Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
r
Per notizia oggi ho rimediato un'incazzatura con gli ex amici di parco batteria, come sapete li ho sempre difesi, ma adesso sono diventati indifendibili. Noi Viterbesi con tutti i nostri difetti, invidie e incomprensioni siamo davvero un paso avanti.

non so zio...io credo che ora che abbiamo praticamente perso il gruppo PEC ripiomberemo in una tetra voragine di menefreghismo e di lassismo egoistico...in effetti penso che noi viterbesi non siamo mai stati un vero gruppo come invece lo sono loro e tutto sommato non sono assolutamente certo che il nostro "liberismo" sia sinonimo di "apertura mentale" ma piuttosto di scarsa propensione alla valorizzazione delle nostre cose....insomma, detto in due parole non gliene frega un cazzo a nessuno di cosa avviene sui trails (boscaioli o non boscaioli).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nemmeno io nel senso che non posso fermarmi a fine discesa si torna alle macchine e si viene a casetta,dipende da dove le lasciamo all'andata,se il furgone si prende a calledro sarebbe l'ideale.

il fatto è che c'è la possibilità che io debba essere presente a casa a mezzogiorno, ma non è ancora certo...in ogni caso aspetto informazioni più dettagliate da Sam.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Nemmeno io nel senso che non posso fermarmi a fine discesa si torna alle macchine e si viene a casetta,dipende da dove le lasciamo all'andata,se il furgone si prende a calledro sarebbe l'ideale.

ok, il calledro come base di partenza direi che é perfetto.
a breve fisserò die orari di partenza per il gruppo pedalato e quello meccanizzato.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok, il calledro come base di partenza direi che é perfetto.
a breve fisserò die orari di partenza per il gruppo pedalato e quello meccanizzato.

se ci sono vorrei valutare anche il pedalato...si può avere qualche notizia in più sulla salita? io sono in monocorona ma non ho l'XX1 come tutti voialtri e non è che sono in formissima...
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi (ragazzi??:hahaha:),in attesa che arrivano finalmente i mezzi idonei a farsi male ai miei amici,sono andato un pò in giro per cazzi miei ed ho trovato un sentiero che da circa 700 mt prima dei tre archi arriva a fionda sulla provinciale .Certo così è un normale singletrack (il finale però è gia bello incazzato) quindi per trasformarlo nel fratello del tre archi ci sono almeno tre problemi:
1-trovare una persona che riesce a disegnare qualcosa (poi con i lavori ci organizziamo)
2-il sentiero costeggia nella parte finale un campo permanente dei Boyscout (che si può aggirare in uno splendido bosco con numerosi percorsi già lavorati dai suddetti) quindi:trovare una persona che si ingropperà il Gran Mogol degli scout quando questi ci urlerà "quì è mioooo,tutto miooo brutti frociii" (da qui il nome del trail GaiScout)
3-varie ed eventuali
Se qualcuno vuole andarci forse sabato all'ora di pranzo ci andiamo dal Cionna
 

Allegati

  • gayscout.jpg
    gayscout.jpg
    57,3 KB · Visite: 11

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
Buongiorno ragazzi (ragazzi??:hahaha:),in attesa che arrivano finalmente i mezzi idonei a farsi male ai miei amici,sono andato un pò in giro per cazzi miei ed ho trovato un sentiero che da circa 700 mt prima dei tre archi arriva a fionda sulla provinciale .Certo così è un normale singletrack (il finale però è gia bello incazzato) quindi per trasformarlo nel fratello del tre archi ci sono almeno tre problemi:
1-trovare una persona che riesce a disegnare qualcosa (poi con i lavori ci organizziamo)
2-il sentiero costeggia nella parte finale un campo permanente dei Boyscout (che si può aggirare in uno splendido bosco con numerosi percorsi già lavorati dai suddetti) quindi:trovare una persona che si ingropperà il Gran Mogol degli scout quando questi ci urlerà "quì è mioooo,tutto miooo brutti frociii" (da qui il nome del trail GaiScout)
3-varie ed eventuali
Se qualcuno vuole andarci forse sabato all'ora di pranzo ci andiamo dal Cionna
nooooo fosse mica il sentiero che avevamo visto che finisce a corviano?
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
ma quindi è già interamente percorribile così com'è?
Sì,io l'ho fatto tutto.Si arriva fino alla base Scout dove c'è un laghetto (mai avrei immaginato di trovare un laghetto alle pendici del Cimino) poisono uscito dal cancello e quindi sulla provinciale davanti alla cava di peperino per capirci.Il percorso è attualmente di circa 1.5 km ed il bosco ha alberi piccoli,segno che i taglialegna ci sono già passati da poco e credo che si possa trovare il modo di arrivare alla ferrovia senza passare dal casale degli scout.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sì,io l'ho fatto tutto.Si arriva fino alla base Scout dove c'è un laghetto (mai avrei immaginato di trovare un laghetto alle pendici del Cimino) poisono uscito dal cancello e quindi sulla provinciale davanti alla cava di peperino per capirci.Il percorso è attualmente di circa 1.5 km ed il bosco ha alberi piccoli,segno che i taglialegna ci sono già passati da poco e credo che si possa trovare il modo di arrivare alla ferrovia senza passare dal casale degli scout.

fico!
mi fai capire dove s'imbocca che domenica me lo vado a vedere?

p.s.
corviano è lì accanto, solo che è un sentiero infruttifero perchè è molto corto.
 

Andrea1972

Biker popularis
20/3/13
50
0
0
Visita sito
Dato che si è in tema di esplorazioni conoscete il sentiero che scende lungo il fosso tra Chia e Bomarzo ? Anche li c'è una zona archeologica etrusca. (dove si trova la famosa piramide recentemente scoperta) .
Si imbocca dal campo sportivo di Bomarzo e sbuca sull'ortana nei pressi dello svincolo per la superstrada (dove c'è spesso una chiattona di mignotta).
Non è molto lontano da quello citato da Lucomone.
Il posto è molto bello non so se è tecnicamente appetibile per i più esigenti.
C'è qualche tratto un pò più impegnativo in discesa tra le pietre.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dato che si è in tema di esplorazioni conoscete il sentiero che scende lungo il fosso tra Chia e Bomarzo ? Anche li c'è una zona archeologica etrusca. (dove si trova la famosa piramide recentemente scoperta) .
Si imbocca dal campo sportivo di Bomarzo e sbuca sull'ortana nei pressi dello svincolo per la superstrada (dove c'è spesso una chiattona di mignotta).
Non è molto lontano da quello citato da Lucomone.
Il posto è molto bello non so se è tecnicamente appetibile per i più esigenti.
C'è qualche tratto un pò più impegnativo in discesa tra le pietre.

non l'ho mai fatto ma ne ho sentito parlare...magari un giorno ci porti a vederlo...quanto è lungo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo