Voglio comprare una Mtb....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non hai capito bene quello che ho scritto, RILEGGILO!


@sembola @tostarello
Segnalo che questo utente roccofuci mi ha dato 10 voti negativi senza motivo durante la notte.Francamente questa storia dei biker novus che si comportano cosi entrando a gamba tesa sta cominciando a diventare pesante...Disabilitate i voti ai biker novus almeno finché non imparano come si sta su un forum senza diventare molesti oppure alla fine resterete voi e loro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
boh, se non gli piacciono perchè dovrebbe prenderne una per forza? :nunsacci:e non ha nemmeno scritto male del marchio in sè (cosa che peraltro sarebbe liberissimo di fare, ci mancherebbe)
scusami ma non capisco il tuo post.
io non ho mai detto che debba prendere per forza una deca,e non avrei niente da ridire contro qualcuno che critica un marchio piuttosto che un'altro.ma non voglio creare ulteriore polemica a riguardo quindi chiudo qui.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
non vedo nessuna vergogna a comprare al deca, perchè ti dovresti vergognare a comprare li ? io praticamente ho tutto il vestiario da bici comprato li, prezzi buoni qualità buona la bici non lo presa li solo perche volevo una 29 full

anche chuck norris compra al deca..
ma intendi l'attore americano? be voglio proprio vedere se qualcuno avrebbe il coraggio di dirgli che ha una bici da sfigato! quante mazzate che prenderebbe ah ah :twisted:
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ma perché si finisce a parlare sempre di decathlon contro resto del mondo?
L'utente non vuole decathlon?
Si passa oltre

è sempre la stessa storia, le bici da XC sono migliori delle downhill in discesa, se hai una full non sai andare in bici, le macchine con l'abs sono da pivelli, L'esp su una macchina è da mocciosi, l'airbag lo usano solo i poppanti....

storia trita-ritrita.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.059
14.782
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho la uno rockhopper expert 2017... non specifichi il sottomodello (Comp, Expert, Pro): se è una Comp, per quanto perfetta possa essere, non offrire più di 600: una bici pagata (con lo sconto 10 minimo che fanno i rivenditori Specia) intorno ai 750 non può perdere, in una stagione, meno del 20% del suo valore.

Se invece è una expert o, ancora meglio, una comp allora il prezzo è interessante e te la consiglio.


:nunsacci::nunsacci: ...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.059
14.782
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è sempre la stessa storia, le bici da XC sono migliori delle downhill in discesa, se hai una full non sai andare in bici, le macchine con l'abs sono da pivelli, L'esp su una macchina è da mocciosi, l'airbag lo usano solo i poppanti....
storia trita-ritrita.....


Solo C.Norris può permettersi tutto...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Da Piemontese vorrei specificare che la differenza nel costo del vino anche a soli 100mt di distanza è di solito giustificata. Le colline che ospitano il nostro nebbiolo sono soggette a differenti correnti d'aria, quindi due vigne ad occhio così vicine sono caratterizzate da microclimi differenti nell' umidità, ecco quindi che un nebbiolo vien più aspro e meno alcolico e l'altro no, con conseguente differenza di prezzo. D'altra parte l'omino che si passa tutte le vigne prendendo la gradazione che ci sta a fare?

P.S. giusto per finire OT come mio solito
che buono il nebbiolo !
ad alba c'e il mercato delle terre, e c'e uno che vende un nebbiolo troppo buono !
ecco in questo caso sconsiglio di acquistare i vini al supermercato...anche se i vini francesi del lidl sono molto buoni, ma costano tantino.
comunque il nebbiolo quello buono e il mio preferito!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
il succo del discorso è che al supermercato non troverai mai un prodotto di alta qualità o meglio precisamente, lo trovi ma lo strapaghi, il chianti che faccio riferimento io al supermarket non lo trovi, lo trovi solo se vai alla loro cantina o se ti rifornisci da alcuni canali, mentre banXi lo trovi pure nelle patatine, è lo STRAPAGHI ! regali soldi !
per quanto mi riguarda gli unici vini buoni presi al supermercato sono i vini francesi del lidl, che pero costicchiano. stendo un velo pietoso per quanto riguarda tutti i supermercati in generale.
Lo vorrei capire pure io ma un idea me la sono fatta.Se parli male di Sc Yeti e compagnia bella vai a toccare un fenomeno di nicchia, se invece parli male della Rockrider (ho usato il maiuscolo prima che qualcuno si offende) vai a colpire un fenomeno di massa e si sa che in queste trovi di tutto, dall'illuminato che non si fa fregare i soldi dai marchi blasonati, al suscettibile che è convinto di avere speso 800€ e di poter fare le stesse cose che fai con una bici da 3/4000€ per arrivare dall'hater di turno che non aspetta altro che sfogarsi sul web perché hanno nominato la sua amata bike accostandola ad un cancello
ci sono degli errori di fondo in quello che dici:
c'e gente che spende 1000 euro per il nuovo iphone,e c'e chi spende poche centinaia di euro per avere un telefono con cui farci le stesse cose di quello piu blasonato ed idolatrato.
i vestiti firmati sono sicuramente di qualita superiore, ma posso vestirmi bene anche spendendo molto meno.
il problema sai qual'e? spendere i soldi nel modo giusto.
te dici che con una bici da 800 euro non ci puoi fare le stesse cose che invece puoi fare con una da 4000.
ok su questo hai ragione, ma chi sa sfruttare veramente il mezzo? chi sa portare veramente al limite una bici di quel livello?
vedo in giro tantissima gente girare con bici marchiate, praticamente quasi tutti, a parte qualche btwin ogni tanto. e sa cosa gli vedo fare....strade bianche, sentieri leggeri leggeri.
praticamente nessuno o quasi sfrutta veramente la bici che ha, e sai perche? perche non sono capaci di farlo.
che senso ha acquistare una bici da migliaia di euro se poi non la sfrutto appeno.
questa e la verita.

chi su questo forum e capace di scendere come masserini?

io no ed infatti mi sono preso una deca da poche centinaia di euro. potevo prendere una speccy da 3000 euro usata, ma non l'avrei sfruttata a dovere perche sono scarso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è sempre la stessa storia, le bici da XC sono migliori delle downhill in discesa, se hai una full non sai andare in bici, le macchine con l'abs sono da pivelli, L'esp su una macchina è da mocciosi, l'airbag lo usano solo i poppanti....

storia trita-ritrita.....
La full è per i vecchietti col mal di schiena. Alla pensione tirano anche il TFR e si comprano la full da 4000+ euro che li accompagna comodamente alla vecchiaia.
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vedo in giro tantissima gente girare con bici marchiate, praticamente quasi tutti, a parte qualche btwin ogni tanto. e sa cosa gli vedo fare....strade bianche, sentieri leggeri leggeri.
:spetteguless: che sia forse, ripeto forse, perchè ci sei tu su quelle strade bianche?
gira sui sentieri alpini, così non vedi le "bici marchiate" (?!?!) sulle strade bianche...:prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
per quanto mi riguarda gli unici vini buoni presi al supermercato sono i vini francesi del lidl, che pero costicchiano. stendo un velo pietoso per quanto riguarda tutti i supermercati in generale.

ci sono degli errori di fondo in quello che dici:
c'e gente che spende 1000 euro per il nuovo iphone,e c'e chi spende poche centinaia di euro per avere un telefono con cui farci le stesse cose di quello piu blasonato ed idolatrato.
i vestiti firmati sono sicuramente di qualita superiore, ma posso vestirmi bene anche spendendo molto meno.
il problema sai qual'e? spendere i soldi nel modo giusto.
te dici che con una bici da 800 euro non ci puoi fare le stesse cose che invece puoi fare con una da 4000.
ok su questo hai ragione, ma chi sa sfruttare veramente il mezzo? chi sa portare veramente al limite una bici di quel livello?
vedo in giro tantissima gente girare con bici marchiate, praticamente quasi tutti, a parte qualche btwin ogni tanto. e sa cosa gli vedo fare....strade bianche, sentieri leggeri leggeri.
praticamente nessuno o quasi sfrutta veramente la bici che ha, e sai perche? perche non sono capaci di farlo.
che senso ha acquistare una bici da migliaia di euro se poi non la sfrutto appeno.
questa e la verita.

chi su questo forum e capace di scendere come masserini?

io no ed infatti mi sono preso una deca da poche centinaia di euro. potevo prendere una speccy da 3000 euro usata, ma non l'avrei sfruttata a dovere perche sono scarso.

Ma che argomenti sono questi?Gli errori di fondo li fai tu perché scambi le tue esperienze e i tuoi pensieri con la realtà.Secondo me bevi troppo vino e come ben saprai l'alcool in esso contenuto
per quanto mi riguarda gli unici vini buoni presi al supermercato sono i vini francesi del lidl, che pero costicchiano. stendo un velo pietoso per quanto riguarda tutti i supermercati in generale.

ci sono degli errori di fondo in quello che dici:
c'e gente che spende 1000 euro per il nuovo iphone,e c'e chi spende poche centinaia di euro per avere un telefono con cui farci le stesse cose di quello piu blasonato ed idolatrato.
i vestiti firmati sono sicuramente di qualita superiore, ma posso vestirmi bene anche spendendo molto meno.
il problema sai qual'e? spendere i soldi nel modo giusto.
te dici che con una bici da 800 euro non ci puoi fare le stesse cose che invece puoi fare con una da 4000.
ok su questo hai ragione, ma chi sa sfruttare veramente il mezzo? chi sa portare veramente al limite una bici di quel livello?
vedo in giro tantissima gente girare con bici marchiate, praticamente quasi tutti, a parte qualche btwin ogni tanto. e sa cosa gli vedo fare....strade bianche, sentieri leggeri leggeri.
praticamente nessuno o quasi sfrutta veramente la bici che ha, e sai perche? perche non sono capaci di farlo.
che senso ha acquistare una bici da migliaia di euro se poi non la sfrutto appeno.
questa e la verita.

chi su questo forum e capace di scendere come masserini?

io no ed infatti mi sono preso una deca da poche centinaia di euro. potevo prendere una speccy da 3000 euro usata, ma non l'avrei sfruttata a dovere perche sono scarso.

Secondo me gli errori li fai tu ma non li vedi per un semplice motivo: ti piace troppo il vino e come forse saprai il metabolismo dell'alcool si caratterizza per l'ossidazione completa del 90-98% della quantità assorbita.
L'ossidazione avviene principalmente nel fegato con la trasformazione dell'alcol in acetaldeide ad opera dell'enzima alcoldeidrogenasi (ADH). L'acetaldeide si unisce alla dopamina formando tetraidrosochinoline che sono oppiacei endogeni.
Nel tuo caso sembra che questi producano uno stato di onnipotenza e omniscenza.
Ti consiglio quindi di bere meno e pedalare di piu perché nemmeno Masserini è nato "imparato".E pure lui visto che lo conosco personalmente ha cominciato con una bici del Decathlon dove ha pure lavorato per un periodo
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
vedo in giro tantissima gente girare con bici marchiate, praticamente quasi tutti, a parte qualche btwin ogni tanto. e sa cosa gli vedo fare....strade bianche, sentieri leggeri leggeri.

Eccomi, presente, in sella all mia fullcarbon "marchiata" con la quale praticamente ogni volta che esco mi faccio ± 20+20 chilometri di "strade bianche" e asfalto, peccato solo che tra un 20 e l'altro ci stiano 700/900 metri di dislivello
:spetteguless: che sia forse, ripeto forse, perchè ci sei tu su quelle strade bianche?
gira sui sentieri alpini, così non vedi le "bici marchiate" (?!?!) sulle strade bianche...:prost:

e magari quelli che vede conlebicimarchiate stanno tornando o andando verso zone più... impervie? (come tocca al sottoscritto peraltro) ;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
:spetteguless: che sia forse, ripeto forse, perchè ci sei tu su quelle strade bianche?
gira sui sentieri alpini, così non vedi le "bici marchiate" (?!?!) sulle strade bianche...:prost:
ma che c'entra scusa..ma che discorso e. che ne sai te dove giro io. allora seguendo il tuo esempio,perche non prendiamo come riferimento il campione del mondo di downhill?
io parlo della stra grande maggioranza di chi fa mtb,e la maggior parte della gente non fa downhill o enduro.
Ma che argomenti sono questi?Gli errori di fondo li fai tu perché scambi le tue esperienze e i tuoi pensieri con la realtà.Secondo me bevi troppo vino e come ben saprai l'alcool in esso contenuto


Secondo me gli errori li fai tu ma non li vedi per un semplice motivo: ti piace troppo il vino e come forse saprai il metabolismo dell'alcool si caratterizza per l'ossidazione completa del 90-98% della quantità assorbita.
L'ossidazione avviene principalmente nel fegato con la trasformazione dell'alcol in acetaldeide ad opera dell'enzima alcoldeidrogenasi (ADH). L'acetaldeide si unisce alla dopamina formando tetraidrosochinoline che sono oppiacei endogeni.
Nel tuo caso sembra che questi producano uno stato di onnipotenza e omniscenza.
Ti consiglio quindi di bere meno e pedalare di piu perché nemmeno Masserini è nato "imparato".E pure lui visto che lo conosco personalmente ha cominciato con una bici del Decathlon dove ha pure lavorato per un periodo
stavolta hai toppato alla grande perche sono praticamente astemio.
tornando in topic, non ho nessuno stato di onnipotenza, esprimo solo le mie opinioni,se poi a qualcuno danno fastidio, be non posso farci niente.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E con quest'ultima frase qui sopra abbiamo avuto conferma che ci sta prendendo in giro...Il venerdì ha colpito ancora e ci siamo cascati tutti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@sembola @tostarello
Segnalo che questo utente roccofuci mi ha dato 10 voti negativi senza motivo durante la notte.Francamente questa storia dei biker novus che si comportano cosi entrando a gamba tesa sta cominciando a diventare pesante...Disabilitate i voti ai biker novus almeno finché non imparano come si sta su un forum senza diventare molesti oppure alla fine resterete voi e loro
le impostazioni di questo tipo (disabilitazione fino ad una certa soglia, es. numero messaggi o intervallo temporale dalla registrazione) non so se siano tecnicamente possibili, in caso positivo comunque le può fare il direttore, non noi moderatori

quello che posso al momento fare è invitare @roccofuci ad evitare di dare valutazioni negative con leggerezza ed in quantità smodata
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
le impostazioni di questo tipo (disabilitazione fino ad una certa soglia, es. numero messaggi o intervallo temporale dalla registrazione) non so se siano tecnicamente possibili, in caso positivo comunque le può fare il direttore, non noi moderatori

quello che posso al momento fare è invitare @roccofuci ad evitare di dare valutazioni negative con leggerezza ed in quantità smodata

Ok allora magari sarebbe il caso di segnalare al direttore la questione visto che non è la prima volta che capita e personalmente tutti i miei voti negativi li ho presi da biker novus che agiscono in questo modo.La vita continua sia chiaro ma un po' di regole non farebbero male sia al forum che a chi lo frequenta assiduamente e non....
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
La full è per i vecchietti col mal di schiena. Alla pensione tirano anche il TFR e si comprano la full da 4000+ euro che li accompagna comodamente alla vecchiaia.

latest


Infatti chuck guida solo front, per lui l'eta non fa testo...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo