Voglio fare l'influencer

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.542
10.101
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma chi è sto Ferragni, se è un biker mai sentito.

Non ho però capito se un Pilgrim, che in media guadagna circa 8 mila al mese da youtube, riceve i soldi da youtube oppure indirettamente dagli sponsor che pagano youtube perchè lui faccia dei video.

Comunque già ricevere bici intere non è semplice mentre con pochi followers, diciamo un migliaio, riesci già ad ottenere qualche componente non molto costoso su cui fare il video e poi te lo tieni come "premio di consolazione". Ma vedere soldi, quelli veri tipo uno stipendio, è molto difficile.
con un migliaio di followers di danno gran poco...
una coppia di amici cominciano ora ad avere qualche bici in comodato d'uso, un noto marchio gli ha dato ora due e-mtb, due e-gravel e due mtb, tanta roba, più altro materiale da varie altre aziende, ma ti assicuro che dietro c'è tanto lavoro e sbattimento!
(e loro di lavoro hanno uno studio fotografico, qundi ci sanno fare...)

Pilgrim li prenderà si 8k al mese, ma ha più di un milione di iscritti al suo canale!!!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho mio fratello che è Youtuber, lui però tratta argomenti specifici/tecnici (nella fattispecie tutto ciò che gravita nelle stampe 3d). Per guadagnare veramente bisogna avere costanza nel portare contenuti e saperli editare bene. Sembra semplice ma in realtà anche il più p*rla si fa un bel mazzo "nelle retrovie".
Aggiungo che bisogna avere anche una buona dizione, c'è ne sono alcuni che ti fanno venire il latte alle ginocchia per come parlano, c'è né proprio uno che tratta stampe 3d che a dizione è a zero e per di più fa i video in primo piano, peccato perché gli argomenti che tratta sono interessanti ma non c'è l'ha faccio a vederli.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Aggiungo che bisogna avere anche una buona dizione, c'è ne sono alcuni che ti fanno venire il latte alle ginocchia per come parlano, c'è né proprio uno che tratta stampe 3d che a dizione è a zero e per di più fa i video in primo piano, peccato perché gli argomenti che tratta sono interessanti ma non c'è l'ha faccio a vederli.
Oddio, io ora temo... chi è? :omertà:
Però suvvia, non puoi dire che è "a dizione è zero" e poi mi scrivi "non c'è l'ha faccio"... scherzo, eh, non faccio la professoressa :))):
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
con un migliaio di followers di danno gran poco...
una coppia di amici cominciano ora ad avere qualche bici in comodato d'uso, un noto marchio gli ha dato ora due e-mtb, due e-gravel e due mtb, tanta roba, più altro materiale da varie altre aziende, ma ti assicuro che dietro c'è tanto lavoro e sbattimento!
(e loro di lavoro hanno uno studio fotografico, qundi ci sanno fare...)

Già ricevere bici che poi, eventualmente puoi tenerti, non è male. Quelli che conosco io e che ci provano, con qualche migliaio di iscritti riescono al massimo a farsi dare manopole, zaini o comunque roba di poco valore. Ma soldi nient.
Un Pilgrim ha 1,4 milioni di followers e a lui le manopole le regalano anche senza che le mostra nei video.

@Koroviev, il canale MTB MAG ha 47000 iscritti, magari @marco può darti qualche dritta!
Certo che 47k non sono pochi ma immagino comunque troppo pochi se paragonati al milione.

Capisco che è una cosa difficile, impegnativa e ci vuole anche fortuna. Al massimo che si potrebbe riuscire a fare, con tanto lavoro, è farsi qualche migliaio di follwers e guadaganre qualche spicciolo con cui cambiare i copertoni 1 volta l'anno. Ovvio che il gioco non vale la candela.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si? sicuro?
davvero credi che siano in tanti come i "ferragnez"?
pensi che possa bastare qualche video su youtube?

qualcuno ci ha fatto i soldi, vero, qualcuno ci campa, ma resta un lavoro, con tanta concorrenza immagino, emergere non dev'essere per nulla semplice!

(seguo Yari Ghidone, un ragazzo che era anche nel forum un tempo, vive in camper e "di camper", ha più di 100mila followers su YT e ogni tanto posta anche il "reddito" dal "tubo", ne ha ancora di strada per diventare ricco, te lo può confermare anche lui...)

Chiara Ferragni è una azienda! tanto di cappello per quello che hanno messo in piedi!
d'accordo su tutto. Qualcuno ci lavora e guadagna bene, altri meno, altri molto meno.

Come in tutti i lavori...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.052
3.864
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
direi che non è tutto oro quello che luccica..

se non sono cambiate ultimamente le regole di Youtube, prima di poter monetizzare i video devi avere almeno 1000 iscritti e garantire minimo 1000min di visualizzazioni al mese più altre 2/3 regolucce da leggersi bene.
Detto così sembra na caz..a poi vai nella pratica ed è tutt'altro!

Devi partire con un minimo di "investimento" per acquistare almeno l'attrezzatura base per registrare video, i vari supporti ecc.. e soprattutto saper editare in maniera dinamica ed interessante i video! Ed ovviamente devi avere già di tuo una certa dialettica e carisma da saperti "rapportare" con il pubblico e quindi attrarre i follower!
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ho mio fratello che è Youtuber, lui però tratta argomenti specifici/tecnici (nella fattispecie tutto ciò che gravita nelle stampe 3d). Per guadagnare veramente bisogna avere costanza nel portare contenuti e saperli editare bene. Sembra semplice ma in realtà anche il più p*rla si fa un bel mazzo "nelle retrovie".
Mi mandi i riferimenti anche in privato? Mi interessa
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
Penso che il mercato sia saturo...fai qualcosa di nuovo ma nell'ambito MTB non saprei proprio, Io seguo il canale di Fontana e sinceramente a livello di contenuti vedo sempre meno roba interessante, e lui è un pezzo da novanta della MTB. Recensioni e prove su youtube le fanno tutti.

ps.
Non farti influenzare dai guadagni perchè spesso è tutta scena, salvo alcuni veramente grossi che sono stati tra i primi a creare la figura professionale. Vedi sui social foto e video con aerei, auto e moto, vestiti, attrezzatura varia....tutto a noleggio, in prestito o nemmeno quello ( la gente si fa le foto con le auto degli altri parcheggiate).
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
direi che non è tutto oro quello che luccica..

se non sono cambiate ultimamente le regole di Youtube, prima di poter monetizzare i video devi avere almeno 1000 iscritti e garantire minimo 1000min di visualizzazioni al mese più altre 2/3 regolucce da leggersi bene.
Detto così sembra na caz..a poi vai nella pratica ed è tutt'altro!

Devi partire con un minimo di "investimento" per acquistare almeno l'attrezzatura base per registrare video, i vari supporti ecc.. e soprattutto saper editare in maniera dinamica ed interessante i video! Ed ovviamente devi avere già di tuo una certa dialettica e carisma da saperti "rapportare" con il pubblico e quindi attrarre i follower!

oltre all'attrezzatura per fare roba decente devi anche essere in più di uno.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.052
3.864
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
oltre all'attrezzatura per fare roba decente devi anche essere in più di uno.

non è necessariamente vero.. puoi anche arrangiarti! (per lo meno in un primo periodo e fino ad un certo punto)
Però ovvio, devi chiudere baracca e burattini su tutto quello che facevi fino al giorno prima e dal giorno dopo dedicarti TOTALMENTE a quello!

Se vuoi pensare di raccogliere qualche €€€ intendo.. se si vuole fare tanto per "provare" il discorso è diverso..
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
1-2-3( prova prova di influenzer)1-2-3...:-|

x chi mi segue... mi calo nella parte Fedz..ANO e vi racconto come è andata il MIO giro in bike in queste 2 ore :

Ragazzi...oggi di eccitante son partito in bici...e sin da subito mi son accorto che STAVO respiravo aria fresca e non ci crederete, ma nel mentre PEDALAVOOOO pure... incredibbile!!:beautifu:
(mi raccomando fate come me..respirate solo aria emiliana)..diffidate dalle imitazioni.
durante il giro ho incontrato una nutria, e qualche scoiattolo ...
(mi raccomando diffidate dalle imitazioni... fate come me, incontrate solo nutrie e scoiattoli emiliani...:mrgreen:

durante il giro, mi son sporcato pure x bene con il fango... e tra l'altro, ho fatto PURE na bella scivolata !!!!!ah (mi raccomando fate come faccio io, usate SOLO e scivolate solo sù fango biologico di bosco emiliano che...fà bene alla vostra pelle e alla vernice della vostra bici! :smile:
poi una volta rientrato a casa, mi son fatto la doccia calda con acqua originale e biologica emiliana... che SOLO con essa ti idrata in modo naturale senza aggredire l'epidermide... (mi raccomando fate come me , diffidate dalle imitazioni..):mrgreen:

------------
come son andato???
son stato credibile?
vi siete emozionati???
posso passar dalla cassa x aver i 2-3 milioni di sponsor ??
:mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo