Viterbo_Roma in MTB (fatta! foto a pag.6)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cosa porto....

zaino con sacca idrica, barrette energetiche o panino, eventualmente sali minerali, e poi giacchetto se fa freddo o per la sera, antipioggia, un cambio per bici/sera (comprese ciabatte) e poi attrezzi, kit pronto soccorso, radio, gps.

qualcosa può essere a fattor comune (es. un seghetto, un copertone...)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
cosa porto....

zaino con sacca idrica, barrette energetiche o panino, eventualmente sali minerali, e poi giacchetto se fa freddo o per la sera, antipioggia, un cambio per bici/sera (comprese ciabatte) e poi attrezzi, kit pronto soccorso, radio, gps.

qualcosa può essere a fattor comune (es. un seghetto, un copertone...)


Ok....ma credi che tutta stà roba entra in un unico zaino...tipo quello dell'Invicta che hai??
Mi sa di no......:zapalott:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ok....ma credi che tutta stà roba entra in un unico zaino...tipo quello dell'Invicta che hai??
Mi sa di no......:zapalott:

in più di quanto porto di solito c'è solo il cambio estivo e le ciabatte (leggere) (e per me occhiali e porta lenti a contatto) penso che dovrebbe entrarci tutto; ah di solito porto anche fazzolletti pulenti, nastro american tape, un cordino, un fischietto, una swiss-card e naturalmente gli effetti personali. :-|

il copertone lo si può fissare alla bici
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma non credo che cmq entri tutto nello zaino...senti...proporrei un paio di cosette...allora...inteno...meteere la lista dei partecipanti....specificare quale è l'agriturismo...cosa offre e quanto costa...e anche x il biglietto del treno...se ognuno deve pensare x se oppure no..
Poi...x non portare cose ''doppie''....volevo proporre di fare tipo una ''coppia'' o ''terna'' di persone e dividere tra loro le cose comuni....tipo:
attrezzi
ricambi
magari il kit pronto soccorso

Es....io porto il kit pronto soccorso, tu gli attrezzi, io il copertone e tu il nastro e il fischietto....non so....che ne pensi??
 
D

dolomia

Ospite
in più di quanto porto di solito c'è solo il cambio estivo e le ciabatte (leggere) (e per me occhiali e porta lenti a contatto) penso che dovrebbe entrarci tutto; ah di solito porto anche fazzolletti pulenti, nastro american tape, un cordino, un fischietto, una swiss-card e naturalmente gli effetti personali. :-|

il copertone lo si può fissare alla bici

e non hai nel kit di sopravvivenza un puntatore laser? Utilissimo se ti perdi tra le montagne, si vede a kilometri di distanza.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma non credo che cmq entri tutto nello zaino...senti...proporrei un paio di cosette...allora...inteno...meteere la lista dei partecipanti....specificare quale è l'agriturismo...cosa offre e quanto costa...e anche x il biglietto del treno...se ognuno deve pensare x se oppure no..
Poi...x non portare cose ''doppie''....volevo proporre di fare tipo una ''coppia'' o ''terna'' di persone e dividere tra loro le cose comuni....tipo:
attrezzi
ricambi
magari il kit pronto soccorso

Es....io porto il kit pronto soccorso, tu gli attrezzi, io il copertone e tu il nastro e il fischietto....non so....che ne pensi??

è chiaro che alcune cose possono essere messe anche a comune...(magari ciascuno porti almeno 2 camere d'aria)

...e credi che Simone non ci abbia già pensato???

mi permetto di riportare qualcosa della risposta dell'agriturismo:

1) da noi si può cenare
2) posso ospitare comodamente 14 persone sfruttando le camere quadruple fino a 20 persone
il pernotto e la prina colazione sono
32euro a persona in camera doppia
27euro a persona in camera tripla
24euro a persona in camera quadrupla
ogni pasto sono 13euro escluse bevande.


per il prezzo del treno basta vedere sul sito trentalia poi magari guardo e lo posto, ma so già che non sarà una cifra esorbitante :-)

per la prenotazione, sarà meglio che ognuno pensi per se, sia perchè più immediato sia per evitare che rinunce dell'ultima ora ricadano sul poveraccio che prenota per tutti :wink:

la lista si può stilare via via che le persone aderiscono :cucù:

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perfetto...si questo lo avevo capito...dicevo...cmq...ognuno si prenota il suo reno x se e la bici...ma NON si può prenotare l'Agriturismo...in quanto...ancora non sappiamo quale sia..e poi non sappiamo quanti siamo e come siamo distribuiti nelle camere....quindi...restiamo in attesa di aggiornamenti sul 3d....;-)
 

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
57
rignano flaminio (roma)
Visita sito
dormi inuna ssacca di medicinali??

Simone, complimenti per l'organizzazione! peccato che per me sia troppo presto, ma è un tour fantastico. ROZIK!



perchè cris dici che nun jiela famo??????!!!!!!!!!!:-(( :-(( :azz-se-m: :specc:
come diceva il tuo famoso corregionale il grande pricipe chiuderemo la fila del gruppo "tomi tomi cacchi cacchi!" no?!
male che ci dovesse andare vedremo panorami splendidi e faremo foto al gruppo!!!!!!!!!!!!!!:smile: :smile:

eh? :mrgreen: dai? :-? su! :loll:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
perchè cris dici che nun jiela famo??????!!!!!!!!!!:-(( :-(( :azz-se-m: :specc:
.......
eh? :mrgreen: dai? :-? su! :loll:

al limite potreste partecipare ad una tratta di una tappa, organizzandovi prima per il recupero auto, oppure fermarvi in uno dei tanti paesi vicini che attraverseremo e farvi riprendere da qualche familiare/amico compiacente in gita, magari poi la sera si fa la cena assieme. :-)

come scritto nel primo post valutare oggettivamente le proprie capacità ed allenamento

p.s. il treno costa 4,50 euro ed il supplemento bici (valido 24 ore) dovrebbe costare intorno ai 3 euro (non l'ho trovato ma costava forse anche meno)

:}}}:
 

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
57
rignano flaminio (roma)
Visita sito
massì che jiela fate, e alle brutte vi potete fermare in uno dei tanti paesi vicini che attraverseremo e vi fate riprendere da qualche familiare/amico compiacente...

p.s. il treno costa 4,50 euro ed il supplemento bici (valido 24 ore) dovrebbe costare intorno ai 3 euro (non l'ho trovato ma costava forse anche meno)

:}}}:

ma de chè!!
se provo magari schiatto ma arrivo fino alla fine!!!!
piano magari forse anche più piano ma nn mollo!!!!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
mi sarebbe piaciuto venì a fa sto "giretto" ma devo saltare.:cry:..il 3 ho la gran fondo degli etruschi e non posso assolutamente mancare..è la mia 10...voglio festeggia' facendo 1 grande tempo ;-) (spero)..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi sarebbe piaciuto venì a fa sto "giretto" ma devo saltare.:cry:..il 3 ho la gran fondo degli etruschi e non posso assolutamente mancare..è la mia 10...voglio festeggia' facendo 1 grande tempo ;-) (spero)..

peccato, sarà per il prossimo giro maschio :prost:

alla gf degli etruschi SPAKKAAA!!!! :up:

...non il telaio è inteso :loll:
 
D

dolomia

Ospite
ma de chè!!
se provo magari schiatto ma arrivo fino alla fine!!!!
piano magari forse anche più piano ma nn mollo!!!!

te piasaria, tosa... ma te g'ho dito de no!

Moon, segui il labiale: 1000 mt di dislivello. il primo giorno. e il secondo pure. Il che peraltro non significa che si parta dalla Maiella per arrivare al mare...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
:espulso!:
Scusate...ma mi sembrava che di questa traversata, fosse stato gia' scritto tutto nel primo post....
Non è come i giretti che facciamo sotto il parco di casa nostra....Aggregarsi non essendo in grado di mantenere un certo ritmo e non avendo un certo allenamento, secondo me vuol dire solo rallentare tutto il gruppo e "rovinare" il giro a quelli che invece lo vogliono fare in un certo modo...Secondo me prima di aggregarsi a certi tipi di giri bisognerebbe davvero valutare prima alcune variabili...Non tutto si puo' sempre fare.....e là dove si voglia "pedalare" ad un certo ritmo o in un certo modo, se non si è certi di esserne in grado, bisogna anche avere il buon senso di dire no...
Tutto questo sempre IMHO......:il-saggi:
 

biada 10

Biker popularis
13/2/07
67
0
0
roma
Visita sito
buongiorno ho letto parecchi messaggi, credo che la cosa importante è quella di nn caricarsi di troope cose, in fondo nn siamo mica in siberia. avere una buona serenità nel fare le cose aiuta molto. lo zaino nn deve essere un ingombro che poi potrebbe risultare decisivo per la fatica...dico questo perchè ho avuto l'esperienza del Camino de Santiago a piedi.
cmq x me va bene tutto...
maurizio
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Perfetto...si questo lo avevo capito...dicevo...cmq...ognuno si prenota il suo reno x se e la bici...ma NON si può prenotare l'Agriturismo...in quanto...ancora non sappiamo quale sia..e poi non sappiamo quanti siamo e come siamo distribuiti nelle camere....quindi...restiamo in attesa di aggiornamenti sul 3d....;-)

Ognuno si dovrà occupare della prenotazione del treno (in realtà non si prenota ma si acquista il biglietto la mattina stessa) e dell'agriturismo.

Questo (l'agriturismo) verrà controllato - in quanto a compatibilità con il nostro giro (e quindi vicinanza ad esso) - questo w-e da Sandrino.

Per le prenotazioni conviene aspettare un pò quando si avrà un quasi certezza del meteo.

Ognuno dovrà portarsi gli attrezzi di normale manutenzione ed assistenza (già in parte elencati al 1° post - chiavi inglesi, camera d'aria, tip-top etc.). Poi ci sono alcune cose (mi riferisco a: pompa per ammortizzatore, copertone, false maglie catena etc.) che forse conviene dividere.

bye:fifa:
 
D

dolomia

Ospite
Ognuno dovrà portarsi gli attrezzi di normale manutenzione ed assistenza (già in parte elencati al 1° post - chiavi inglesi, camera d'aria, tip-top etc.). Poi ci sono alcune cose (mi riferisco a: pompa per ammortizzatore, copertone, false maglie catena etc.) che forse conviene dividere.

bye:fifa:

dividere, non caricare qualcuno come un mulo. In caso mi decida a venire, propongo che ognuno si scelga un compare o due coi quali dividere l'attrezzeria.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Un consiglio a Simone.
Perchè non metti un profilo altimetrico o la traccia della traversata ?

Cosi forse visivamente le persone possono farsi una vaga idea di quello
che l'aspetta.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo