Voglio fare l'influencer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me potresti iniziare a caricare qualche video su YT o foto su IG per farti una prima idea: sia per l'impegno da dedicarci che per i risultati che ottieni. Sicuramente per le foto non devi impazzire ad editare video :smile:
Poi dovesse prendere bene il giro, inizi ad una soluzione lavorativa part-time e poi full-time su YT/Twitch/ecc...

Presi tanto tempo fa, a scopo didattico per la mtb (registravo per vedere come migliorare) una action cam economica. Devo ammettere che lo sbattimento è troppo: torna a casa, mettiti davanti al pc e impara a editare video in maniera decente. E non staimo nemmeno parlando di contenuti. Idem per la fotocamera: troppo sbattimento editare foto visto che non so farlo e devo imparare. Fattopochissimi video che hopostato anche sul tubo ma sono sciocchezze davvero niente di che. Quelle pochissime foto o video che ho me li han fatti gli altri con cui esco per dipserazione perchè sono l'unico che non pubblica mai niente su instagram.
Comunque ripeto, per i contentuti e l'intrattenimento non penso che avrei problemi, anzi ;-) Il problema è filmare ed editare/montare dopo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

@Koroviev le chiappe non sono fondamentali, ma di sicuro aiutano, specie se non irsute

Chissà come mai questo video svetta per numero di visualizzazioni tra i tutorial per manual...
Tom Cardy, bravissimo con la bici, ha finalmente capito come farsi più followers e visualizzazioni. Ci ha provato pure Pilgrim ma si vede che lui è davvero troppo rozzo e tutte hanno mollato dopo un solo video :smile:
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Presi tanto tempo fa, a scopo didattico per la mtb (registravo per vedere come migliorare) una action cam economica. Devo ammettere che lo sbattimento è troppo: torna a casa, mettiti davanti al pc e impara a editare video in maniera decente. E non staimo nemmeno parlando di contenuti. Idem per la fotocamera: troppo sbattimento editare foto visto che non so farlo e devo imparare. Fattopochissimi video che hopostato anche sul tubo ma sono sciocchezze davvero niente di che. Quelle pochissime foto o video che ho me li han fatti gli altri con cui esco per dipserazione perchè sono l'unico che non pubblica mai niente su instagram.
Comunque ripeto, per i contentuti e l'intrattenimento non penso che avrei problemi, anzi ;-) Il problema è filmare ed editare/montare dopo.
Allora devi trovare l'amico con cui fare il canale: a lui lasci tutto il divertimento del filmarti ed editare i video :mrgreen:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora devi trovare l'amico con cui fare il canale: a lui lasci tutto il divertimento del filmarti ed editare i video :mrgreen:

Avevo diversi conoscenti che mi han fatto qualche foto o video, fotografi dilettanti e professionisti ma a cui ho detto da subito che a me no interessava e gli ho trovato chi si faceva filmare al posto mio. Ce ne stava uno che arrivava con macchina fotografica e obbiettivi per circa 10 mila euri a cui interessava il risultato e bisgnava stare là a ripetere per diverse volte fin quando il risultato era decente. Ma pure gli amatori che conosco stanno a filmare tutta la giornata per 3 minuti di video e poi 2 giorni a casa davanti al pc.
Io pensavo a qualcosa di più sbrigativo ma capisco che se vuoi risultati devi investirci molto tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@ANDREAMASE io noleggerei un furgone camperizzato come il tuo proprio per un weekend lungo od un tour di una settimana: ingombri di un furgone e comfort da camper. Il top sarebbe portare anche le bici così si gira in bici anzichè a piedi
Le bici le ho sempre con me, nove/dieci mesi all'anno, a volte anche sulla neve.
Altrimenti ciaspole!
Occhio che può dare dipendenza, ho iniziato anch'io con un noleggio...poi me lo sono comprato!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
@Koroviev guardati il canale de "Il Brusa", per me è un genio nel porsi su youtube, ma anche lui sta lottando da parecchio per far crescere il canale, non gli sta andando troppo bene ma glielo auguro, aveva quasi deciso di mollare tutto, è troppo simpatico!
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ho capito che non è cosa per me, più che altro per il tempo e capacità ciclistiche che mi mancano. Pazienza, continuerò a farmi venire il torcicollo stando davanti a un maledetto monitor :azz-se-m:

Se avessi però voglia e soprattutto tempo a disposizione, penso che qualcosina riuscirei a fare. All'università, tanto per fare un esempio, durante le mie presentazioni, sempre piene di gente, non solo gli studenti ma anche i professori si divertivano: non stavo mai fermo, lanciavo caramelle e cioccolate a chi rispondeva o seguiva, gridavo, mi atteggiavo per tenere alta l'attenzione e per tenere alto il divertimento usavo un tedesco che assomigliava a più quello di Trapattoni che a quello di Goethe :smile::smile: Inutile raccontare dei complimenti da parte dei prof che però poi agli esami mi bocciavano :smile:



E poi la bici non ha mica solo la forcella. Ci sono cerchi, raggi, freni, sella, telescopico, ... e soprattutto un mare di viti da spanare nei modi più disparati che nemmeno il piu fantasioso dei meccanici conosce :smile:

E poi capisco pure di compiuter: 2 ore fa volevo cambiare l'ardisc al portatile. Smonto e tutto fila liscio, rimonto e spano le vitine. L'ho rimesso senza viti che tanto non servono :smile:

Spero almeno fosse un SSD. :mrgreen:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
... mi raccomando...punta da muro... giusto@koroviev ?
Di regola si ma se hai un altro tipo vanno bene comunque :yeah!:


@Koroviev guardati il canale de "Il Brusa", per me è un genio nel porsi su youtube, ma anche lui sta lottando da parecchio per far crescere il canale, non gli sta andando troppo bene ma glielo auguro, aveva quasi deciso di mollare tutto, è troppo simpatico!
Non lo conoscevo anche perchè non è il tipo di video che guardo io. Ho dato ora un'occhiata veloce e il tipo in effeti è davvero simpatico e mi piace il suo modo di presentarsi e presentare. Ha anche quasi 45 mila followers che no sono mica pochi.

Se ti fai una plastica e ti fai chiamare Korovievova, la Ferragni può accompagnare solo.
Non serve nessuna plastica, mi basta una parrucca e Lady Korovieva è pronta per mostrare le sue abilità e qualità :smile:
 
  • Haha
Reactions: tirrolo

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
@Koroviev guardati il canale de "Il Brusa", per me è un genio nel porsi su youtube, ma anche lui sta lottando da parecchio per far crescere il canale, non gli sta andando troppo bene ma glielo auguro, aveva quasi deciso di mollare tutto, è troppo simpatico!

Questioni di gusti, "Il Brusa" è uno dei canali che ho bannato da youtube.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Brunik and Vins213

Classifica mensile dislivello positivo