Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Ragazzi ho sentito Fabio Gigli, mi ha dato la disponibilità per le prossime due settimane, ha il suo negozio chiuso per ferie e se vi mettete d'accordo direttamente con lui può venire qualunque giorno della settimana.
Ovviamente non è il caso di farlo venire per una sola bici, mettiamoci d'accordo in più persone in modo da fargli percepire la grandezza del nostro movimento, e fare in modo che abbia un minimo di tornaconto tale da giustificare la sua presenza periodica a Viterbo.
Durante la telefonata gli ho detto che in questo periodo non usiamo le bici e quindi non c'è un gran bisogno di manutenzione, ma dentro di me pensavo che la realtà da queste parti è ben diversa, quasi tutte le nostre bici hanno la vite in ergal colorata in tinta con qualche altro componente(io prima di tutti!!!!) ma quando mi capita di toccare le vostre bici mi accorgo che dietro l'estetica curata ci sono movimenti centrali che cigolano, ruote con gioco sui cuscinetti, freni rumorosi con aria al posto dell'olio, e soprattutto sospensioni mai state revisionate.
In merito vorrei dire che sulle mie bici curo molto l'estetica, ma come prima cosa mantengo efficiente tutto il resto, ingrassando periodicamente tutti i cuscinetti senza aspettare che si inchiodino, ma la cosa più importante sono le sospensioni, io per avere il grip necessario anche nei terreni più viscidi, revisiono la forcella una volta al mese.
L'efficenza della vostra bici migliora decisamente la qualità delle vostre uscite, molto più di una vite colorata. Se provate la vostra bici con sospensioni e cuscinetteria pefettamente efficenti, avrete la bici più incollata al terreno, più scorrevole e più silensiosa, vi sembrerà di avere un mezzo nuovo e più performante di quello vecchio.

Ne approfitto per dire a tutti che io non ho più il tempo di riparare le vostre bici, per me era solo una passione, ma visto il numero sempre maggiore di biker, era diventato un lavoro che mi portava lontano dalla famiglia e dalla vera passione di andare in bici, perdipiù troppo spesso dovevo subire richieste assurde da parte di qualcuno, questo ed altri motivi che non posso dire quì, ma qualcuno di voi conosce, mi hanno portato a dire BASTA a tutti.
Spero che non me ne vogliate per questo!!!.... ovviamente non mancherò mai di dispensare consigli utili a tutti (o quasi!!, visto che i professori sono in aumento).

Viterbo free ride!!!!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche io mi sono dedicato alla manutenzione...ho cambiato una camera d'aria!

:smile:

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Bello rileggere messaggi di "AMICI" VERI mi fate rincuorare e pensare che alla fin fine qualcuno di buono e limpido c'è.

Pietro ed Ermy siete dei grandi e mi fate vergognare di non potervi aiutare, ma cercherò di sdebitarmi.

Moto sai che ti voglio bene

Uzzo mi manchi

Guapo73 che dire :hail:

dai riorganizziamoci MARIO- rispondimiiiiiiiiii

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
49
viterbo-roma
Visita sito
zio ha perfettamente ragione e mi metto per primo tra i colpevoli!!!!
solo che in questo periodo come ormai da 10 anni a questa parte ,nn mi prende tamto andare in bici ma bensi lavorare sui percorsi. il terreno morbido ,l'aria fresca,assenza di animali, rendono l'atmosfera ideale per il trail-builder.pero la prima cosa che faro' finito di lavorare e prima di rimettere il culo sulla bike, sara prendere appuntamento con fabio e fargli fare una revisione completa della supreme!!!!!!
w i trail-builder
w il free-ride!!
:celopiùg:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Bello per cortesia mi metti sul forum la maglia gara nostra che la voglio far vedere a pietro?... grazie!ERMY!

questa era una prova con delle scritte virtuali, ma la maglia è questa:

team1.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo