io per sabato sono in forse...però se ci sono quasi quasi meccanizzerei...in ogni caso non posso proseguire per il calledro.
r
Per notizia oggi ho rimediato un'incazzatura con gli ex amici di parco batteria, come sapete li ho sempre difesi, ma adesso sono diventati indifendibili. Noi Viterbesi con tutti i nostri difetti, invidie e incomprensioni siamo davvero un paso avanti.
Nemmeno io nel senso che non posso fermarmi a fine discesa si torna alle macchine e si viene a casetta,dipende da dove le lasciamo all'andata,se il furgone si prende a calledro sarebbe l'ideale.
Nemmeno io nel senso che non posso fermarmi a fine discesa si torna alle macchine e si viene a casetta,dipende da dove le lasciamo all'andata,se il furgone si prende a calledro sarebbe l'ideale.
che figata!!!!
posso venire con la moto?
alla fine è sempre un enduro!!!
p.s. nun te n'cazza sam......
ok, il calledro come base di partenza direi che é perfetto.
a breve fisserò die orari di partenza per il gruppo pedalato e quello meccanizzato.
Se qualcuno vuole andarci forse sabato all'ora di pranzo ci andiamo dal Cionna
nooooo fosse mica il sentiero che avevamo visto che finisce a corviano?Buongiorno ragazzi (ragazzi??),in attesa che arrivano finalmente i mezzi idonei a farsi male ai miei amici,sono andato un pò in giro per cazzi miei ed ho trovato un sentiero che da circa 700 mt prima dei tre archi arriva a fionda sulla provinciale .Certo così è un normale singletrack (il finale però è gia bello incazzato) quindi per trasformarlo nel fratello del tre archi ci sono almeno tre problemi:
1-trovare una persona che riesce a disegnare qualcosa (poi con i lavori ci organizziamo)
2-il sentiero costeggia nella parte finale un campo permanente dei Boyscout (che si può aggirare in uno splendido bosco con numerosi percorsi già lavorati dai suddetti) quindi:trovare una persona che si ingropperà il Gran Mogol degli scout quando questi ci urlerà "quì è mioooo,tutto miooo brutti frociii" (da qui il nome del trail GaiScout)
3-varie ed eventuali
Se qualcuno vuole andarci forse sabato all'ora di pranzo ci andiamo dal Cionna
Sì,io l'ho fatto tutto.Si arriva fino alla base Scout dove c'è un laghetto (mai avrei immaginato di trovare un laghetto alle pendici del Cimino) poisono uscito dal cancello e quindi sulla provinciale davanti alla cava di peperino per capirci.Il percorso è attualmente di circa 1.5 km ed il bosco ha alberi piccoli,segno che i taglialegna ci sono già passati da poco e credo che si possa trovare il modo di arrivare alla ferrovia senza passare dal casale degli scout.ma quindi è già interamente percorribile così com'è?
Corviano è dall'altra parte dell'ortananooooo fosse mica il sentiero che avevamo visto che finisce a corviano?
forse mi sbaglio nome, io intendo che questo sentiero ha una parte finale molto rocciosa e si finisce con l'attraversamento di un torrente vicino ci sono tipo degli scavi archeologiciCorviano è dall'altra parte dell'ortana
Sì,io l'ho fatto tutto.Si arriva fino alla base Scout dove c'è un laghetto (mai avrei immaginato di trovare un laghetto alle pendici del Cimino) poisono uscito dal cancello e quindi sulla provinciale davanti alla cava di peperino per capirci.Il percorso è attualmente di circa 1.5 km ed il bosco ha alberi piccoli,segno che i taglialegna ci sono già passati da poco e credo che si possa trovare il modo di arrivare alla ferrovia senza passare dal casale degli scout.
ma quindi il senterierello che perlustrammo con la mamma poi lo hai approfondito?fico!
mi fai capire dove s'imbocca che domenica me lo vado a vedere?
p.s.
corviano è lì accanto, solo che è un sentiero infruttifero perchè è molto corto.
ma quindi il senterierello che perlustrammo con la mamma poi lo hai approfondito?
Dato che si è in tema di esplorazioni conoscete il sentiero che scende lungo il fosso tra Chia e Bomarzo ? Anche li c'è una zona archeologica etrusca. (dove si trova la famosa piramide recentemente scoperta) .
Si imbocca dal campo sportivo di Bomarzo e sbuca sull'ortana nei pressi dello svincolo per la superstrada (dove c'è spesso una chiattona di mignotta).
Non è molto lontano da quello citato da Lucomone.
Il posto è molto bello non so se è tecnicamente appetibile per i più esigenti.
C'è qualche tratto un pò più impegnativo in discesa tra le pietre.
Volentieri. Il tratto interessante è almeno 2 km. La zona con più dislivello è un sentieretto tra i massi molto divertente, questo è impegnativo !non l'ho mai fatto ma ne ho sentito parlare...magari un giorno ci porti a vederlo...quanto è lungo?
Volentieri. Il tratto interessante è almeno 2 km. La zona con più dislivello è un sentieretto tra i massi molto divertente, questo è impegnativo !
In cima si diramano altri sentieri ma non li ho mai provati ancora.