• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Voglia di Simbruini dom. 13-07-08

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bel giro....peccato x la "variante" finale che ci siamo goduti poco...bisognava avere una bici un po' + spinta e le protezioni...e anche un po' di "esperienza"...e magari si riusciva a fare....
La discesa nel bosco bella.....veloce...e alcuni tratti anche tecnica....con la Full un vero divertimento...presto anche Matteo avrà modo di "capire" la differenza.....
X il ristorante io non faccio testo...era tardi...16.30...e ho preferito finire i panini e andare a casa a farmi una doccia...ho sudato tantissimo....e arrivato in cima alla salita di Monte Autore dopo circa 16km avevo finito l'acqua nella sacca...2 Litri..non mi era MAI capitato...fortuna che 2 "local" che banchettavano mi hanno generosamente offerto un bicchiere di vino e acqua a volontà.....mi hanno dato davvero un aiuto...

Cmq..complessivamente...giro positivo x 1000mt in 31km...(in realtà nei primi 16km).....in vista della Traversata del GranSasso tra "poco"....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
battesimo del fuoco mercoledì sera, giroingiro tra caffa, appia e acquedotti.
stavolta viene pure Samuelgol.
Matte' auguri e complimenti solo dopo aver toccato con mano (e bevuto)
o-o

Samuelgol questo mercoledì NOn viene, è ancora affamigliato e trovasi all'Infernetto. E' dalla prossima che trovandomi in zona Piramide se ne può parlare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bici spinta, protezioni, esperienza....manico niente eh la bici va giù da sola guidata dalle ginocchiere ? Il biker non conta nulla ? E vabbè io non la penso così.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ieri giro partito bene e finito male…
Era iniziato con la temuta salita spacca gambe e fiato…e per me si è rivelata ancora più spacca gambe e fiato perché ad un certo punto, dopo 6 km, mi sono accorta che avevo la ruota anteriore montata al contrario e cmq quasi del tutto frenata…... Risolto questo problema che mi aveva abbastanza massacrata, pensavo che il peggio fosse passato…infatti infilavo tutte le salite e pedalavo alla grande riuscendo anche a non essere ultima …Bello il pezzo che credevo difficoltoso in salita in mezzo al bosco nel quale invece mi sono arrampicata senza problemi…Arrivavamo fino quasi alla cima del monte autore e li una bella burrasca di vento che ci obbligava a coprirci ….DA li iniziava la discesa….Bel pezzo in mezzo al bosco in discesa(e sono di nuovo tornata ultima) anche se per me un po difficile perché avevo la forcella che non andava e quindi ho rischiato più di una volta di cappottarmi, e qualche volta sono anche caduta(per fortuna non male) … Il bel Giro(seppur faticoso) per me è finito sulla strada del ritorno, nella piana di camposecco..
….la variante (che ho ribattezzato come è meglio non dire )della quale avevo avuto timore non a caso, è stata per me un bel calvario. Piena di scapicolli cosparsi(per dire poco) di sassi (dei peggiori), cardi e ortiche che mi hanno rovinato le gambe che ancora oggi mi bruciano e ho dolori dappertutto, praticamente un giro perfetto per una che aveva la mia bici e se l’è fatta tutta a piedi….E vabbè..ma sbagliando si impara però…..


Le foto le ho mandate a mimmo.


Ps: come sempre ringraziamenti a matteo che si offre spesso di aiutare chiunque rimanga dietro..

Alex
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Bici spinta, protezioni, esperienza....manico niente eh la bici va giù da sola guidata dalle ginocchiere ? Il biker non conta nulla ? E vabbè io non la penso così.

be ...caro samuel..ieri non c'eri...e ti dico che nella fattispecie, il biker contava in parte...per come era il percorso, se non avevi una bici di quelle con i contro attributi (e sono gentile), hai voglia ad avere manico in una discesa contorta, quasi completamente piena di sassi di quelli belli ignoranti ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non fraitendermi, non è che penso che voi non ne foste capaci ed io sì, anzi io sarei stato il primo a non esserne capace probabilmente, solamente che attribuisco il fatto alle mie (insufficienti e migliorabili ) capacità e non alla bici e men che meno all'assenza di protezioni, che possono aiutarti se cadi, ma a guidare di certo non servono a nulla se non ad impicciarti almeno un pò. Solo questione di diversi punti di vista su come risolvere un problema, sia chiaro, a scanso di equivoci o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


ma infatti io ho sottolineato entrambe gli "aspetti" sia puramente di attrezzatura...che di esperienza....certo con le protezioni potevo forse fare un 10mt in + (x un fatto cmq di maggior sicurezza...sai cadere in mezzo ai sassi-pietre se hai le protezioni alla pegigo rischi un po'....senza invece rischi solo le ossa...)..e NON farli a piedi....ma niente più.
Alcuni pezzi li ho fatti..o cmq ci ho provato...ma NON erano nè x me nè x la bici....

Cmq...le protezioni si mettono sullo zaino e si indossano solo quando servono...magari di porti dietro 1kg in +...ma se le fissi x bene non danno fastidio....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma famme capì, avevi la ruota posteriore (non il copertone?) posteriore montata al contrario e nun te ne sei accorta se non dopo 6 km de salita? E la catena su che faceva presa? solo sul mozzo? Te credo che nun gliela facevi, me sa che facevi quarche pedalata a vuoto. Però hai fatto agilità, se non altro.
 
M

mares

Ospite
che tu sia una pippa sul tecnico lo dico ormai da anni
In questo caso sarebbero serviti almeno i parastinchi (il povero Garga ormai non li mette più da quando lo avete fatto nero sul forum) e comunque le protezioni danno sicurezza, sai che se becchi un pietrone non succede nulla e che in caso di caduta almeno le articolazioni sono protette.

Quanto al discorso manico: ma sei andato a scuola da MD1946 di recente?
Fai il suo stesso discorso (la bici è ok, so' io che so' scarso)
 
M

mares

Ospite
era l'anteriore coi famigerati v-brake
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

x quello che ho visto io....NO...la ruota post. era "nel verso giusto"....mi dirai che era un po' frenata l'ant. in quanto avendo il V-Brake i pattini erano "tarati" x un verso della ruota.
CMq...le gomme quelle erano davvero al contratrio...NN al post e RR all'ant...

CMq...ti ha risposto pure mimmo...che è + sulla mia di linea che sulla tua....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Alt questo è un falso storico. Vatti a rileggere i post sull'argomento: è il contrario semmai è lui che è venuto a scuola da me e si è convinto che prima di pensare alla bici bisogna migliorare il biker. Almeno uno l'ho tirato dalla mia. Sto modo di ragionare non può che farlo migliorare velocemente, oltre a fargli risparmiare soldi....semmai ne avesse bisogno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Beh sulla ruota non so che dirvi, commentavo in maniera scherzosa quello che aveva detto Alex che parlava di ruota posteriore montata al contrario e che poi ha risolto. Come poi stessero le cose non so, di certo la ruota era dritta non al contrario, altrimenti il pacco pignoni sarebbe stato dall'altra parte rispetto alla catena.
Quanto al fatto che Mimmo sia sulla tua stessa "linea" più che sulla mia "linea", mi tocca certamente darti ragione. Bisogna vedè de che "linea" parlamo.
Scusa l'irriverenza Mimmo, con rispetto e stima -x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo