Viterbo_Roma in MTB (fatta! foto a pag.6)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Un consiglio a Simone.
Perchè non metti un profilo altimetrico o la traccia della traversata ?

Cosi forse visivamente le persone possono farsi una vaga idea di quello
che l'aspetta.
Ciao.

la risposta sarà veloce: 'STO GIRO NON L'HA MAI FATTO NESSUNO:mrgreen: ... almeno per quanto ne sappia io e non ho una traccia completa.

In ogni caso ormai ho tutte tracce da unire (cosa che farò) e probabilmente una descrizione in pianta si può fare. Il mio problema è il tempo per fare ciò!:????:

Comunque per l'altimetria la vedo male ... fidatevi dei circa 2000mt.!:oops: Considerate che da Calcata a Roma facemmo qualcosa come 1100mt. di dislivello!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
la risposta sarà veloce: 'STO GIRO NON L'HA MAI FATTO NESSUNO:mrgreen: ... almeno per quanto ne sappia io e non ho una traccia completa.

In ogni caso ormai ho tutte tracce da unire (cosa che farò) e probabilmente una descrizione in pianta si può fare. Il mio problema è il tempo per fare ciò!:????:

Comunque per l'altimetria la vedo male ... fidatevi dei circa 2000mt.!:oops: Considerate che da Calcata a Roma facemmo qualcosa come 1100mt. di dislivello!

Mi sembrano eccessivi, sicuro
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
buongiorno a tutti....quali nuove ha portato questo fine settimana x la viterbo Roma?
un saluto a tutti
maurizio

Ciao Maurizio,

per quanto mi riguarda per ora nessuna nuova se non fosse altro che - forse anche per uno stato di salute di :cagozzo: che non mi molla - mi sono accorto di avere una gamba da giro sulla ciclabile più che da VT-RM.

A parte gli scherzi ... devo sentire Sandrino (alias Sandro del gruppo di Monterotondo) che se riusciva andava a fare un sopralluogo tra Nepi e Calcata e verso l'agriturismo.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sopralluogo effettuato sabato mattina con Sandrino.....dovrebbe avere del materiale da passartio-o

ciao Fabio,
si ho ricevuto la traccia stamattina.

Il giro mi ha detto Sandro che è bello e passa proprio per l'agriturismo ma c'è un "però"!:roll:

Il ns giro previsto passa proprio per Nepi (ossia da dove siete partiti) e aggiungere altri 27km. (se non erro è questo quanto da voi fatto) ai già 140km. stimati mi sembra - per il mio stato di allenamento (ma forse non solo per il mio) - improponibile.

Questo specilamnete in virtù del fatto che non mi sembra che con questa vs variante si possa eventualmente tagliare parte del ns tracciato raggiungendo ad esempio il treja nella zona della provinciale sotto calcata (la calcata-Mazzano-Romano). Con quel vs giro si dovrebbe pertanto tornare a Nepi e quindi aggiungere quei 27km. al giro di 140km ...... NUN GLIELA FO'!

Se non ho detto corbellerie (ti prego di correggermi nel caso) ti chiedo:
1) se c'è una pensione o similare all'interno del paese per passare la notte (in questo modo non dobbiamo raggiungere l'agriturismo da te segnalato che purtroppo (e sottolineo purtroppo) è assai lontano);
2) un bel ristorantino nel quale farci una sacrosanta magnatona;
3) riproporre questo giretto fatto con Sandro una delle prossime domeniche o sabato di giugno.

Grazie Fabio, mi (ci) siete di grande aiuto!:prost:
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ciao Fabio,
si ho ricevuto la traccia stamattina.

Il giro mi ha detto Sandro che è bello e passa proprio per l'agriturismo ma c'è un "però"!:roll:

Il ns giro previsto passa proprio per Nepi (ossia da dove siete partiti) e aggiungere altri 27km. (se non erro è questo quanto da voi fatto) ai già 140km. stimati mi sembra - per il mio stato di allenamento (ma forse non solo per il mio) - improponibile.

Questo specilamnete in virtù del fatto che non mi sembra che con questa vs variante si possa eventualmente tagliare parte del ns tracciato raggiungendo ad esempio il treja nella zona della provinciale sotto calcata (la calcata-Mazzano-Romano). Con quel vs giro si dovrebbe pertanto tornare a Nepi e quindi aggiungere quei 27km. al giro di 140km ...... NUN GLIELA FO'!

Se non ho detto corbellerie (ti prego di correggermi nel caso) ti chiedo:
1) se c'è una pensione o similare all'interno del paese per passare la notte (in questo modo non dobbiamo raggiungere l'agriturismo da te segnalato che purtroppo (e sottolineo purtroppo) è assai lontano);
2) un bel ristorantino nel quale farci una sacrosanta magnatona;
3) riproporre questo giretto fatto con Sandro una delle prossime domeniche o sabato di giugno.

Grazie Fabio, mi (ci) siete di grande aiuto!:prost:

allora vediamo se riesco a "tranquillizzarti":bacetto:

il giro che abbiamo fatto col buon Sandro (a proposito confermo i 27km e, stando al mio EDGE, 1110mt di dislivello) è un pò diverso dalla eventuale variante di collegamento tra faleri a calcata....alcuni punti sono in comune, ma si può pensare tranquillamente a qualcosa di più leggero

non è necessario tornare a Nepi, e ci si può ricollegare in un percorso non molto difficile alla zona del Treja sotto Mazzano....adesso provo a mandarti una traccia registrata qualche tempo fa da Nepi a Calcata e ritorno, passando per Monte Gelato.

Certo il massimo sarebbe provare insieme il tratto Faleri-Calcata per rendersi conto dell'effettiva difficoltà....altrimenti la traccia originaria che passa per il campo sportivo di Nepi andrà più che bene

se avete in programma una domenica da queste parti fate un fischio
 

biada 10

Biker popularis
13/2/07
67
0
0
roma
Visita sito
volevo ringraziare Renato di bike plus 99
per il pronto intervento di ieri in villa pamphili dopo la rottura della mia catena....e visto che nn soo buono a fare nulla il suo soccorso...o meglio quello di Giulio è stato paraticamente fondamentale x farmi arrivare i orario all'apputamento a Casa Betania.
grazie Giulio e Grazie bike Plus 99
da maurizio

P.S. la preparazione x il grande appuntamento continua!!!
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Ecco qui la traccia gps che è stata finalmente partorita

distanza 116 km
altezza minima 14 m.
altezza massima 885 m.
Ascesa accumulata 2252 m.
Il tutto stimato tramite il modello 3D del terreno.




E adesso non vi rimane che pedalare.

p.s.
Chi ha il gps su palmare o telefonino e vuole la cartografia mi scriva in mp
 

Allegati

  • Viterbo-Roma(quote).zip
    27,6 KB · Visite: 8

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh....a ''vederla'' così pare fattibile...poi è anche + corta rispetto al dichiarato....CiccioFun....che ne pensi??
La possiamo fare????
Ce la posso fare????
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ecco qui la traccia gps che è stata finalmente partorita

distanza 116 km
altezza minima 14 m.
altezza massima 885 m.
Ascesa accumulata 2252 m.
Il tutto stimato tramite il modello 3D del terreno.

http://img478.imageshack.us/my.php?image=schermatamn7.jpg

E adesso non vi rimane che pedalare.

p.s.
Chi ha il gps su palmare o telefonino e vuole la cartografia mi scriva in mp

N.B.: a quelli (km.) bisogna aggiungere qualcosa per raggiungere il posto dove dormire. Questa aggiunta può essere di 27km. o, nella migliore delle ipotesi, anche prossima allo "zero".
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
allora, come lo scroccone che sull'autobus
ti legge il giornale da sopra la spalla,
ho seguito questo topic
sapendo che probabilmente non avrei potuto partecipare

ma siccome il fato è bizarro
è capitato che il mio socio, per l'altra attività, al 99% mi darà buca
se così sarà
allora venerdì mattina anch'io sarò dei vostri :-?

tornando al topic
devo dire che qualche crassa risata me la sono fatta :))):

aò, ma hanno spostato i monti cimini in mezzo all'Africa nera?? :maremmac:

cavoli :mrgreen: ho letto di preparativi degni della Parigi-Dakar :mrgreen:

allora, se non hanno spostato i monti cimini in Africa,
mi viene da pensare che, comunque, viaggiamo in giornate feriali
tra paesi dove c'è la civiltà, su distanze che tutte le domeniche affrontiamo
per quanto mi riguarda, poi, posso e possiamo contare su svariati negozi di bici che conosco e su amici che vivono lungo la strada

Dal basso della mia esperienza, e sulla base delle perlustrazioni che mi è capitato di fare, porterò la solita roba che porto nello zaino idrico, magari una camera d'aria in più.
idem per i vestiario, non devo andare ad una sfilata di moda
eppoi l'omo ha da puzzà;.=9/

riguardo alla preparazione atletica :sumo:
come ho ribadito altre volte
lo spirito di queste imprese non è certamente competitivo ma goliardico
perciò si pedala fin che si può e finche và
chi vuol correre corra

la distanza e l'elevazione non ci dovrebbero preoccupare se si considera che i 2000 e passa mt di dislivello, mica li dobbiamo fate tutti in una botta sola :zapalott:

a puro titolo di stimolo,
vi dico che il sùegiù dei cimini
l'ho fatto quest'estate con una amica di Bergamo che era la terza volta che saliva su una biga

e che ci vogliamo far dire dietro???????
ciao a tutti:-?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
passolento;1315315 eppoi l'omo ha da puzzà;.=9/ [/quote ha scritto:
ahòòòò e basta co' sti capelli!!! :loll:

però quoto il PUZZO!

Spero tu ti possa unire (lo sai che ci tenevo e ci tengo) ... ma mi sorge un dubbio: quel pezzo di ferro che usi per fare i tuoi giretti ce la farà a compiere questa IMPRESA STORICA????? :-P

Ciao Badoglio!:yeah!:
 
M

mares

Ospite
a puro titolo di stimolo,
vi dico che il sùegiù dei cimini
l'ho fatto quest'estate con una amica di Bergamo che era la terza volta che saliva su una biga

e che ci vogliamo far dire dietro???????
ciao a tutti:-?
non dimentichiamo che Bergamo ha dato i natali a Felice Gimondi :hail:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora....mi state sempre + convincendo....vediamo domani come va il giretto al Vulcano...nel senso...se gliela faccio e quanta ''forza'' mi resta....poi....gli estremi dell'agriturismo...si possono avere??
Facciamo una ''lista'' delle persone che partecipano anche x capire se prenotare treno e pernotto??
BUona serata....;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo