Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
zio...però si vede come Nathalie abbia imparato a fare le curve da quando è venuta in faggeta...bei periodi quelli.

1005448_633701256642955_1781899177_n.jpg
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION], oggi mi son fatto un giretto in Faggeta per esplorare la zona, ero con i miei genitori:specc: quindi non avevo molta libertà.

Siamo arrivati al parcheggi dove c'è la baita, hai presente? Ecco da li abbiamo preso un sentiero con un cartello con su scritto "albivio" (mi pare) il percorso tutto in salita, veramente fantastico! Per non parlare della discesa:duello:
In mezzo alla natura..Una tranquillità paradisiaca!

La mia domanda è: ci sono molti sentieri in questa zona? Sono lunghi, trafficati, o troppo difficili? Te lo chiedo perchè vorrei tornarci, ma non ho trovato nessun biker, eppure sul cartello c'era scritto percorso Mountain bike..
Per intenderci è il sentiero che parte da quella zona con un albero sradicato e adagiato al suolo...Inoltre lungo il percorso c'è un tronco che lo sbarra con una piccola rampa(che non ho saltato, sono sceso e lo ho scavalcato :smile:)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION], oggi mi son fatto un giretto in Faggeta per esplorare la zona, ero con i miei genitori:specc: quindi non avevo molta libertà.

Siamo arrivati al parcheggi dove c'è la baita, hai presente? Ecco da li abbiamo preso un sentiero con un cartello con su scritto "albivio" (mi pare) il percorso tutto in salita, veramente fantastico! Per non parlare della discesa:duello:
In mezzo alla natura..Una tranquillità paradisiaca!

La mia domanda è: ci sono molti sentieri in questa zona? Sono lunghi, trafficati, o troppo difficili? Te lo chiedo perchè vorrei tornarci, ma non ho trovato nessun biker, eppure sul cartello c'era scritto percorso Mountain bike..
Per intenderci è il sentiero che parte da quella zona con un albero sradicato e adagiato al suolo...Inoltre lungo il percorso c'è un tronco che lo sbarra con una piccola rampa(che non ho saltato, sono sceso e lo ho scavalcato :smile:)

bravo RR1997!

quello che hai fatto è un sentiero che parte dalla sommità della faggeta e scende biforcandosi poi in 2 tronconi: albivio e zeus...evidentemente tu hai fatto il primo.

entrambe i sentieri sono molto facili e fruibili da chiunque non sia proprio un dilettante alle prime armi anche se in questo momento non sono proprio al massimo dello splendore visto che sono pieni di vegetazione spontanea che deve essere rimossa, ma comunque risultano percorribili.

purtroppo quei due rappresentano solo le vestigia di un vero antico splendore che caratterizzava la nostra faggeta perchè su altri versanti scendevano ben altre cose come lo storico cionna, il borgetto e vicino all'albero caduto al quale alludi scendevano il venus e l'eracle.

ora rimane ben poco di tutto quel lavoro, quel sangue, quel sudore, quei sacrifici e quelle lacrime versate sui trails dai nostri trailbuilders a causa di una piaga sociale che ci danneggia come un cancro...peggio di un cancro...perchè almeno il cancro è una malattia che sorge e si propaga per vie naturali mentre il nostro di cancro è indotto dal lucro e devasta intere sezioni di bosco lasciandole in preda al marciume ed all'oblio.

per farla breve ci rimane poco da farti vedere, ma se vuoi sarò contento di farlo.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Climber5.3

Climber5.3

Biker novus
27/7/13
10
0
0
Viterbo
Visita sito
bravo RR1997!

quello che hai fatto è un sentiero che parte dalla sommità della faggeta e scende biforcandosi poi in 2 tronconi: albivio e zeus...evidentemente tu hai fatto il primo.

entrambe i sentieri sono molto facili e fruibili da chiunque non sia proprio un dilettante alle prime armi anche se in questo momento non sono proprio al massimo dello splendore visto che sono pieni di vegetazione spontanea che deve essere rimossa, ma comunque risultano percorribili.

purtroppo quei due rappresentano solo le vestigia di un vero antico splendore che caratterizzava la nostra faggeta perchè su altri versanti scendevano ben altre cose come lo storico cionna, il borgetto e vicino all'albero caduto al quale alludi scendevano il venus e l'eracle.

ora rimane ben poco di tutto quel lavoro, quel sangue, quel sudore, quei sacrifici e quelle lacrime versate sui trails dai nostri trailbuilders a causa di una piaga sociale che ci danneggia come un cancro...peggio di un cancro...perchè almeno il cancro è una malattia che sorge e si propaga per vie naturali mentre il nostro di cancro è indotto dal lucro e devasta intere sezioni di bosco lasciandole in preda al marciume ed all'oblio.

per farla breve ci rimane poco da farti vedere, ma se vuoi sarò contento di farlo.

:celopiùg:



Eccomi scusa per il ritardo.

Sono RockRider solo che ho avuto un problema all'account e ormai è perso, quindi me ne son fatto uno nuovo...

Quello che mi hai detto mi ha colpito non poco, è quello che sta accadendo non solo a molti sentieri, ma anche a tutta l'Italia.

Godiamoci la natura rispettandola nella speranza che migliori l'apertura di certi individui nei confronti di determinate cose.



Chiusa questa parentesi, un mio zio mi ha detto che alla fine di quel sentiero c'è una Madonna, possibile?

Mi piacerebbe molto esplorarli più a fondo questi sentieri, solo che ancora ho poca mobilità ed avendo 16 anni i miei ancora non mi lasciano solo :cry:
Quindi mi devo fermare spesso e l'uscita in mtb diventa un po' pesante...

Però mancano solo 2 anni e potrò godere meglio dei percorsi, magari se ne sarò all'altezza potremmo fare qualche sentiero, infatti per ora ancora non sono molto bravo nella tecnica, in alcuni punti in salita non riuscivo ad andare avanti perché mi impennavo oppure perché sottovalutavo la salita mettendo rapporti troppo duri:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un mio zio mi ha detto che alla fine di quel sentiero c'è una Madonna, possibile?

mmmh....madonne in faggeta non mi risulta che ce ne siano...una volta, tanti anni fa, c'era una madonna nera sulla torretta in cima, ma l'hanno tolta perchè sembra che qualche esaltato psicopatico usasse quel luogo per fare riti strani...

c'è però una chiesetta che si raggiunge percorrendo un trail molto più in basso che però attualmente credo sia impraticabile a causa della solita vegetazione.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
mmmh....madonne in faggeta non mi risulta che ce ne siano...una volta, tanti anni fa, c'era una madonna nera sulla torretta in cima, ma l'hanno tolta perchè sembra che qualche esaltato psicopatico usasse quel luogo per fare riti strani...

c'è però una chiesetta che si raggiunge percorrendo un trail molto più in basso che però attualmente credo sia impraticabile a causa della solita vegetazione.

Secondo me si riferisce a Nathalie....
 

lamamma

Biker extra
Attenzione!!!!!
Il buon tostarello si è offerto di farci da guida per una gita a campo imperatore sabato 10 agosto.
Risalite in funivia e discese a scocciarota cerchiamo di partecipare numerosissimi.
Partecipanti:
Lamamma
Bostonpizzo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Attenzione!!!!!
Il buon tostarello si è offerto di farci da guida per una gita a campo imperatore sabato 10 agosto.
Risalite in funivia e discese a scocciarota cerchiamo di partecipare numerosissimi.
Partecipanti:
Lamamma
Bostonpizzo

Uhm! quasi quasi mis a che mi aggrego, i posti frequentati da Tostarello sono come minimo fantastici.

Ieri poi il mal di schiena mi ha quasi abbandonato e sono riuscito a fare un giretto, fortuna vuole che ho incontrato Saverio e abbiamo girato insieme, credo che erano anni che non giravo insieme a lui, siamo riusciti a fare calvario forestale poggio nibbio primo tratto roncone e fiorita finale, con una tranquillità che avevo dimenticato, grazie Saverio per avermi ridato voglia di fare All Mountain, avevo dimenticato quanto è bello l'escursionismo in MTB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo