Viterbo_Roma in MTB (fatta! foto a pag.6)

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
aspetta Simone....dalla stazione di Civita Castellana all'agriturismo saranno si e no 4km....per di pù tutti completamente in discesa:mrgreen:

se non ho capito male avete intenzione di partire sabato mattina alle 9 dall'agriturismo alla volta di calcata?

se è così sarei ben lieto di farvi da guida/scorta sul percorso, evitandovi di tornare a Nepi e ripercorrere la traccia proveniente da Faleri di cui parlammo tempo fa;-)

...essendo un sabato festivo (Festa della Repubblica) l'unico treno (sempre che sia possibile trasportare le bike) è a Piazzale Flaminio alle 07.00 con arrivo a Civita Castellana alle 08.26...
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Forse c'è stato un "misunderstanding" ossia NUN SE SEMO CAPITI!:smile:
mi sa proprio di si:mrgreen:

La traccia che mi hai mandato ha due problemi:
1) non mostra quindi connessioni tra il nostro agriturismo e la Valle del Treia direttamente senza passare per Nepi!
giustissimo....connessioni non ne esistevano almeno fino a un mese fa....adesso hanno "spianato" un pezzo di macchia e c'è una bella strada...

2) parte da Nepi e poi va nella Valle del Treia evitando di passare per Mazzano e tagliando il tratto della strada romana (la famosa "tagliata" ... non quella di carne però!) sotto l'abitato di questo paese che invece a me piacerebbe ripercorrere (anche se si fa a piedi ma è breve). Mi sembra infatti che la tua traccia che mi hai mandato dalla strada Nepi/Mazzano scenda direttamente alle Cascate del Monte Gelato.
esattissimo anche qui....la mia traccia passa per Monte Gelato, percorre la Valle del Treia e passa prima a Calcata poi a Mazzano, ma in alternativa si può andare direttamente a Mazzano, evitando Monte Gelato e Calcata e accorciando qualche km, non è un problema

La mia intenzione era quella di dormire all'agriturismo e poi da lì ripercorrere il bel giro che hai fatto con Sandro (che torna a Nepi) e poi da lì proseguire su un percorso a noi noto che passa per Mazzano.
direi che è l'ideale....dormite in agriturismo venerdi sera....sabato mattina posso raggiungervi li e portarvi fino a Mazzano ripercorrendo parte della pista fatta con Sandrino

saluti
Fab
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
...essendo un sabato festivo (Festa della Repubblica) l'unico treno (sempre che sia possibile trasportare le bike) è a Piazzale Flaminio alle 07.00 con arrivo a Civita Castellana alle 08.26...
direi che l'orario è giusto....se arrivate a Civita Castellana alle 8.30 avete mezz'ora per arrivare all'agriturismo...il tempo è sufficiente
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
esattissimo anche qui....la mia traccia passa per Monte Gelato, percorre la Valle del Treia e passa prima a Calcata poi a Mazzano, ma in alternativa si può andare direttamente a Mazzano, evitando Monte Gelato e Calcata e accorciando qualche km, non è un problema


direi che è l'ideale....dormite in agriturismo venerdi sera....sabato mattina posso raggiungervi li e portarvi fino a Mazzano ripercorrendo parte della pista fatta con Sandrino

saluti
Fab

Benissimo, non sapevo di questo "taglio" (ma hai una traccia di questa variante?). Quindi noi dall'agriturismo scendiamo nella valle del Treia, passiamo sotto Calcata e poi decidiamo se risalire a Mazzano (e quindi andare alle Cascate del Monte Gelato) o se andare direttamente verso Campagnano ... questo in linea di massima. Sarebbe stupendo ... quella zona tra Castel S.Elia e Calcata è praticamente ancora allo stato vergine!


Purtroppo mi fanno notare che, per venerdì, IL METEO E' PREVISTO BRUTTO!:ueh:

Si pensava quindi di attendere domani per decidere se dover rimandare !:soffriba: :soffriba: :soffriba:
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Benissimo, non sapevo di questo "taglio" (ma hai una traccia di questa variante?). Quindi noi dall'agriturismo scendiamo nella valle del Treia, passiamo sotto Calcata e poi decidiamo se risalire a Mazzano (e quindi andare alle Cascate del Monte Gelato) o se andare direttamente verso Campagnano ... questo in linea di massima. Sarebbe stupendo ... quella zona tra Castel S.Elia e Calcata è praticamente ancora allo stato vergine!


Purtroppo mi fanno notare che, per venerdì, IL METEO E' PREVISTO BRUTTO!:ueh:

Si pensava quindi di attendere domani per decidere se dover rimandare !:soffriba: :soffriba: :soffriba:
la zona tra Castel Sant'Elia e Calcata è in "evoluzione"...hanno sistemato molti tratti per una gara fatta un paio di settimane fa e stanno realizzando una sorta di percorso turistico, ancora in definizione.

la traccia GPS purtroppo non ce l'ho perchè il tratto specifico dall'agriturismo a Mazzano (o a Calcata) non l'ho mai percorso interamente, sempre a tratti e intrecciato con altri giri....ma lo conosco bene ormai

confermo l'incertezza meteo per sabato....allora teniamoci aggiornati

ps. eventualmente volevo chiedervi...che rapporto avete con i guadi?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
la zona tra Castel Sant'Elia e Calcata è in "evoluzione"...hanno sistemato molti tratti per una gara fatta un paio di settimane fa e stanno realizzando una sorta di percorso turistico, ancora in definizione.

la traccia GPS purtroppo non ce l'ho perchè il tratto specifico dall'agriturismo a Mazzano (o a Calcata) non l'ho mai percorso interamente, sempre a tratti e intrecciato con altri giri....ma lo conosco bene ormai

confermo l'incertezza meteo per sabato....allora teniamoci aggiornati

ps. eventualmente volevo chiedervi...che rapporto avete con i guadi?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

GUADI :sbavon:... FANGO :bollicine:... bene ;-)

P.S.-O.T.: tiè ... questi ;.=9/sono per Passolento!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Si, si parte. Siamo in 4!

Per Pierfra: mi dispiace! ne organizzerò un'altra ... più tosta però! :prost:

Per Balinor: il mio cell. è sul profilo. Cerco di recuperare il tuo (non mi ricordo dov'è.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo