloandareinbici ONLUS"! Donate il vostro 5x1000 a "Vogliosoloandareinbici ONLUS", e permetterete così a ME di smettere di lavorare e, coerentemente con la denominazione scelta, girare il mondo in bici. Ogni mese vi spedirò le foto di qualche bel giro fatto grazie alle vostre offerte, così sarete sicuri che i soldi non sono stati spesi inutilmente, anzi!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
appoggiati a qualche partito ,non faccio nomi, e stai sicuro che vivrai di rendita ahahah
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ecco.. questi sono i rischi di "esporsi"... magari qualcuno, tipo il sottoscritto o altri, si sofferma più sulla forma che sui contenuti, e mette il pollice verso, o sconsiglia o critica... Il mondo è strano, il mondo dei social è stranissimo, e non sai mai come prenderanno quello che dici. Credo occorra avere una buona idea di sè per esporsi così, imparando ad essere coerenti, senza guardare troppo il pubblico, ma fino ad un certo punto.
Insomma: un caos!! Non fa per me!!! :loll: :prega:

Oddio non è che metto i pollici verso a manetta, devono essere video penosi o errori grossolani, per spingermi a mettere il pollice verso, in genere mi basta mettere i canali che non mi interessano nella ignore list (che purtroppo su youtube non è che funzioni benissimo).
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Oddio non è che metto i pollici verso a manetta, devono essere video penosi o errori grossolani, per spingermi a mettere il pollice verso, in genere mi basta mettere i canali che non mi interessano nella ignore list (che purtroppo su youtube non è che funzioni benissimo).
No beh, non parlavo di te in particolare, ma del pubblico in generale! ;-)
 
G

Giuseppec

Ospite
La mia compagna è una youtuber, non posta più video da un paio di anni causa prole, è un lavoro vero è proprio, per avere quasi 30mila iscritti ha lavorato molto, ogni tanto ci penso anch'io a fare sta cosa ma quando ricordo il tempo che impiegava per i montaggi mi passa la voglia.
Poi da qualche anno la qualità dei video è aumentata di brutto, per fare 2 soldi devi aspettare anni e molte ore di lavoro, deve essere la passione che ti spinge, i soldi non è detto che arrivino.

C'è di bello che fino a che YouTube non cambia le regole diventa una rendita perpetua.

Fai sapere se inizi
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo