Voglio comprare una Mtb....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
l'olio sabino è ottimo preso direttamente al frantoio 7 euro al litro prezzo onesto, anche qui ci sono alcuni che lo fanno a 10 ma se lo possono tenere (è praticamente =) il tipo che me lo vendeva a 7e aveva talmente tante olive e tanto olio che li ha bruciati tutti (la concorrenza eh ?) comunque ti è piacuto il sale nero a 20 euro al kg ? con il carbone ?

a me no grazie !
rimanendo in tema, non vedo nessun olio da 7 euro al supermercato anche blasonatissimo che sia nemmeno paragonabile al l'olio che ho preso al frantoio stamane .... :)
compra il sale normale ma IODATO, lascia stare tutte ste cavolate i video che ti ho linkato sono di un chimico bravo anche... non un cialtrone qualunque, lo stesso discorso vale per zafferano, zucchero, spezie, formaggi ecc...

la gente è allocca compra robbaccia tutti i giorni la strapaga, sono pure contenti ! :)

Caro IvanoRoma potrei stare qui a rispondermi fino a domani ma non né ho voglia...Se le tue fonti sono i video di Youtube allora ti scrivo questa cosa:
È la certezza che gli stupidi sono sempre gli altri a farci convivere così bene con la nostra stupidità....

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
40
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Afri80 che ha aperto la discussione per dei consigli su una MTB sarà veramente interessato a questa disquisizione-diatriba sui pregi chimico-organici di sale , olio e vino... :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come sempre..... ma in realtà ho una dote particolare: slatentizzo la stupidità della gente....Devo ancora capire se accade perché sono troppo stupido o troppo intelligente
questo è il tuo difetto che parli senza sapere. Comunque spero TU abbia capito il messaggio che ti ho mandato :)

Tu invece parli e giudichi senza sapere con chi ti stai confrontando...Continua fare avanti e indietro dal frantoio e dalla vigna che è meglio visto che hai capito tutto
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
io quel che non ho mai capito, invece nella mia immensa stupidità, è perchè se uno dice "non mi piacciano le mtb di Cruz/Yeti/Ibis", se pur tutto sommato sarebbe da mettere a riflettere inginocchiato sui ciottoli di Finale, passa tutto in cavalleria, se non gli dice bene che qualcuno avalla che sono solo un adesivo.
Se però uno dice "non mi piacciono le rockrider", sono dalle 6 alle 600 pagine di bagarre, passando per vinelli pigiati a piede, olio di frantoio, oscure trame del marketing e misteriosi lobby della bici tassellata vagamente massoniche...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io quel che non ho mai capito, invece nella mia immensa stupidità, è perchè se uno dice "non mi piacciano le mtb di Cruz/Yeti/Ibis", se pur tutto sommato sarebbe da mettere a riflettere inginocchiato sui ciottoli di Finale, passa tutto in cavalleria, se non gli dice bene che qualcuno avalla che sono solo un adesivo.
Se però uno dice "non mi piacciono le rockrider", sono dalle 6 alle 600 pagine di bagarre, passando per vinelli pigiati a piede, olio di frantoio, oscure trame del marketing e misteriosi lobby della bici tassellata vagamente massoniche...

Lo vorrei capire pure io ma un idea me la sono fatta.Se parli male di Sc Yeti e compagnia bella vai a toccare un fenomeno di nicchia, se invece parli male della Rockrider (ho usato il maiuscolo prima che qualcuno si offende) vai a colpire un fenomeno di massa e si sa che in queste trovi di tutto, dall'illuminato che non si fa fregare i soldi dai marchi blasonati, al suscettibile che è convinto di avere speso 800€ e di poter fare le stesse cose che fai con una bici da 3/4000€ per arrivare dall'hater di turno che non aspetta altro che sfogarsi sul web perché hanno nominato la sua amata bike accostandola ad un cancello
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lo vorrei capire pure io ma un idea me la sono fatta.Se parli male di Sc Yeti e compagnia bella vai a toccare un fenomeno di nicchia, se invece parli male della Rockrider (ho usato il maiuscolo prima che qualcuno si offende) vai a colpire un fenomeno di massa e si sa che in queste trovi di tutto, dall'illuminato che non si fa fregare i soldi dai marchi blasonati, al suscettibile che è convinto di avere speso 800€ e di poter fare le stesse cose che fai con una bici da 3/4000€ per arrivare dall'hater di turno che non aspetta altro che sfogarsi sul web perché hanno nominato la sua amata bike accostandola ad un cancello
Non sono tanto d'accordo, anche se alcuni ragionano come dici tu.
E' più probabile che se uno dice che non gli piacciono le 3 marche suddette, peggio per lui, ma è facile che a quelle cifre trova altro di altrettanto soddisfacente.
Se invece uno dice: "ho da spendere 300€, voglio fare enduro, voglio una bici nuova e non mi piacciono le Rockrider", come spessissimo accade, se permetti un vaffa se lo merita, insieme ad un consiglio.
Poi succede pure sistematicamente e 30 secondi dopo, che arriva il genio che non dice "hai diritto di scegliere quello che ti pare" ma "fai bene, le Rockrider fanno schifo" (senza alcun motivo/spiegazione tecnica/dato a supporto). Ed ecco le 6 - 600 pagine di bagarre.
 
Ultima modifica:

giors.68

Biker serius
23/8/14
114
23
0
Torino
Visita sito
mi sembra di tornare indietro di 15 anni fa, quando la gente si vergognava di andare al lidl, perche lo riteneva "il supermercato dei barboni".
ora dopo 15 anni circa vanno tutti al lidl e non si vergogna piu nessuno.
sono sicuro che fra 10-15 anni la gente non si vergognera piu di andare al deca ad acquistare una bici, e guardera i loro prodotti per quello che valgono realmente, senza guardare il "marchio"
scusami e non te la prendere per queste mie parole, ma non ne posso piu di leggere sempre frasi del tipo: "no le deca mi fanno cagare" "no le deca no" " deca? che schifo!" "tutto meno che deca" "piuttosto un cancello ma di marca"

Parole giustissime [emoji106][emoji106][emoji106] grande!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Non sono tanto d'accordo, anche se alcuni ragionano come dici tu.
E' più probabile che se uno dice che non gli piacciono le 3 marche suddette, peggio per lui, ma è facile che a quelle cifre trova altro di altrettanto soddisfacente.
Se invece uno dice: "ho da spendere 300€, voglio fare enduro, voglio una bici nuova e non mi piacciono le Rockrider", come spessissimo accade, se permetti un vaffa se lo merita, insieme ad un consiglio.
Poi succede pure sistematicamente e 30 secondi dopo, che arriva il genio che non dice "hai diritto di scegliere quello che ti pare" ma "fai bene, le Rockrider fanno schifo" (senza alcun motivo/spiegazione tecnica/dato a supporto). Ed ecco le 6 - 600 pagine di bagarre.
Verissimo.
Secondo me poi è un controsenso scrivere cose del tipo "ragazzi vorrei un consiglio, ma non consigliatemi questa, questa e quest'altra perché non mi piacciono".
E allora che consigli vuoi? Butta i soldi come meglio credi e vivi sereno, no? :-)
 

roccofuci

Biker novus
1/11/17
7
1
0
Gallipoli
Visita sito
Bike
schiano chiudibile [169 euro]
Tu invece dovresti valutare che un biker novus con 3 post all'attivo sul forum non dovrebbe arrivare e mettersi a dare voti negativi come se fossero caramelle.Per tua info io vado in bici da 25 anni ed ho fatto tutte le discipline che esistono dalla Dh all'Xc fino alla strada....Quindi se permetti e non ti offendi prrsonalmente se giustifico chi non vuole prendere/usare bici del Decathlon forse un po più di esperienza di te ce l'ho...
Non hai capito bene quello che ho scritto, RILEGGILO!
 

roccofuci

Biker novus
1/11/17
7
1
0
Gallipoli
Visita sito
Bike
schiano chiudibile [169 euro]
Non è esatto.
Decathlon mette per iscritto cosa non dovresti fare con le sue bici per evitare "rogne". E sono indicazioni anche banali.
Esempio:
340 (200€) : Non adatta per XC, All Mountain, Enduro, BMX. (e XC non significa passeggiata lungo fiume... per capirsi)
520 (300€) : Non adatta per All Mountain, Enduro, BMX. (e mi pare ovvio. Già qui il XC non è citato...)
560S (900€) : Non adatta per Downhill (Discesa), BMX
eccetera...
Non sono e non dicono che sono per fare MTB a bassa intensità, che significa ben altro.
Mtb ROCKRIDER 520 S grigia 27,5"

4.1/5

Leggi le 227 recensioni
Ideato per tutti coloro che cercano il piacere di andare in MTB, ad intensità moderata! La prima MTB della gamma bi-ammortizzata: sospensioni con regolazione innovativa, 120mm di escursione davanti e dietro, sella ergonomica, ruote da 27,5", doppi freni a disco e 24 velocità SRAM!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mtb ROCKRIDER 520 S grigia 27,5"

4.1/5

Leggi le 227 recensioni
Ideato per tutti coloro che cercano il piacere di andare in MTB, ad intensità moderata! La prima MTB della gamma bi-ammortizzata: sospensioni con regolazione innovativa, 120mm di escursione davanti e dietro, sella ergonomica, ruote da 27,5", doppi freni a disco e 24 velocità SRAM!
Ah...
Avevo capito intendessi le "Restrizioni d'uso" scritte in basso... Comunque a sto punto non so cosa hai capito di quella scritta e a che pro l'hai tirata fuori prima e non lo voglio manco sapere. Già troppi OT qua...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Non per fare l'avvocato di nessuno, però la frase "ad intensità moderata" vuol dire tutto e niente, anzi, per dirla tutta per ognuno può assumere un significato diverso, nello specifico indica solo che per fare cose spinte non è idonea.
Però se al solito link si scorre fino alla voce "Composizione/Consigli" dice in modo esplicito quali siano le restrizioni d'uso:
Non adatta per Downhill (Discesa), BMX.
520S_Indicazioni.jpg

Alle volte basta leggere con un po' più attenzione e meno preconcetto per comprendere appieno le cose.
Ciò poi non significa che sia consigliabile per andare a fare Enduro, ma neanche se sia per forza un giocattolo da parchino e lungo fiume.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma perché si finisce a parlare sempre di decathlon contro resto del mondo?
L'utente non vuole decathlon?
Si passa oltre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo