Viterbo_Roma in MTB (fatta! foto a pag.6)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
volevo ringraziare Renato di bike plus 99
per il pronto intervento di ieri in villa pamphili dopo la rottura della mia catena....e visto che nn soo buono a fare nulla il suo soccorso...o meglio quello di Giulio è stato paraticamente fondamentale x farmi arrivare i orario all'apputamento a Casa Betania.
grazie Giulio e Grazie bike Plus 99
da maurizio

P.S. la preparazione x il grande appuntamento continua!!!

bravo Renatone anzi Giulio! :}}}:

e... meno male che non stavi in siberia ;-) :-|

ciao Ric... emh Furio :-)
 

biada 10

Biker popularis
13/2/07
67
0
0
roma
Visita sito
eh si meno male che la siberia nn sta qui...ma ha volte quando gli appuntamenti sono vitali vedi la siberia ovunque.

allora x quanto mi riguarda io sarò del gruppo...poi ci sentiremo x le ultime cose da organizzare.

dajè dajè raga che la strada è molta ed il terreno impervio....dajè

ciao da maurizio
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito


Facciamo una ''lista'' delle persone che partecipano anche x capire se prenotare treno e pernotto??
BUona serata....;-)

Io
Biada (Maurizio)
Tosty
Sandrino

Mi sembra siano solo queste le persone certe! Non ho capito se Daniele (Passolento) sia certo di aderire, così come te. Cicciofun, Crips, Axcxa, Mares ....? boh!

L'agriturismo penso sarà questo: http://www.forredeltreja.it/pagine/indexcasale.htm

Dista da Nepi circa un 13km. Il giro pertanto risulterà più lungo di 27km. a quanto stimato con la traccia che ha pubblicato Paolo. (ossia circa 140/150km. totali).

Il treno: penso sarà anticipata la partenza alle 7 del mattino (mi sembra 6,53). Questo ci permetterà di avere meno problemi con il caricare le bici sul treno e effettuare la salita più faticosa (da VT sopra ai Cimini ... circa 600 metri secchi, secchi) con temperature più "miti"!

La prenotazione verrà effettuata solo quando si avrà una minima certezza riguardo al meteo.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io adesio con piacere
ma vi dico che alle 6.00 a Roma NON CI VENGO!
ci metto meno ad arrivare a Viterbo, ci vediamo alla stazione ;-)

:nunsacci: mi sembra che il treno passi per Cesano e forse pure Olgiata.

Cerca sul sito di Trenitalia ... mi sa che tu sei uno dei più fortunati (in quanto a posizione) per prendere il treno!

Se c'è una stazione lì forse mi converrebbe pure a me venire all'Olgiata!:loll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
axcxa... rinucia per insufficenza cardiaca e d'allenamento :) buon divertimento...


IDEM......rinuncio.....oltre x la ''lunghezza'' che NON ho nelle gambe....e il ''poco allenamento''....reggo a fatica 45-50km....figuriamoci farne x 2 giorni di fila....ma poi x ''l organizzazione'' della partenza e ritorno....troppo presto il treno...non avrei nessuno che mi accompagna...e non avrei nessuno che mi riprende a PonteMilvio.....mi spiace.....la voglia c'era.....ma cmq strei e vi farei stare troppe ore sulla sella....essendo sicuramente il + lento del gruppo.....cmq....resto sempre sintonizzato sul 3d......:prost:
 
D

dolomia

Ospite
IDEM......rinuncio.....oltre x la ''lunghezza'' che NON ho nelle gambe....e il ''poco allenamento''....reggo a fatica 45-50km....figuriamoci farne x 2 giorni di fila....ma poi x ''l organizzazione'' della partenza e ritorno....troppo presto il treno...non avrei nessuno che mi accompagna...e non avrei nessuno che mi riprende a PonteMilvio.....mi spiace.....la voglia c'era.....ma cmq strei e vi farei stare troppe ore sulla sella....essendo sicuramente il + lento del gruppo.....cmq....resto sempre sintonizzato sul 3d......:prost:

l'anno prossimo ci andiamo insieme! :i-want-t:
 

biada 10

Biker popularis
13/2/07
67
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti ...mi sembra che le cose stiano raggiungendo contorni nitidi e precisi.

io sono sempre a disposizione e visto che ho il negozio a circa 1000mt dalla stazione x chi volesse si può utilizzare come garage per la notte tra giovedì e venerdi ...così le bici si troverebbero già qui.
io soo qui simone ha tutti i miei contatti.

ciao a tutti
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao a tutti ...mi sembra che le cose stiano raggiungendo contorni nitidi e precisi.

io sono sempre a disposizione e visto che ho il negozio a circa 1000mt dalla stazione x chi volesse si può utilizzare come garage per la notte tra giovedì e venerdi ...così le bici si troverebbero già qui.
io soo qui simone ha tutti i miei contatti.

ciao a tutti

Questa è un ottima idea! Bravo Maurizio

Ma la tua zona è fascia blu? in altre parole per lasciare l'auto bisogna pagare 2 gg. di pedaggio????:maremmac:
 

biada 10

Biker popularis
13/2/07
67
0
0
roma
Visita sito
ma io intendevo x le bici...cmq le macchine andrebbero parcheggiate al mattino di venerdì.
cmq la strada alle spalle del mio negozio nn si paga e ci sono possibilità di parcheggio a gratise!!!
ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io adesio con piacere
ma vi dico che alle 6.00 a Roma NON CI VENGO!
ci metto meno ad arrivare a Viterbo, ci vediamo alla stazione ;-)

Se ti interessa ecco il dettaglio degli orari/stazioni



N.B.: orari presumibilmente sbagliati ... posticiperemo di 1h la partenza!
 

Allegati

  • TrenoRM-VT-Stazioni_Ridotta.jpg
    TrenoRM-VT-Stazioni_Ridotta.jpg
    55,5 KB · Visite: 15

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Miiii ma chi sei FURIO?????? :-?
ammazza che organizzazione
in effetti al 90% giovedì dormo dai miei in campagna, 20 min da VT
e così venerdì mattina mi faccio accompagnare da mamma:freeride:

ma, alla fine, quanti semo????? :capitani:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Miiii ma chi sei FURIO?????? :-?
ammazza che organizzazione
in effetti al 90% giovedì dormo dai miei in campagna, 20 min da VT
e così venerdì mattina mi faccio accompagnare da mamma:freeride:

ma, alla fine, quanti semo????? :capitani:
Ciao Badoglio, ti aggiorno la lista:
Io;
Daniele;
Sandro;
Riccardo;
Max;
Maurizio.

Parlando con Sandro ieri sera si pensava che forse si poteva partire più "comodamente" alle 7,53 dalla stazione Ostiense anche perchè sembra che le temperature si siano notevolmente abbassate e di tempo ne abbiamo in abbondanza (si arriverebbe alle 9,41 a VT-Porta Romana).

La soluzione di lasciare le bici al negozio di Maurizio sembra ottima. In questo modo possiamo andare con la metro alla partenza senza dover recuperare l'auto.

Daniele, se partiamo alle 7,53 considera la tabella oraria del treno traslata di 1 ora!

ed ora ... tiè ... beccate questi: ;.=9/
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Dietro esplicita richiesta - di chi vuole partecipare alla sola giornata di sabato - faccio presente che c'è questa alternativa (http://www.metroroma.it/NR/rdonlyres/819AC94C-B83A-4225-9420-5EDE4C490810/0/piantinaMetRo.pdf.).

Penso che di giorno festivo sulla Ferrovia Regionale Roma-Viterbo (linea verde) si possa salire anche con la bici.

Due soluzioni ci sono:

1) Dovreste pertanto salire dove vi pare (comodo è Saxa-Rubra dove poi ripassiamo anche con le bici al ritorno) e scendere a Civita-Castellana.

Da lì proseguire su asfalto (ad occhio direi per circa 10km.) fino a Castel S.Elia e dopo pochi km. arrivate al nostro agriturismo (forse è meglio mandarvi una traccia GPS).

Fatevi due conti su orari e distanze da percorrere e se il gioco valga la "candela". Considerate che noi alle 9 di sabato mattina penso ripartiremo in direzione Roma!

2) Altrimenti scendere a Rignano Flaminio, proseguire per Faleria, Calcata e poi Mazzano Romano dove ci potremmo ricongiungere!

Bye
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Dietro esplicita richiesta - di chi vuole partecipare alla sola giornata di sabato - faccio presente che c'è questa alternativa (http://www.metroroma.it/NR/rdonlyres/819AC94C-B83A-4225-9420-5EDE4C490810/0/piantinaMetRo.pdf.).

Penso che di giorno festivo sulla Ferrovia Regionale Roma-Viterbo (linea verde) si possa salire anche con la bici.

Due soluzioni ci sono:

1) Dovreste pertanto salire dove vi pare (comodo è Saxa-Rubra dove poi ripassiamo anche con le bici al ritorno) e scendere a Civita-Castellana.

Da lì proseguire su asfalto (ad occhio direi per circa 10km.) fino a Castel S.Elia e dopo pochi km. arrivate al nostro agriturismo (forse è meglio mandarvi una traccia GPS).

Fatevi due conti su orari e distanze da percorrere e se il gioco valga la "candela". Considerate che noi alle 9 di sabato mattina penso ripartiremo in direzione Roma!

2) Altrimenti scendere a Rignano Flaminio, proseguire per Faleria, Calcata e poi Mazzano Romano dove ci potremmo ricongiungere!

Bye


Allora, la prima mi sembra improponibile per ovvi motivi d'orario.

La seconda invece merita un approfondimento.

Comunque grazie, Simone. :prost:
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
.....e scendere a Civita-Castellana.

Da lì proseguire su asfalto (ad occhio direi per circa 10km.) fino a Castel S.Elia e dopo pochi km. arrivate al nostro agriturismo (forse è meglio mandarvi una traccia GPS).

aspetta Simone....dalla stazione di Civita Castellana all'agriturismo saranno si e no 4km....per di pù tutti completamente in discesa:mrgreen:

se non ho capito male avete intenzione di partire sabato mattina alle 9 dall'agriturismo alla volta di calcata?

se è così sarei ben lieto di farvi da guida/scorta sul percorso, evitandovi di tornare a Nepi e ripercorrere la traccia proveniente da Faleri di cui parlammo tempo fa;-)
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
aspetta Simone....dalla stazione di Civita Castellana all'agriturismo saranno si e no 4km....per di pù tutti completamente in discesa:mrgreen:

se non ho capito male avete intenzione di partire sabato mattina alle 9 dall'agriturismo alla volta di calcata?

se è così sarei ben lieto di farvi da guida/scorta sul percorso, evitandovi di tornare a Nepi e ripercorrere la traccia proveniente da Faleri di cui parlammo tempo fa;-)

...la soluzione uno torna ad essere la più gettonata...!!!

Ma non c'è nessuno che parte da Roma sabato mattina???
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
aspetta Simone....dalla stazione di Civita Castellana all'agriturismo saranno si e no 4km....per di pù tutti completamente in discesa:mrgreen:

se non ho capito male avete intenzione di partire sabato mattina alle 9 dall'agriturismo alla volta di calcata?

se è così sarei ben lieto di farvi da guida/scorta sul percorso, evitandovi di tornare a Nepi e ripercorrere la traccia proveniente da Faleri di cui parlammo tempo fa;-)

Buongiorno,
non ho sentito gli altri ma penso che una partenza per le 9 (intendo ore 9 in sella) potrebbe andare bene. Così il rientro a Roma sarebbe in orari decenti per chi ha famiglia o ha da fare la sera.

Forse c'è stato un "misunderstanding" ossia NUN SE SEMO CAPITI!:smile:

La traccia che mi hai mandato ha due problemi:
1) non mostra quindi connessioni tra il nostro agriturismo e la Valle del Treia direttamente senza passare per Nepi!

2) parte da Nepi e poi va nella Valle del Treia evitando di passare per Mazzano e tagliando il tratto della strada romana (la famosa "tagliata" ... non quella di carne però!) sotto l'abitato di questo paese che invece a me piacerebbe ripercorrere (anche se si fa a piedi ma è breve). Mi sembra infatti che la tua traccia che mi hai mandato dalla strada Nepi/Mazzano scenda direttamente alle Cascate del Monte Gelato.

La mia intenzione era quella di dormire all'agriturismo e poi da lì ripercorrere il bel giro che hai fatto con Sandro (che torna a Nepi) e poi da lì proseguire su un percorso a noi noto che passa per Mazzano.

@Pierfra: fai sapere anche agli altri quando trovi gli orari del treno ed accertati che si possano portare le bici in un giorno festivo. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo