Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

BostonPizzo

Biker serius
29/7/12
139
0
0
Viterbo
Visita sito
Dato che si è in tema di esplorazioni conoscete il sentiero che scende lungo il fosso tra Chia e Bomarzo ? Anche li c'è una zona archeologica etrusca. (dove si trova la famosa piramide recentemente scoperta) .
Si imbocca dal campo sportivo di Bomarzo e sbuca sull'ortana nei pressi dello svincolo per la superstrada (dove c'è spesso una chiattona di mignotta).
Non è molto lontano da quello citato da Lucomone.
Il posto è molto bello non so se è tecnicamente appetibile per i più esigenti.
C'è qualche tratto un pò più impegnativo in discesa tra le pietre.

io ci sono andato a piedi e mi chiedevo se fosse possibile farlo in bici...mi toccherò provarlo quindi.
e mi porto 20 euro per la chiattona.
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
fico!
mi fai capire dove s'imbocca che domenica me lo vado a vedere?

p.s.
corviano è lì accanto, solo che è un sentiero infruttifero perchè è molto corto.
Praticamente scendi da Pian di Ciliano versante Spacca,fai tutta la discesa dopo l'Acqua Spasa,quasi alla fine della prima risalita sulla sinistra trovi una strada larga con del macco,entri e risali un pochino ancora a sinistra portandoti su uno spiazzo aperto.Lì di fronte vedi un singletrack,lo prendi e inizi a scendere.Alla fine della discesa trovi una ampia radura dietro un casale,tieniti poi dentro al bosco sulla sinistra e troverai diversi sentieri che scendono a valle.Se non hai voglia di esplorare passi dalla tenuta degli scout ed esci dal loro cancello.Vedi se lavorandoci c'è la possibilità di dargli un taglio cattivo (d'altronde anche i Tre Archi nasce da una strada dritta)
Può darsi che domani allora di pranzo vado a riesplorare,se qualcuno vuole può aggregarsi
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Buongiorno ragazzi (ragazzi??:hahaha:),in attesa che arrivano finalmente i mezzi idonei a farsi male ai miei amici,sono andato un pò in giro per cazzi miei ed ho trovato un sentiero che da circa 700 mt prima dei tre archi arriva a fionda sulla provinciale .Certo così è un normale singletrack (il finale però è gia bello incazzato) quindi per trasformarlo nel fratello del tre archi ci sono almeno tre problemi:
1-trovare una persona che riesce a disegnare qualcosa (poi con i lavori ci organizziamo)
2-il sentiero costeggia nella parte finale un campo permanente dei Boyscout (che si può aggirare in uno splendido bosco con numerosi percorsi già lavorati dai suddetti) quindi:trovare una persona che si ingropperà il Gran Mogol degli scout quando questi ci urlerà "quì è mioooo,tutto miooo brutti frociii" (da qui il nome del trail GaiScout)
3-varie ed eventuali
Se qualcuno vuole andarci forse sabato all'ora di pranzo ci andiamo dal Cionna

cazzo, me ne avevano parlato gli scout, ma non ero mai riuscito a trovarlo,
Mi ci devi portare al più presto. d'ccordissimo per iniziare subito i lavori, lì gioco in casa....
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
si può sapere qualcosa sui fottuti orari di domani?

Il giro pedalato parte alle 8:30 dalla piazza di narni.
quello meccanizzato alle 9:00 dal Calledro.

ho bisogno di sapere il nr. di coloro che preferscono usufruire della risalita e maccanizzata e coloro che si fermano a pranzo.

per il resto regnerà il caos e l'improvvisazione.

Pietro ma te vieni si???? altimenti non se ne fà di niente...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
zio, io mi porto la fotocamera...magari viene fuori qualcosa di carino per recensire i trails ed inserirli dentro down-hill.it, che dici?
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
cazzo, me ne avevano parlato gli scout, ma non ero mai riuscito a trovarlo,
Mi ci devi portare al più presto. d'ccordissimo per iniziare subito i lavori, lì gioco in casa....
Quando vuoi e con piacere,considera che ho libertà d'orario dalle 12,30 alle 14,30 ed il marcoledi anche oltre.Oggi ho trovato una deviazione che va giù gia cattiva ma bisogna studiare il modo di ritornare sul sentiero.
Se Salvatore si sbriga a consegnare la Zesty al mio amico noi siamo più di uno a venire (oggi con il frontino mi sono steso bene bene)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo