dopo aver visto le cipollini da 15000? i 4000 di questa mi sembrano anche meglio spesi... imho!
Tre considerazioni :
1) un motore brushless con diametro del rotore così ridotto non ha coppia e sviluppa la sua massima resa in termini di alto numero di giri , quindi scelta decisamente sbagliata.
2) La coppia conica è una complicazione da non sottovalutare
3) un motore coassiale ha una coppia ed una resa di gran lunga migliore e si puo' importare dalla cina con meno di 200 dollari.
Per dirla tutta , con 500 dollari ti prendi un kit ruota posteriore completo di batterie che rende 1000W con autonomie nell'ordine dei 100 Km , unico problema che non è omologato su strada ..... per ora !!!
a quel prezzo nn ne venderanno neanche una...
""""""Il motore è inoltre nascosto e silenzioso, solo un leggero ronzio ed il contributo alla pedalata svelano la sua presenza.""""" è come dire: tranquilli, non si vede e praticamente non si sente.
inoltre si tende ad "occultare il sistema del motore elettrico e a voler far credere che si è dei fenomeni anche se non si ha l'allenamento per scollinare da un cavalcavia.
Avanti così..
Non condivido questo approccio.Tirà la carèta;5472595 ha scritto:Seconda cosa:
la paura di molti, me compreso, è quella di trovarsi i classici "casinisti" nei posti più disparati, senza che la "fatica", (tanta o poca che sia, a seconda delle capacità, allenamento ecc) faccia da filtro.
Basta guardarsi intorno ad un rifugio raggiunto da una funivia (o altro mezzo meccanico), ed a uno raggiungibile solo con le proprie forze, i frequentatori dei due luoghi, sono, spesso, di due mondi diversi.
Secondo mè è questo che fa storcere il naso ai più, non è tanto la questione del purismo.
Se una persona che è sempre andata con le proprie forze, al sopraggiungere di limiti fisici o di età, è costretta/portata ad utilizzare questo tipo di ausili, non credo si comporterà diversamente da prima, se era un cretino, rimarrà un cretino, se non lo era, non lo diventerà certo per un servosistema.
La paura è l'innalzamento della percentuale dei cretini che, finora, stavano a valle, perchè a salire "si fa fatica".
E' pur vero che non è un "motorino", ma non credo ci siano grossi problemi a variare la percentuale di servoassistenza, e 200W di aiuto non sono pochi! Per l'autonomia basta portare le batterie di scorta!