Voglio comprare una Mtb....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roccofuci

Biker novus
1/11/17
7
1
0
Gallipoli
Visita sito
Bike
schiano chiudibile [169 euro]
le impostazioni di questo tipo (disabilitazione fino ad una certa soglia, es. numero messaggi o intervallo temporale dalla registrazione) non so se siano tecnicamente possibili, in caso positivo comunque le può fare il direttore, non noi moderatori

quello che posso al momento fare è invitare @roccofuci ad evitare di dare valutazioni negative con leggerezza ed in quantità smodata

Permettimi moderatore ma questo tipo è molto presuntuoso, ed è stato lui che mi ha messo tutti indici negativi ai miei post. La mia è stata una semplice replica di quello che lui ha fatto prima. DIVENTASSE PIU' INTELLIGENTE.
Lo segnalo al direttore.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Permettimi moderatore ma questo tipo è molto presuntuoso, ed è stato lui che mi ha messo tutti indici negativi ai miei post. La mia è stata una semplice replica di quello che lui ha fatto prima. DIVENTASSE PIU' INTELLIGENTE.
Lo segnalo al direttore.

Io non ti ho dato 12 voti negativi pagliaccio segnala pure a chi vuoi....Ti do ragione su una cosa: dovrei essere più intelligente e perdere meno tempo con personaggi del genere...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh questo è il tuo pensiero ma la realtà è quasi sempre un altra e questo vale per tutti...Io ad esempio al Lidl non ci vado nemmeno se mi regalano la roba e non perché sono uno Snob ma piuttosto perché so' per certo che nessuno ti regala niente quindi se una cosa da mangiare la paghi poco sicuramente sarà di qualità scadente....Idem per il resto , quindi se qualcuno le bici del Deca non le vuole vedere non va crocefisso ma rispettato.Tua vai al Decathlon e lui andrà dove meglio crede
Io rispetto le scelte di chiunque, ma non è per niente vero che i prodotti Lidl e Decathlon sono tutti di bassa qualità.

Le 2 catene lavorano entrambe sul rapporto qualità/prezzo e (su quello che offrono) spesso offrono un livello qualità/prezzo molto competitivo.

Per stare su articoli ciclistici
- Lidl una volta all’anno offre il cavalletto per manutenzione bici con il miglior rapporto q/p che io abbia mai visto
- Decathlon sulle mtb fascia entry level offre il miglior rapporto q/p del mercato; e offre anche prodotti di qualità relativamente elevata ad un buon rapporto q/p, come quello che segue:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anch'io rispetto le scelte altrui nonostante la valanga di voti negativi che ho preso da un fanboy delle Rockrider solo per aver scritto che si deve essere liberi di sostenere che queste bici con le Mtb vere hanno poco in comune...Per quanto riguarda il discorso Lidl ho già detto che io evito questi prodotti processati industrialmente e se la gente ci tenesse alla propria salute dovrebbe evitare di ingerire cibo trash da discount buono o cattivo che sia....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....solo per aver scritto che si deve essere liberi di sostenere che queste bici con le Mtb vere hanno poco in comune...
Scusami, ma sta frase che senso ha?
Sono MTB di fascia medio bassa che hanno le stesse caratteristiche di tutte le altre MTB simili. Perché non sono vere? Se si, non sono vere nemmeno tutte le altre di pari caratteristiche?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anch'io rispetto le scelte altrui nonostante la valanga di voti negativi che ho preso da un fanboy delle Rockrider solo per aver scritto che si deve essere liberi di sostenere che queste bici con le Mtb vere hanno poco in comune...Per quanto riguarda il discorso Lidl ho già detto che io evito questi prodotti processati industrialmente e se la gente ci tenesse alla propria salute dovrebbe evitare di ingerire cibo trash da discount buono o cattivo che sia....
Non è la Lidl ad avere prodotti processati industrialmente ma tutti i supermercati, dal più caro al discount più economico.
I prodotti della Lidl tipo pasta e sughi italiamo, i biscotti o pastine Realforno non le fanno dei cinesi in qualche magazzino segreto, sono fatti dai vari De Cecco, Bauli e via così. Oltretutto il produttore cambia, un anno i biscotti potrebbe farli Bauli e l'anno dopo balocco, è così per tutti i prodotti a marchio del supermercato.

Quindi alla lidl, molto spesso, mangi esattamente la stessa cosa che mangi al Despar o all'ali.
Loro risparmiano soprattutto sul personale sfruttato all'inverosimile e su altro, non tanto sul prodotto.

Se non vuoi roba processata industrialmente non devi proprio andare in supermercato o forse comprare solo linea FiorFiore alla Coop, se hai il portafoglio abbastanza grande.

Io non sono ricco, sto attento solo ad evitare di comprare derivati animali di bassa qualità visto che sono potenzialmente i più pericolosi, sul resto devo accontentarmi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusami, ma sta frase che senso ha?
Sono MTB di fascia medio bassa che hanno le stesse caratteristiche di tutte le altre MTB simili. Perché non sono vere? Se si, non sono vere nemmeno tutte le altre di pari caratteristiche?

Intendevo che sono bici con le quali non puoi farci le stesse cose che fai con Mtb vere probabilmente come lo puoi fare con una Specy da 700€...La differenza è che se dici che la Specy entry level è un cancello nessuno se la prende ma se lo dici di una Decathlon scoppia il finimondo e questo non riesco a spiegarmelo....Anche la bici postata da emmellevu non sembra male ma non oso immaginare quanto pesa

Fanfir quello che voglio fare capire è che sarebbe meglio evitare pasta pastine biscottini e sughetti anche se di qualità perché trattasi di alimenti industriali e poco salutari di per sé stessi aldilà della qualità degli ingredienti...Io personalmente li evito come la peste
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi vedo costretto a ripetere che questo è un forum di mtb, e che è bene che le discussioni riguardino la mtb. Argomenti diversi hanno senso e sono accettabili finchè sono in qualche modo attinenti, se diventano un modo per affermare le proprie personali convinzioni diventano completamente offtopic. Per cui chi vuole discutere di industria alimentare e di GDO può tranquillamente accomodarsi altrove.

Fatta questa doverosa premessa, trovo assurdo che ancora oggi si continui ad additare le bici del Deca come "bici da supermercato". Come scrive @maurosalva, le bici di bassa gamma lo sono indipendentemente dal marchio impresso sul downtube, l'unica differenza reale, e quindi l'unica su cui vale la pena ragionare, è la diversa modalità commerciale (GDO vs negozio).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Intendevo che sono bici con le quali non puoi farci le stesse cose che fai con Mtb vere probabilmente come lo puoi fare con una Specy da 700€...La differenza è che se dici che la Specy entry level è un cancello nessuno se la prende ma se lo dici di una Decathlon scoppia il finimondo e questo non riesco a spiegarmelo....Anche la bici postata da emmellevu non sembra male ma non oso immaginare quanto pesa
Te l'ho detto prima perché scoppia il finimondo. Premesso che i cretini non hanno mai bandiera, li trovi ovunque, su qualunque parte degli schieramenti, il finimondo scoppia sempre o quando arriva il fanboy che esagera con le lodi, come hai detto tu prima, ma molto più spesso perché arriva il genio di turno che dice che Decathlon è roba da supermercato eccetera eccetera.
E sono più frequenti questi secondi che i primi. Anche perché i primi prendono le "bastonate" anche da quelli come me che Decathlon lo "difende" quando serve.
Che qualcuno (al netto dei fanatici) si risenta se definisci un cancello una Decathlon da 500€ è una tua visione non attinente alla realtà. Le polemiche iniziano perché generalmente si va oltre. I catorci sono sempre le bici Decathlon e non lo sono quelle di pari prezzo di altre ditte e soprattutto certe gente parla MAI di dati oggettivi.
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
A parte il fatto che questo è un forum di mtb e la disquisizione su supermercati o meno è quantomeno ot, mi viene da ridere perché son quelli che si infilano nelle corsie del biologico che acquistano le peggiori schifezze e le pagano più di quelle buone ma, contenti loro, contenti tutti. Il mondo è bello perché vario. Tornando all'argomento,io ho una scott perché volevo quel modello di bike, cmq con una specy o scott o altro, non ci fai nulla di più di quel che faresti con una deca della stessa cifra,a parte fare il figo in centro, anzi, spesso, a parità di prezzo è montata meglio e questo, componenti alla mano è un fatto.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ok allora magari sarebbe il caso di segnalare al direttore la questione visto che non è la prima volta che capita e personalmente tutti i miei voti negativi li ho presi da biker novus che agiscono in questo modo.La vita continua sia chiaro ma un po' di regole non farebbero male sia al forum che a chi lo frequenta assiduamente e non....
non te la prendere per i voti negativi, anch'io ne ho presi per aver dato una mia opinione personale sull'uso dei pedali spd per certa utenza. e chi se ne frega.
noi non siamo d'accordo su alcune cose, ma non per questo ti ho dato un voto negativo, si tratta solo di opinioni differenti.
il "livello" di un utente o biker non lo si vede dai messaggi che ha sul forum, o da quanti "like" possiede.
fatti una risata e lascia correre se qualcuno ti da dei meno. so che da fastidio, ma chi se ne frega.

il problema di questa societa e che diamo troppa importanza ai meno, dislikes, o come cavolo vogliamo chiamarli.
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Se penso che quando iniziai,primi anni 90, la mia prima mtb, non ricordo neanche il nome se kunzle o qualcosa del genere, gialla a pallini neri, rigida, ci ho fatto tutti i percorsi ed in discesa arrivavo insieme a chi aveva la proflex. Ovvio che con una bici da 150 euro non uscirei dalle ciclabili ma, ormai, dai 500/600 euro puoi fare un po' di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se penso che quando iniziai,primi anni 90, la mia prima mtb, non ricordo neanche il nome se kunzle o qualcosa del genere, gialla a pallini neri, rigida, ci ho fatto tutti i percorsi ed in discesa arrivavo insieme a chi aveva la proflex. Ovvio che con una bici da 150 euro non uscirei dalle ciclabili ma, ormai, dai 500/600 euro puoi fare un po' di tutto.
pensa che io con una legnano da 4 soldi di tanti anni fa, parliamo del 95 ormai, ci ho fatto le stesse cose di un mio amico che aveva una gt da 8 milioni di lire! e stiamo parlando del 1995 !
certo ora capisco perche arrivava sempre primo ah ah. ma dove andava lui andavo pure io.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliostro663

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Caratteristiche di una vera Mtb:
Telaio alu o carbon che non si disfi troppo facilmente e con geo moderne
Componentisca (freni ruote sospensioni) che reggano sollecitazioni come si trovano su una discesa di un ora sullo scassato
Peso accettabile (una XC da 12 kg con ruote da 27.5 non mi sembra proprio il massimo)
Possibilità di scegliere un allestimento adeguato alle necessità
Possibilità di scegliere un modello di fascia alta
Io vado in bici da 25anni ed ho praticato e pratico tutte le discipline legate alla bici dalla Dh alla strada.Conosco tanta gente che va in bici seriamente, nessuno di questi usa bici del Decathlon mai né ho viste sui sentieri o sulle strade dove mi alleno.Come non ho mai visto farlo con altri marchi più blasonati con le loro Mtb entry level
Sulla questione cibo bio o meno non mi esprimo piu perché non è concesso dal regolamento
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Velocity, quello che dici ha una sua logica ma parte da un assunto a mio modo di vedere sbagliato, cioè che "fare mtb" voglia dire solo e sempre una cosa ben precisa. Per dire, io ieri e mercoledì ho girato in Valdorcia e su quei percorsi avere una bici da 600 euro o una da 6000 cambia zero. E sfido chiunque a sostenere che quella "non sia mtb" .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo